Al momento stai visualizzando Review dei Benda Pant di Diego Dalla Palma
  • Save

Review dei Benda Pant di Diego Dalla Palma

Recensione dei leggins snellenti di Diego Dalla Palma: come funzionano i Benda Pant e quali risultati possiamo aspettarci? Li ho provati e questa è la mia esperienza!

I Benda Pant Leggins sono una delle ultime novità lanciate da Diego Dalla Palma. Si tratta di un prodotto che mi ha molto incuriosito e per questo ho deciso di provarli.

Uno dei miei crucci maggiori infatti è la ritenzione idrica eccessiva, localizzata a livello delle gambe.

Solitamente eseguo fanghi e scrub (trovo molto efficaci quelli con l’aggiunta di sale marino) proprio per cercare di migliorare la situazione, soprattutto con l’arrivo della bella stagione.

Questi leggins mi incuriosivano perché mi sembravano molto pratici ed ero curiosa di scoprirne gli effetti.

L’azienda Diego Dalla Palma

L’azienda Diego dalla Palma Milano è stata creata dall’omonimo truccatore. Si tratta quindi di un’azienda italiana, attiva da decenni nel settore della cosmesi e della cura della persona.

Inizialmente il brand si rivolge soprattutto ai make up artists e ai professionisti, ma da qualche tempo si è aperto anche a tutti gli appassionati del settore.

Decisamente una bella svolta!

Oltre ai cosmetici, l’azienda produce ora anche trattamenti per il corpo, come i Benda Pant oggetto della recensione di oggi.

benda pant diego dalla palma
Il kit iniziale e le ricariche dei Benda Pant di Diego Dalla Palma.

Che cosa sono i Benda Pant di diego dalla palma

Innanzitutto cominciamo col dire che Benda Pant è un marchio registrato da Diego Dalla Palma.

Questi leggins infatti sono i primi leggins imbibiti che troviamo in commercio nelle profumerie selettive in Italia e sono un vero e proprio trattamento drenante intensivo.

La linea è composta da uno starter kit, perfetto per la prima applicazione, e dalle ricariche (chiamate Refill), da acquistare per continuare ad effettuare il trattamento.

Cosa troviamo nel kit iniziale? E’ presto detto. La confezione infatti contiene tutto l’occorrente per eseguire subito il trattamento. All’interno quindi ci sono i leggins imbevuti della soluzione drenante (120 ml) e dei pantaloni in cartene da indossare sopra ai leggins.

Nel Refill invece troviamo il concentrato (nel quale immergere i leggins che già abbiamo grazie al kit iniziale) e un paio di pantaloni in cartene.

L’azienda suggerisce di effettuare una fase d’urto, durante la quale indossare i leggins 1 o 2 volte alla settimana. Poi possiamo proseguire con la fase di mantenimento, durante la quale utilizzarli almeno una volta al mese o comunque ogni qual volta ne sentiamo il bisogno.

Infine, una precisazione più che doverosa! Lo snellimento di cui parliamo non comporta una perdita di peso, bensì consiste in un’azione cosmetica di rimodellamento 😉.

Nelle istruzioni fornite comunque troviamo anche tutta una serie di validi consigli da mettere in pratica per sentirci meglio con noi stesse ed essere più in forma.

Sono 10 suggerimenti semplici, ma efficaci se seguiti con costanza.

contenuto della confezione
I Benda Pant di Diego Dalla Palma funzionano?

Gli ingredienti dei benda pant di Diego Dalla Palma

Cosa rende efficaci questi leggins snellenti?

Innanzitutto il complesso ACTIGYM (marchio brevettato), che aiuta a dissipare i grassi e addestra i tessuti cutanei a bruciarli più velocemente.

Troviamo poi i Sali di Epsom (sali di magnesio), famosi per il loro potere altamente drenante.

Infine è presente anche l’escina, un composto vegetale che ha proprietà vaso-protettrici e contrasta la formazione di ristagni di liquidi.

Non sono invece presenti paraffina, oli minerali o glicole propilenico.

leggins snellenti diego dalla palma
Come utilizzare i Benda Pant di Diego Dalla Palma?

Come utilizzare i leggins snellenti di Diego Dalla Palma

La facilità di utilizzo è una delle caratteristiche di questi leggins.

Per prima cosa dobbiamo indossare il benda pant imbibito. Io consiglio di fare quest’operazione sul piatto doccia, per evitare che delle goccioline di prodotto ci sporchino il pavimento 😉.

Poi infiliamo il pantalone in cartene e lo chiudiamo in vita (possiamo fare un nodo utilizzando il cartene stesso, oppure un elastico per i capelli: io mi trovo meglio con il secondo metodo).

Dobbiamo indossare i leggins per 30-60 minuti affinché facciano effetto.

Trascorso il tempo di posa, togliamo i leggins e massaggiamo il siero residuo pizzicando la pelle.

A questo punto, non ci resta che lavare i leggins, farli asciugare e riporli fino al prossimo utilizzo.

Come lavarli? L’ideale per conservarli a lungo è utilizzare un detergente delicato e non metterli in asciugatrice. Io solitamente li lavo a mano, ma possono anche essere messi in lavatrice.

Per quanto riguarda le avvertenze, non ci sono indicazioni particolari da seguire. Li possiamo infatti utilizzare anche se soffriamo di ipertiroidismo o di ipotiroidismo.

Attenzione invece se siamo in dolce attesa: non sono infatti raccomandati in gravidanza.

leggins snellenti diego dalla palma opinioni
Recensione dei leggins snellenti di Diego Dalla Palma.

La recensione, come mi sono trovata con i benda pant di Diego Dalla Palma

Devo dire che ero parecchio incuriosita all’idea di provare questi leggins snellenti. Al tempo stesso però, ci tengo a sottolineare che non mi aspettavo dei cambiamenti drastici. Sono infatti consapevole che quelli arrivano col tempo, abbinando ai trattamenti uno stile di vita sano e attivo.

Ma volevo capire se questi leggins potevano essere d’aiuto nel processo. Già dopo la prima seduta ho intuito la validità dei Benda Pant, che è stata poi confermata con le sedute successive.

Cominciamo dal principio. I leggins sono molto comodi da indossare, pratici e non stringono. Inoltre mi arrivano fino a metà del busto. Grazie ai pantaloni in cartene, possiamo muoverci tranquillamente per casa, senza sporcare.

Durante il tempo di posa, le gambe si riscaldano leggermente e verso la fine del trattamento avverto un po’ di pizzicore, ma non è eccessivamente fastidioso.

Una volta terminato il trattamento, le gambe effettivamente sono più compatte, lisce e sembrano anche più toniche.

L’effetto drenante continua per diverse ore, quindi sconsiglio di utilizzare questi leggins snellenti prima di andare a dormire o di uscire 😉.

Anche nei giorni successivi, continuo a sentire le gambe più leggere e sgonfie.

Questi inoltre sono i primi leggins di questo tipo disponibili in Italia, quindi li possiamo confrontare solo con qualcosa di simile, ossia le bende imbevute. A mio parere però, queste ultime sono meno pratiche da applicare.

Per quel che riguarda il prezzo, trovo che sia in linea con quello di altri trattamenti drenanti di buon livello che possiamo trovare ad oggi sul mercato.

benda pant diego dalla palma recensione
Pro e contro dei Benda Pant di Diego Dalla Palma.

I pro di questi leggins

Vediamo ora quali sono i lati positivi di questo trattamento drenate.

La prima cosa che ho notato, è quanto sia facile eseguire questo trattamento. Basta infatti infilare i leggins, mettere i pantaloni in cartene e aspettare.

Nel frattempo, possiamo stare sedute, sdraiarci, girare per casa e via dicendo. I pantaloni però sono chiusi anche sotto i piedi e quindi quando camminiamo dobbiamo fare attenzione a non scivolare 😉.

Inoltre, non corriamo nemmeno il rischio di sporcare qualcosa, perché il cartene ci isola bene.

Infine, ho avvertito un po’ di calore e pizzicore verso la fine dell’ora di posa della prima applicazione, ma la pelle poi non era per nulla arrossata, nonostante sia abbastanza sensibile.

Gli effetti sono visibili fin da subito e migliorano via via che si continua con le applicazioni. Questi effetti inoltre non sono visibili solo il giorno in cui si effettua il trattamento, ma continuano fino all’applicazione successiva (facendone una a settimana).

Lavo i leggins con sapone di Marsiglia, a mano. In pochi minuti sono pronti per essere stesi e asciugano rapidamente, perché il tessuto è leggero.

I contro

Una delle cose che non mi piace molto di questi leggins di Diego Dalla Palma è che le ricariche siano vendute singolarmente.

Avrei preferito infatti che nelle ricariche ci fosse liquido sufficiente per più utilizzi, almeno 2.

Per il resto, non ho nulla da segnalare.

benda pant diego dalla palma opinioni
La mia opinione sui leggins snellenti di Diego Dalla Palma.

Dove acquistare i benda pant

Troviamo questi leggins snellenti in vendita sul sito ufficiale di Diego Dalla Palma, ma anche qui, da Pinalli o qui, da Douglas.

Il prezzo del kit Benda Pant che contiene anche i leggins si aggira intorno ai 30 €, mentre quello delle ricariche è di circa 15 €.


Ricapitolando, questi leggins snellenti di Diego Dalla Palma si caratterizzano perché sono:

  • facili da usare,

  • efficaci fin da subito nel drenare i liquidi,

  • privi di particolari controindicazioni,

  • in linea con i prezzi di mercato.

A mio avviso quindi i Benda Pant sono un prodotto valido e per questo continuerò ad acquistarli, soprattutto durante i mesi primaverili ed estivi, quando sento una maggiore necessità di drenare i liquidi.

Se state cercando i trattamenti drenanti più efficaci, qui trovate i migliori scrub corpo e qui invece la guida ai fanghi Geomar.
A presto,
Carol

NB: i prezzi indicati in questa recensione dei leggins snellenti di Diego Dalla Palma si riferiscono alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.