Al momento stai visualizzando 8 idee per organizzare un appuntamento romantico a casa
  • Save

8 idee per organizzare un appuntamento romantico a casa

  • Categoria dell'articolo:Lifestyle

Organizzare un appuntamento romantico a casa

Cominciamo dal principio. Perché organizzare un appuntamento romantico a casa? In molti stiamo passando questi giorni di emergenza in compagnia dei nostri compagni. Bene no? Niente di più bello che stare 24 ore su 24 insieme con chi si ama per rafforzare e migliorare il rapporto di coppia!
Sì, questo almeno in linea teorica è vero, ma è altrettanto vero che ci troviamo in un momento storico parecchio difficile, nel quale ogni giorno dobbiamo fronteggiare preoccupazioni di vario tipo. Ecco perché stare con chi amiamo potrebbe non essere così semplice come invece è di solito. Ci potrebbero essere incomprensioni, frustrazioni che nascono dall’ansia del periodo e ci fanno essere più nervosi e suscettibili, anche con chi magari colpe non ne ha.

Ecco allora che potrebbe essere una buona idea fare un appuntamento romantico, per riscoprire l’intesa con la persona amata e portare un po’ di leggerezza in queste giornate anomale.
“Sì, peccato che non si possa uscire di casa al momento…come facciamo a fare un appuntamento romantico?” Nessun problema, organizziamo un appuntamento romantico direttamente a casa! E chi può dirlo, potrebbe essere anche meglio di quelli fatti fuori casa!

Appuntamento romantico a casa: una sola regola

Possiamo sbizzarrirci ad interpretare le proposte come vogliamo, c’è solo una regola che dobbiamo rispettare in maniera ferrea. Per tutta la durata dell’appuntamento infatti dobbiamo ricordarci di tenere spenti i nostri cellulari e lasciare il mondo circostante fuori. Non parliamo delle ultime notizie che abbiamo sentito al tg o letto sui giornali, ma cerchiamo di concentrarci sull’attimo presente e goderci il momento, con tutta la spensieratezza possibile.

Cena + cinema… rigorosamente a casa 😉

Organizziamo una serata cinema con cena inclusa, il tutto dentro casa nostra.
Per rendere la cosa più divertente, scriviamo insieme alla nostra dolce metà i titoli di alcuni film che ci piacerebbe vedere insieme su dei pezzetti di carta, ripieghiamoli e poi estraiamone uno a caso. Per quanto riguarda il invece cibo, se vogliamo essere particolarmente fantasiosi, cerchiamo di preparare per cena dei piatti che si abbinino al tipo di film che stiamo per vedere, o magari qualcosa che i protagonisti stessi cucinano. Possiamo anche prendere delle coperte ed usarle per creare una tenda in soggiorno: usiamo il divano di casa, sedie e cuscini come supporti e godiamoci una serata cinema alternativa!

Cucina, mon amour

Cuciniamo insieme con chi amiamo! Proviamo una ricetta che sia nuova per entrambi e, perché no, un pochino complicata: ci deve tenere impegnati, senza ovviamente farci impazzire. Mettiamo dunque un po’ di musica in sottofondo e tiriamo fuori gli chef che sono in noi. Lavorare insieme alla realizzazione di un piatto è qualcosa che unisce molto le persone ed inoltre può essere molto divertente. E una volta finito, arriva la parte migliore: si mangia!

bicchiere vino cucinare

Appuntamento romantico alla spa… nel bagno di casa 😉

La spa è sicuramente uno dei posti più romantici per un appuntamento. Ora sono tutte chiuse, ma nulla ci vieta di crearne una nel bagno di casa nostra. Spegniamo le luci e accendiamo tante candele (stiamo attenti che siano lontane dai tessuti vari della stanza: tende, asciugamani, tappetini… la sicurezza prima di tutto!) per creare subito un’atmosfera romantica. Pensiamo poi a profumare la stanza: se abbiamo usato candele profumate siamo già a posto, altrimenti usiamo degli incensi o dei diffusori di profumo. Possiamo preparare un bel bagno di coppia oppure massaggi e trattamenti… tutto quello che ci viene in mente!

Via Libera ai Videogiochi!

Troviamo un gioco che piaccia ad entrambi e cominciamo la partita! Che sia a pc, alla playstation o sul tablet, purché possiamo essere una squadra e giocare insieme. Questa è un’esperienza che io e Marco abbiamo provato più volte e devo dire che è sempre stato molto divertente.

Più che altro noi finora abbiamo provato giochi gestionali, come per esempio: Zoo Tycoon, Two Point Hospital e Farm Manager. Ci siamo fatti davvero tante risate: abbiamo scoperto che, se fosse per Marco, lui spenderebbe subito tutti i soldi per prendere le cose più belle, facendoci però andare in bancarotta nel giro di cinque minuti! Una volta, mentre stavamo giocando a Zoo Tycoon, eravamo riusciti a guadagnare un sacco di soldi durante una partita bella intensa. Come è andata a finire ? Mi sono allontanata un momento, e quando sono tornata il bilancio della riserva era in passivo, in compenso eravamo pieni di animali rarissimi … No comment!

Giochiamo insieme ad un gioco da tavola

Monopoli, Carcassone, un puzzle o qualunque altro gioco ci venga in mente. Ora, mettiamoci comodi e …che la sfida abbia inizio! Un po’ di sana competizione fa bene alla coppia. PS Quando la partita finisce, ricordiamoci che è solo un gioco, o qualcuno potrebbe ritrovarsi a dormire sul balcone 😉

appuntamento romantico casa

Facciamo una maratona tv

Prepariamo coperte, popcorn, bibite e tutto quello che ci può servire per fare una super maratona tv! Tutto va bene, dalla saga di film alle serie tv! E non è detto che debbano essere per forza novità, potrebbe anche essere una serie che abbiamo visto all’inizio della nostra storia.

Cena romantica lume di candela

Apparecchiamo la tavola con cura, usando magari un servizio che di solito riserviamo alle occasioni speciali, vestiamoci bene e facciamo un romantica cena a lume di candela. Chi l’ha detto che le cene romantiche si possono fare solo al ristorante? Una cena nell’intimità della nostra casa è una bellissima idea per un appuntamento romantico 🙂 E se siete a Brescia e provincia, scoprite quali ristoranti vi possono portare la cena direttamente a casa vostra !

appuntamento romantico casa candele

“Balla insieme a me!”

Facciamo una lista delle nostre canzoni preferite, creiamo una playlist e poi… apriamo le danze! Che siano grandi classici romantici o brani più scatenati, l’importante è divertirci ed eliminare lo stress tramite il ballo. E chissà, magari scopriamo di abitare insieme a Fred Astaire…

Viaggiamo tra i ricordi

Guardiamo i video che abbiamo fatto insieme negli ultimi mesi e ricordiamo i vari momenti: un viaggio nel viale della memoria ci aspetta! Quante volte infatti nella vita di tutti i giorni facciamo video e scattiamo foto? Ed ogni quanto li riguardiamo? Solitamente raramente. Organizziamo un serata dedicata a questo e raccontiamoci aneddoti sui bei momenti passati insieme, preparandoci a viverne di altrettanto belli!

Ecco qui, otto appuntamenti romantici da fare a casa insieme alla nostra dolce metà, per portare un po’ di romanticismo in più in questa quarantena! Quale volete provare per primo? Vi auguro di vivere delle splendide serate in compagnia di chi amate.
Vi abbraccio,

Carol