Al momento stai visualizzando Provo Brazilian Bum Bum Cream, ecco la recensione!

Provo Brazilian Bum Bum Cream, ecco la recensione!

  • Categoria dell'articolo:Bellezza

Recensione della crema Brazilian Bum Bum Cream Sol de Janeiro: funziona davvero come anticellulite e rassodante? Il suo profumo è davvero così buono? Ecco la mia esperienza e i risultati ottenuti con questa crema corpo.

Uno dei prodotti di tendenza di quest’ultimo periodo è la Brazilian Bum Bum Cream di Sol de Janeiro, conosciuta per la sua fragranza inebriante e amata anche da star come Hailey Bieber e Selena Gomez. Ma non solo.

Si dice infatti che questa crema corpo sia in grado di rendere più soda la pelle. E’ davvero così? Ho voluto provarla per scoprire se vale la pena acquistarla e se fa quel che promette: ho anche fatto una video recensione!

In generale devo dire che quando sento di prodotti in grado di rassodare, sono sempre un po’ scettica. Senza una sana alimentazione e il giusto movimento, al momento non ho trovato prodotti che possano fare chissà quale differenza, se usati da soli.

Ma sono sempre aperta alle novità e a testare nuovi prodotti, pronta a lasciarmi stupire. La crema corpo Sol de Janeiro poi è uno dei prodotti best seller di Sephora e quindi ero decisamente curiosa di testarla.

Vediamo allora la mia esperienza con la Brazilian Bum Bum Cream!

brazilian bum bum cream recensione
Opinioni e recensione di Bum Bum Cream, la crema corpo rassodante anticellulite di Sol de Janeiro.

Che cos’è Brazilian Bum Bum Cream e a cosa serve

Iniziamo questa recensione parlando di che cos’è Brazilian Bum Bum Cream Sol de Janeiro e a che cosa serve.

Brazilian Bum Bum Cream è una crema corpo a rapido assorbimento, che aiuta a rassodare visibilmente la pelle e che nel tempo ha vinto numerosi premi.

La crema si presenta come un burro di colore giallo pallido e il nome potrebbe far pensare che si possa applicare solo sui glutei, mentre in realtà è adatta per essere usata su tutto il corpo.

Uno dei punti di forza di questa crema corpo è la sua consistenza burrosa, che però non rimane pesante sulla pelle, senza lasciare la fastidiosa sensazione di appiccicaticcio.

La crema corpo Sol de Janeiro si ispira alla moda brasiliana di valorizzare il “lato B”.

Inoltre ricorda il caldo e i colori del Brasile, un paese che viene richiamato non solo dal nome del prodotto, ma anche dal suo inconfondibile profumo, rinominato Cheirosa ’62.

Al suo interno infatti troviamo note di pistacchio, caramello salato, petali di gelsomino e vaniglia. Il risultato è una crema molto profumata, dolce ma non stucchevole.

Approfondiremo poi la questione degli ingredienti nell’apposita sezione, ma al momento possiamo accennare ad alcuni degli attivi principali: guaranà, olio di cocco e noce brasiliana.

bum bum cream
Bum Bum Cream: cos’è e opinioni su questa crema corpo.

In Italia Brazilian Bum Bum Cream è disponibile nei formati da 75, 150 e 240 ml mentre all’estero è presente anche la versione refill, che speriamo arrivi presto anche da noi.

Infine, nella crema corpo di Sol de Janeiro non troviamo parabeni, soia, coloranti artificiali, ftalati, solfati e olio minerale. E’ inoltre adatta per vegani e cruelty-free.

Packaging

Una caratteristica distintiva di Brazilian Bum Bum Cream è la confezione, semplice ma subito riconoscibile.

Viene infatti venduta all’interno di un contenitore di plastica arancio con tappo a vite bianco.

All’interno poi c’è una linguetta che preserva ulteriormente il prodotto, che dura comunque a lungo: 24 mesi dopo l’apertura.

Come si usa Brazilian Bum Bum Cream

Come si usa Brazilian Bum Bum Cream?

E’ semplicissimo.

Basta prelevare una piccola quantità di crema corpo e massaggiarla con movimenti circolari sulla pelle, al fine di promuovere l’assorbimento e stimolare anche la circolazione.

brazilian bum bum cream
Come si usa Brazilian Bum Bum Cream.

Può essere usata su tutto il corpo. In particolare è adatta per glutei, gambe, addome e braccia.

Recensione della Brazilian Bum Bum Cream di Sol de Janeiro

Ed ora, ecco la recensione vera e propria di Brazilian Bum Bum Cream Sol de Janeiro con la mia esperienza.

Ora, devo dire che non capivo tutto l’entusiasmo generato da questo prodotto, che vanta una schiera di fan accaniti.

Tutto ciò fino a quando non ho testato la crema in prima persona.

Innanzitutto, ho iniziato ad utilizzare questa crema perché l’ho trovata all’interno di una delle ultime beauty box di Lookfantastic, un servizio al quale sono abbonata ormai da tantissimi mesi e che mi permette di scoprire nuovi prodotti.

Applico la crema corpo di Sol de Janeiro una volta al giorno, dopo la doccia, su tutto il corpo da più di un mese ed ho comprato anche una seconda confezione di Brazilian Bum Bum Cream.

Il suo profumo è dolce e avvolgente.

In genere non amo particolarmente le profumazioni dolci, ma questa non risulta stucchevole (probabilmente per l’aggiunta del sandalo) ma ha un sottofondo quasi legnoso e quindi mi piace parecchio.

La trovo unica nel suo genere e permane a lungo sulla pelle: la sento anche a distanza di ore.

sol de janeiro bum bum cream
La consistenza della Bum Bum Cream di Sol de Janeiro.

La consistenza è piacevolissima da stendere e si assorbe in pochi secondi, lasciando la pelle vellutata ma non unta o appiccicosa. Il fatto che dopo averla applicata ci si possa rivestire subito è sicuramente un aspetto che mi è piaciuto.

Ha anche un leggerissimo effetto luminoso, che si nota subito dopo l’applicazione e fa risaltare l’eventuale abbronzatura.

Parliamo ora dell’effetto tensore di Brazilian Bum Bum Cream. Nonostante l’uso continuativo, non ho notato cambiamenti significativi nella consistenza di glutei e gambe. Come pensavo, per quello serve allenamento e forza di volontà, oltre ad una sana alimentazione.

C’è da dire però che l’effetto luminoso fa apparire più bella la pelle, che è effettivamente più morbida, elastica e vellutata.

Per l’effetto tensore vero e proprio, ahimè serve innanzitutto la palestra.

Considerazioni personali

Anche se la Brazilian Bum Bum Cream può essere utilizzata tutto l’anno, il suo profumo e l’effetto scintillante la rendono particolarmente adatta per la bella stagione.

Non la userei invece come doposole, perché preferisco un prodotto specifico per lenire ed idratare la pelle dopo lo stress dei raggi solari e della salsedine.

Non è certamente un prodotto economico: possiamo infatti acquistare la versione da 75 ml a 18 € circa, ma devo dire che, dopo averla provata, trovo che valga il prezzo.

Risultati ottenuti con Brazilian Bum Bum Cream

La pelle rimane morbida, nutrita e vellutata.

Non trovo che rassodi o migliori in modo evidente la cellulite, ma sicuramente conferisce alla pelle una bella luminosità che la fa apparire più compatta.

Se applicata al mattino, il profumo rimane sulla pelle per tutto il giorno.

Ingredienti

Ecco la lista degli ingredienti di Brazilian Bum Bum Cream Sol de Janeiro.

Inci: Water (Aqua/Eau), Methyl Glucose Sesquistearate, Phenyl Trimethicone, Dodecane, Caprylic/Capric Triglyceride, Fragrance (Parfum), Cetearyl Alcohol, Glycerin, Cetyl Alcohol, Mica, Theobroma Grandiflorum (Cupuaçu) Seed Butter, Glyceryl Stearate Citrate, Glyceryl Caprylate, Paullinia Cupana (Guaraná) Seed Extract, Cocos Nucifera (Coconut/Noix de Coco) Oil, Euterpe Oleracea (Açaí/Açaï) Fruit Oil, Daucus Carota Sativa (Carrot/Carotte) Seed Oil, Ilex Guayusa Leaf Extract, Ilex Paraguariensis Leaf Extract, Bertholletia Excelsa Seed Oil, Xanthan Gum, Sodium Phytate, Sodium Stearoyl Glutamate, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Squalane, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Sodium Hyaluronate, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Coumarin, Limonene.

Pao: 24 mesi.

Questa è la lista degli ingredienti aggiornata, ma comunque in futuro l’azienda potrebbe modificarla leggermente.

L’effetto tensore della crema è garantito dal guaranà, che contiene da due a cinque volte la quantità di caffeina presente nei chicchi di caffè.

In effetti, la caffeina è un attivo molto efficace nella cura della pelle e la troviamo spesso inserita tra gli attivi dei migliori prodotti, come i fanghi Geomar.

Funziona infatti come un vasocostrittore, contiene alti livelli di antiossidanti e migliora la microcircolazione, riducendo la comparsa della cellulite.

Il burro di cupuaçu invece è particolarmente idratante mentre l’olio di noci di cocco è ricco di selenio, che rinforza la barriera cutanea e l’olio di acai è nutritivo e antiossidante.

Nell’inci di Brazilian Bum Bum Cream troviamo anche mica e squalano.

Analizziamo ora la sua profumazione unica.

Note di testa: pistacchio, mandorla.
Note di cuore: eliotropo (detto fior di vaniglia), petali di gelsomino.
Note di fondo: vaniglia, caramello salato, sandalo.

Dove acquistare Brazilian Bum Bum Cream

Dove possiamo acquistare questa crema corpo di Sol de Janeiro?

Brazilian Bum Bum Cream è in vendita in diverse profumerie. Quelle con il miglior rapporto qualità/prezzo sono:

Inoltre in questi siti sono spesso attive interessanti promozioni, che ci permettono di acquistare Brazilian Bum Bum Cream ad un prezzo davvero conveniente.

Ottimo anche il Bum Bum Jet Set: in questo cofanetto infatti troviamo la Brazilian Bum Bum Cream nel formato grande da 50 ml, un gel doccia in crema ed infine il profumo per il corpo e i capelli abbinato. Lo possiamo acquistare qui, a 27,95 €.

Infine, qui troviamo tutti i prodotti della linea.

Conclusioni

Bene, siamo arrivati alla fine di questa recensione della crema Brazilian Bum Bum Cream Sol de Janeiro.

Che dire, è stata davvero una bella scoperta.

Ho quindi già deciso che, una volta terminata questa confezione, ne comprerò un’altra, perché questa crema corpo merita!

La mia esperienza dice che migliora la pelle a livello visivo, mentre ovviamente non cambia il tono muscolare: non solleva i glutei né rassoda le cosce.

Verrebbe anche da chiedersi: quale crema lo fa? Appunto, nessuna.

Ma comunque questo prodotto rende sicuramente la pelle morbida, elastica e molto profumata.

Nonostante il prezzo, che rimane altino, la trovo un’ottima crema corpo e la consiglio: basta non aspettarsi miracoli!

Infine, da provare anche la nuova linea con complesso lenitivo brasiliano con prebiotici e ibisco di Sol de Janiero: la troviamo qui, nella colorazione viola!

A presto,
Carol

Ultimo aggiornamento: 27/05/2024