Al momento stai visualizzando Le 6 migliori app per eliminare persone o oggetti dalle foto

Le 6 migliori app per eliminare persone o oggetti dalle foto

  • Categoria dell'articolo:Social

Guida alle 6 migliori app per eliminare persone o oggetti dalle foto. Aggiornata al 2022.

Avete presente quella bellissima fotografia che abbiamo fatto con lo smartphone e che è rovinata dalla comparsa di quel passante?

O quel palo della luce sullo sfondo, che è proprio bruttino e rovina la scena?

Ecco, grazie a delle speciali app, possiamo risolvere il problema e rimuovere gli oggetti e le persone indesiderate dalle nostre fotografie.

Ed impiegheremo solo pochi secondi! Saranno poi perfette per essere condivise con gli amici o pubblicate sui social.

Abbiamo quindi deciso di testare tutti i programmi più conosciuti che svolgono questa funzione, per capire quali sono le 6 migliori app per eliminare persone o cose dalle nostre foto.

In questo articolo quindi troviamo i risultati di questa nostra ricerca.

Cominciamo!

app per eliminare persone dalle foto

Un consiglio prima di iniziare

Abbiamo testato tante app per eliminare oggetti indesiderati o addirittura persone dalle nostre foto e abbiamo raggiunto risultati davvero soddisfacenti.

Dobbiamo però sottolineare che i risultati migliori, ideali anche per chi necessitano di foto con qualità professionale, si ottengono con Photoshop.

Tuttavia, la versione per pc del programma ha comunque un suo costo.

Questo è giustificato dalle alte prestazioni offerte dal programma, ma in circolazione comunque troviamo anche delle app più che valide, che raggiungono bellissimi risultati e sono gratis.

Le 6 migliori app per togliere oggetti e persone dalle foto

  • Snapseed: disponibile per IOS e Android, è considerata una delle migliori app di ritocco fotografico ed è stata creata da Google. Ci permette con pochi click di eliminare persone o oggetti indesiderati. Il tutto in modo completamente gratuito. Funziona bene soprattutto con gli oggetti in lontananza.

    Ideale per chi cerca un’app facile da utilizzare, ma con tante funzioni interessanti.
app per eliminare persone e oggetti da fotografie
  • YouCam Perfect: app per il ritocco fotografico, gratis sia per IOS che Android. Oltre alla possibilità di rimuovere delle persone, con questa app possiamo anche aggiungere filtri, collage, adesivi, cornici ed effetti animati. Con lo strumento di rimozione intelligente degli oggetti possiamo cancellare oggetti di sfondo indesiderati o rimuovere persone dalle foto.

    Caratteristiche fondamentali: le foto possono essere salvate nel cloud dell’app, consentendoci di accedere alle immagini da più dispositivi.
togliere persone da foto
  • Pixlr: un’app disponibile gratuitamente sia per Android che IOS. Per eliminare il soggetto indesiderato, possiamo utilizzare la funzione “Timbro clone”. I risultati migliori si ottengono sostituendo la parte selezionata con una porzione di sfondo o cielo.

    Ideale per chi vuole sostituire una persona o un oggetto con una parte di sfondo.
eliminare oggetti dalle foto
  • TouchRetouch: con quest’app di editing possiamo rimuovere sia oggetti che piccole porzioni di immagini. E’ quindi uno strumento ideale per eliminare anche piccole imperfezioni o rughe. Tra le app per rimuovere una persona dalle foto, questa si distingue sicuramente perché può rimuovere i contenuti rapidamente.

    Indicata per chi vuole un’app che serva esclusivamente allo scopo e non è interessato ad avere altre funzioni di editing.

  • Adobe Lightroom: app per IOS e Android, che grazie allo strumento “Correzione” ci permette di modificare le fotografie ed eliminare eventuali oggetti indesiderati.

    Ideale per chi cerca un’app completa, che però richiede una certa dose di impegno per imparare ad usare tutte le funzioni
cancellare persone o oggetti da foto

Leggi anche:
– Come vedere le storie di Instagram in anonimo.
– 80 frasi per i nostri post su Instagram.

  • PhotoShop Fix: disponibile solo per Android. Per accedere, è necessario un Adobe ID, ma l’app è comunque gratuita. Non è stata progettata per aggiungere filtri, ma con questa app possiamo migliorare le piccole imperfezioni. Inoltre, grazie allo strumento “Spot Heal”, possiamo eliminare oggetti indesiderati dalle foto.

    Indicata per chi ha un Adobe ID e cerca un’app dedicata alla correzione di piccoli difetti o all’eliminazione di porzioni, ma non desidera altre funzioni.

Conclusioni

Non c’è niente di peggio di uno scatto rovinato dalla presenza di un oggetto indesiderato o di una persona.

Ma la buona notizia è che non serve essere degli esperti di foto ritocco per migliorare le cose.

Utilizzando una di queste 6 app infatti possiamo facilmente eliminare gli oggetti o le persone dalle nostre foto. E saranno pronte per essere pubblicate sui social!

A proposito, conoscete le dimensioni ideali per i post di Instagram?

A presto,
Carol