Al momento stai visualizzando Avocado Nourishing Hydration Mask di Kiehl’s
  • Save

Avocado Nourishing Hydration Mask di Kiehl’s

Avocado Nourishing Hydration Mask di Kiehl’s: la mia esperienza con questa maschera idratante per il viso con avocado. Come usarla, quale benefici apporta, a chi è indicata.

Sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti di bellezza da provare e, quando ho visto questa maschera per il viso all’avocado, ho subito deciso di provarla!

Avevo sentito parlare bene di Kiehl’s, l’azienda che la produce, ed ero curiosa di testare un loro prodotto. Inoltre ho un debole per le maschere idratanti, perché ne sento nettamente i benefici.

In questa recensione, andiamo a scoprire qualcosa in più sull’azienda produttrice di questa maschera viso all’avocado, ma non solo! Vediamo infatti anche come usarla e quali benefici ne possiamo trarre.

L’azienda Kiehl’s

Vediamo insieme la storia di Kiehl’s, un’azienda che da subito mi ha incuriosito per il suo approccio verso il mondo della cosmesi.
Kiehl’s vanta infatti una lunga esperienza in questo campo: il brand nasce in America nel 1851.
Agli inizi, Kiehl’s era “solo” una piccola farmacia dell’East Village di New York, di proprietà di John Kiehl.

Nel corso dei decenni questa realtà è andata ingrandendosi, fino a trasformarsi in un’azienda leader del settore della skincare ed ora diffusa in tutto il mondo.

Con gli anni si è specializzata nella produzione di prodotti per la cura del viso, del corpo e dei capelli.

La compagnia è poi conosciuta per il suo impegno in ambito filantropico, che si concretizza con il sostegno a diverse iniziative di beneficenza.

In particolare, Kiehl’s è impegnata nella lotta all’AIDS e in cause a sostegno dei bambini e dell’ambiente.

maschera avocado kiehl's a cosa serve come si usa
Packaging minimalista per Avocado Nourishing Mask di Kiehl’s.

Inoltre, un passo importante viene compiuto nell’aprile del 2000, quando il marchio viene acquistato dall’azienda francese L’Oréal, e ad oggi conta oltre 250 negozi nel mondo. Questa decisione viene presa dai proprietari di Kiehl’s per rispondere alle esigenze di una clientela sempre più numerosa.

La filosofia che sta alla base di Kiehl’s è caratterizzata da una grande attenzione per le esigenze del cliente e per gli ingredienti utilizzati nei prodotti.
Personalmente inoltre, mi piace che l’azienda usi un packaging minimalista e che preferisca concentrare gli investimenti sulla ricerca di ingredienti di qualità.

Il prodotto: cos’è Avocado Nourishing Hydration Mask, la maschera all’avocado di Kiehl’s

Veniamo ora al prodotto in questione.
Avocado Nourishing Hydration Mask è una maschera viso che ha l’obiettivo di nutrire intensamente la pelle del viso.
Per farlo, la maschera utilizza le proprietà dell’estratto e dell’olio di avocado.

Sono infatti diverse le proprietà cosmetiche attribuite all’avocado. Questo frutto esotico infatti è un’ottima fonte di antiossidanti, ma anche di vitamine e minerali.

In particolare, l’avocado è un frutto con alte concentrazioni di vitamina E, che aiuta a contrastare l’invecchiamento cellulare e la comparsa delle piccole rughe.

Inoltre, i minerali e gli omega 3 contenuti nel frutto rendono l’avocado uno degli ingredienti perfetti per chi è alla ricerca di un surplus di idratazione e vuole migliorare l’elasticità della propria pelle.

L’Avocado Nourishing Hydration Mask di Kiel’s è quindi un prodotto perfetto da usare per chi vuole donare idratazione ed elasticità alla propria pelle.

E’ inoltre adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelli più sensibili. Nella stessa linea troviamo anche il contorno occhi all’avocado.
Infine, questa maschera all’avocado è disponibile in due formati, rispettivamente da 25 e 100 grammi.

Come si usa la maschera viso all’avocado di Kiehl’s

La maschera all’avocado di Kiel’s è un prodotto semplice da usare.

Dopo aver deterso con cura la pelle, dobbiamo applicare uno strato visibile di Avocado Nourishing Hydration Mask sul viso e lasciar poi agire il prodotto per 15 minuti.

In seguito, possiamo sciacquare la maschera viso con acqua tiepida e andiamo poi a tamponare il viso con un asciugamano, delicatamente.

La maschera viso all’avocado di Kiehl’s può essere usata fino a tre volte a settimana.

Per chi è indicata?

La maschera all’avocado di Kiehl’s è un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle.

Vista la sua consistenza particolarmente nutriente e ricca, penso che le pelli che possono trarre maggiori benefici da questa maschera sono quelle che hanno bisogno di una sferzata di idratazione, come le pelli secche o anche mature.

Sulla mia pelle sensibile ha avuto ottimi effetti, senza irritarla né creando alcun problema.

Cosa contiene la maschera viso all’avocado di Kiehl’s

Ecco la lista degli ingredienti della maschera viso all’avocado di Kiehl’s:

Aqua/Water, Aloe Barbadensis/Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Ethylhexyl Palmitate, Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Persea Gratissima Oil/ Avocado Oil, Butyrospermum Parkii Butter/Shea Butter, Squalane, Oryza Sativa Bran Oil/Rice Bran Oil, Peg-100 Stearate, Copernicia Cerifera Cera/Carnauba Wax, Carthamus Tinctorius Seed Oil/Safflower Seed Oil, Phenoxyethanol, Mel/Honey, Nylon-66, Caprylyl Glycol, Tocopherol, Pentylene Glycol, Sodium Polyacrylate, Stearyl Alcohol, Myristyl Alcohol, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Olea Europaea (Olive) Leaf Extract, Tamarindus Indica Seed Gum, Citrus Limon Peel Oil/Lemon Peel Oil, Copper Pca, Limonene, Anthemis Nobilis Flower Oil, Citral, Beta-Carotene.

Da notare che la lista degli ingredienti potrebbe subire dei cambiamenti, far sempre riferimento al packaging del prodotto per la lista ingredienti più aggiornata 😉.

La mia opinione sulla maschera viso all’avocado di Kiehl’s: la recensione

Premessa: con Avocado Nourishing Hydration Mask… non è stato amore a prima vista🤣.
Con questo non intendo assolutamente bocciare il prodotto, anzi, mi piace un sacco.
E allora come mai all’inizio non mi convinceva?
Ora vi racconto la mia esperienza.

Durante le prime due applicazioni di questa maschera sono rimasta abbastanza perplessa. Avevo provato a stendere la maschera sul viso, ma il risultato era… pessimo!

La maschera non creava un bello strato uniforme, ma anzi restavano grumi di prodotto sia sulle mie mani che sul viso.
Alcuni di questi grumi addirittura si staccavano dalla pelle e finivano dritti nel lavandino!

Che dire, ci sono rimasta malissimo!
Ma come era possibile?
Sembrava un prodotto così promettente!
Ma non mi sono voluta arrendere, e… ho fatto bene!

maschera viso all'avocado di Kiehl's
La texture della maschera viso all’avocado di Kiehl’s è ottima.

La texture di questa maschera all’avocado è infatti molto particolare e bisogna capire come utilizzarla correttamente. All’inizio non riuscivo proprio a stenderla uniformemente sul viso, e i grumi di prodotto non ne volevano proprio sapere di sparire!😮

Alla terza applicazione ho capito però come fare: bisogna prelevare la quantità di maschera desiderata e, prima di applicarla, scaldare il prodotto per qualche istante tra le mani.
La consistenza della maschera diventa quindi perfetta per essere applicata: morbida, cremosa, vellutata, una vera coccola per il nostro viso!

Quando ho capito il trucchetto, non mi sembrava vero!
Era davvero semplice stendere la maschera, ora che sapevo come funzionava 😉.

Tra l’altro, ho notato che si riesce a stenderla ancora meglio dopo una bella doccia, quando la pelle delle mani e del viso è un po’ più calda.
Il calore infatti sembra favorire l’applicazione della maschera, che diventa utilizzabile in pochi secondi!

Dopo l’utilizzo, la pelle del viso appare idratata e morbida.
Ho provato ad applicare la maschera all’avocado anche dopo una giornata di sole: è stato un vero sollievo per la pelle! 🥰

Avocado Nourishing Mask di Kiehl's per chi è indicata funziona davvero
Avocado Nourishing Mask di Kiehl’s è un prodotto idratante e nutriente.

La profumazione è leggera e piacevole, mentre la consistenza ricorda davvero quella di un avocado, essendo molto ricca.
Insomma, Avocado Nourishing Hydration Mask di Kiehl’s è assolutamente consigliata!

Dove acquistare la maschera viso all’avocado di Kiehl’s

In Italia, possiamo trovare l’Avocado Nourishing Mask di Kiehl’s in vendita da Douglas.

Il formato da 28 ml costa € 22, mentre quello da 100 ml viene € 45.



Visto che con questo prodotto di Kiehl’s mi sono trovata così bene, ho deciso di provare anche altri prodotti del brand, tra cui il siero viso fortificante (Vital Skin-Strengthening Super Serum) e la crema viso lenitiva alla calendula (Calendula Serum-Infused Water Cream), oltre naturalmente alla crema contorno occhi della stessa linea all’avocado.

Per quel che riguarda invece le maschere, sono da provare quelle in tessuto Hydra Bomb.


A presto,
Carol