Al momento stai visualizzando Bionike: le mie opinioni (recensione di 3 prodotti)
  • Save

Bionike: le mie opinioni (recensione di 3 prodotti)

Dopo aver testato per alcuni mesi questi prodotti di Bionike, ecco le mie opinioni!

Come avrete visto nelle stories di Instagram, qualche mese fa ho acquistato in farmacia alcuni prodotti di Bionike.

Avevo sentito parlare di questa azienda da qualche amica e mi ero incuriosita sentendo le loro opinioni e così ho deciso di testare alcuni prodotti per vedere come mi sarei trovata.

Il primo passo è stato quello di fare una consulenza con un esperto di Bionike per capire quale fosse il mio tipo di pelle e quali fossero invece i suoi punti deboli, così da poter provare degli articoli.

Bionike recensione prodotti pelle viso cosmetica cura
I prodotti Bionike che ho testato.


In particolare ho acquistato due prodotti per la cura della pelle (Bionike Defence Hydra5 Booster Siero Idratante Intensivo e la crema Defence Xage Prime) ed un cosmetico per le labbra (Defence Color Liplumière).
Li ho provati per diverso tempo ed ora sono pronta a darvi la mia opinione e raccontarvi in questa recensione come la mia pelle ha reagito ai diversi prodotti di Bionike.

L’azienda Bionike

Partiamo per prima cosa con un po’ di storia, per capire chi è l’azienda produttrice.
La Bionike è un marchio che appartiene a ICIM International, un’azienda italiana di estrazione farmaceutica e che è stata fondata negli anni ‘30 a Milano.
Il nome del brand Bionike, fondato negli anni ‘60 deriva dall’unione di due parole di etimologia greca: Bio= vita e Nike= vittoria.

La mission che caratterizza questo brand è quella di offrire ai consumatori dei prodotti efficaci e sicuri, avendo poi un occhio di riguardo per chi ha la pelle sensibile. Proprio per questo l’azienda ha iniziato a realizzare prodotti “Nickel tested”, adatti anche alla pelle più delicata.

Una piccola precisazione su qualcosa che potrebbe trarre qualcuno in inganno, prima di darvi la mia opinione sui prodotti Bionike che ho provato: il prefisso “bio” nel nome della marca non sta ad indicare che si tratti di cosmetici o trattamenti biologici 😉

recensione prodotti Bionike siero gloss crema
Il Siero Bionike.

Bionike Defence Hydra5 Booster Siero Idratante Intensivo

Il prodotto

Il Defence Hydra5 Booster Siero Idratante Intensivo è un siero idratante intensivo e che si propone di idratare a lungo la pelle, prevenendo l’invecchiamento cutaneo. Si può applicare mattino e/o sera, dopo la detersione del viso e prima di ulteriori trattamenti. E’ senza conservati, senza glutine e senza profumo. La boccettina contiene 30 ml di prodotto.

Bionike Defence Hydra5 Booster Siero

Le mie opinioni: Bionike Defence Hydra5 Booster Siero

Premessa, questo è il primo siero che ho messo con costanza quindi non farò il paragone con altri prodotti della sua stessa categoria.

La texture mi piace, si stende bene e ne basta davvero una piccola quantità per trattare tutto il viso. L’ho usato sia da solo, sia in abbinamento con la crema Defence Xage Prime.

Dopo aver applicato il siero Defence Hydra5 Booster si prova una sensazione molto piacevole sulla pelle, come se fosse una piccola coccola. Per quanto riguarda poi l’assorbimento, nel giro di cinque minuti il viso appare completamente asciutto.

Ho però riscontrato un problema in seguito all’applicazione di questo siero, ovvero dopo qualche ora la mia pelle risulta un po’ troppo lucida e questo non mi fa più sentire a mio agio. Probabilmente la formulazione non è l’ideale per il mio tipo di pelle. Ho acquistato la crema in farmacia, pagandola 35 euro circa.

La ricomprerei? Probabilmente no, perché non mi sembra un trattamento adatto al mio tipo di pelle, ma lo reputo comunque un buon prodotto. Se non fosse per quel problema di lucidità, lo avrei riacquistato volentieri.

Defence Xage Prime

prime crema bionike
Crema Defence Xage Prime Bionike

Il prodotto

Defence Xage Prime si presenta come una crema che ha il compito di attenuare i primi segni di invecchiamento del viso, svolgendo un’azione rivitalizzante e levigante. Il contenuto del vasetto è di 50 ml di prodotto.

Le mie opinioni: Bionike Defence Xage Prime

L’ho usata sia da sola, sia dopo il siero Defence Hydra5 Booster Siero Idratante Intensivo, al mattino e/o di sera, prima di andare a dormire.

Bella la texture di questa crema, che si stende facilmente, anche se impiega qualche minuto per essere assorbita alla perfezione. Al mattino prima di applicare il Trattamento correttivo del colorito di Dr Jart (una sorta di BB cream, ma più efficace😍, trovate qui la recensione), mentre attendevo che si assorbisse la crema, ne approfittavo per rifare il letto😉.

E’ molto piacevole la sensazione che lascia sulla pelle. Ed ha una profumazione molto delicata. Purtroppo, come nel caso del siero Defence Hydra5, ho notato che ad alcune ore dalla sua applicazione, la pelle del viso appare troppo lucida. L’ho pagata circa 35 euro in farmacia.

Per quanto riguarda un eventuale riacquisto, valgono le stesse considerazioni fatte per il siero.

opinioni prodotti cosmetici bellezza Bionike

Defence Color Liplumière

Il prodotto

Defence Color Liplumière è un gloss labbra ideato per proteggere e al tempo stesso idratare le nostre labbra, con SPF 15. Sembra una grossa matita per le labbra, anche se in realtà non serve temperare, ma basta ruotare la base del gloss per far fuoriuscire ulteriormente lo stick.

Le mie opinioni: Bionike Defence Color Liplumière

Oh, con questo prodotto Bionike mi sono davvero trovata bene!
Bello il colore di questa sorta di matitone labbra (ho scelto il 501), il prodotto si stende facilmente e per quanto riguarda la durata, non mi posso lamentare.

Certo, non aspettatevi di averlo ancora sulle labbra a fine giornata o dopo aver mangiato qualcosa, vi toccherà riapplicarlo, perché non ha la stessa tenuta che potrebbe avere un vero e proprio rossetto 😉.

Le tonalità a disposizione sono sei. Anche la leggera profumazione di Defence Color Liplumière mi è piaciuta molto. Nella mia farmacia l’ho pagato all’incirca 16 euro. In conclusione, Defence Color Liplumière mi è piaciuto e lo riacquisterei volentieri, una volta terminato.

opinione bionike trattamenti pelle viso trucco

Bene, spero che queste mie opinioni sui prodotti Bionike vi possano essere utili per decidere se questi potrebbero o meno fare al caso vostro.

Prima di ogni acquisto comunque fate attenzione che il prodotto sia adatto al vostro tipo di pelle e alle vostre esigenze.

Un altro trattamento idratante che mi ha dato risultati interessanti è la Ultra Facial Cream di Kiehl’s.

A presto,

Carol

Ps: se siete interessate a sapere tutti i segreti di bellezza, svelati direttamente da un visagista, non potete perdervi questo articolo!