Il nuovo calendario dell’Avvento Benefit 2023: contenuto, prezzo, date di uscita e dove acquistarlo con le migliori offerte.
Anche quest’anno Benefit ci fa compagnia in attesa del Natale con un nuovo calendario dell’Avvento, super atteso dagli amanti del brand, e non solo.
Da regalarci o regalare, questo cofanetto farà la felicità di coloro che amano il mondo del make up.
Il cofanetto di quest’anno poi già nel titolo rimanda al magico periodo natalizio: si chiama infatti All I Want, e rimanda alla classica canzone All I Want for Christmas is You.
Ma cosa c’è al suo interno? E vale la pena comprarlo? Troviamo tutte le risposte in questa guida approfondita.

Il calendario dell’Avvento Benefit 2023
Benefit Cosmetics è un brand di cosmesi conosciuto soprattutto per i suoi prodotti dedicati alla cura di ciglia e sopracciglia, oltre che viso e labbra.
Il calendario dell’Avvento 2023 Benefit contiene 24 prodotti, con un interessante mix di cosmetici e accessori, tra cui diversi prodotti best seller dell’azienda.
Nelle sezioni successive andiamo ad analizzare packaging e contenuto.
Packaging
Il calendario dell’avvento Benefit 2023 si presenta con una confezione in cartone nei toni del rosa e del verde. Sul davanti della scatola troviamo il titolo All I Want.
I prodotti (in mini e full size) sono contenuti all’interno di scatoline decorate e numerate.
Uno stile così colorato personalmente non mi entusiasma (preferisco calendari dell’Avvento dal packaging più elegante, come quello di Nuxe o di Lookfantastic) ma ovviamente questa è una questione soggettiva, che non compromette la qualità del calendario.
Se invece amiamo questo genere di packaging, ci piacerà anche il calendario dell’Avvento 2023 di Kiehl’s, molto colorato.

Contenuto
Vediamo ora tutti i dettagli sul contenuto del calendario dell’Avvento Benefit 2023.
Quali sono i 24 prodotti che troviamo al suo interno? Ecco l’elenco completo con il rispettivo formato:
- matita sopracciglia Precisely My Brow nuance 4, deluxe size;
- mascara Benefit Fan Fest, deluxe size;
- detergente viso The POREfessional Good Cleanup, deluxe size;
- mascara multieffetto They’re Real Magnet, deluxe size;
- pennello make up viso;
- fissante make up The POREfessional Super Setter, deluxe size;
- gel per sopracciglia Gimme Brow nuance 3, deluxe size;
- mascara They’re Real!, deluxe size;
- gel fissante sopracciglia trasparente 24H Brow Setter, deluxe size;
- cera per sopracciglia Fluff Up, full size;
- mascara Roller Lash, full size;
- primer viso The POREfessional, full size;
- BADgal BANG! mascara volumizzante, deluxe size;
- primer viso The POREfessional Lite, travel size;
- tonico in mousse The POREfessional Tight’n’Toned, deluxe size;
- maschera viso all’argilla The POREfessional Deep Retreat, deluxe size;
- blush Willa, travel size;
- fard Terra, travel size;
- blush Crystah, travel size;
- terra abbronzante Hoola, travel size;
- tinta labbra e guance Benetint, deluxe size;
- blush Shellie, travel size;
- fard liquido Plushtint, deluxe size;
- ed infine blush liquido Splashtint, deluxe size.
Ed ora, passiamo al commento sul contenuto di questo calendario monomarca.
Sicuramente è un calendario dell’Avvento beauty con una buona quantità di prodotti. Magari non impressionante come il calendario dell’Avvento Sephora 2023 (che ha ben 36 prodotti, da non perdere!), ma non è nemmeno un calendario mini (di quelli con 12 cosmetici, proprio come quello di Benefit dell’anno scorso, per intenderci).
Buona anche la varietà dei cosmetici e degli accessori. Troviamo infatti prodotti sia per viso, labbra, ciglia e sopracciglia. Bello anche che ci siano diversi prodotti best seller di Benefit.
Analizziamo ora i formati.
4 prodotti sono full size, 6 sono taglia mini e 14 sono in formato deluxe (detto talvolta anche fun size, un formato speciale). Ecco qui forse si poteva fare di meglio: sarebbe stato bello avere qualche prodotto full size in più.
E’ anche vero però che la tendenza con i calendari è quella di inserire formati più piccoli rispetto al normale, quindi la scelta non ci sorprende più di tanto.
Dove acquistarlo
Dove acquistare il calendario dell’avvento Benefit 2023?
Questa edizione limitata è già disponibile qui da Sephora e costa 179 €.
Il valore del contenuto del calendario inoltre è di 327 €. Questa confezione quindi ci permette di risparmiare parecchio rispetto all’acquisto dei singoli prodotti.
Conclusioni
Bene, siamo arrivati alla fine di questa guida al calendario dell’avvento Benefit 2023, con tutte le differenti opzioni per acquistarlo.
E’ infatti probabile che vada sold out con grande facilità, quindi avere a nostra disposizione più negozi dove trovarlo è un grande vantaggio.
Vale la pena acquistarlo? La scelta definitiva è ovviamente una questione personale, ma ci sono alcune considerazioni che possono aiutarci a decidere.
innanzitutto rispetto al calendario dell’anno scorso, nel 2023 benefit si è impegnata a creare un cofanetto con ben 24 prodotti e non più 12: una bella novità!
Buona poi anche la varietà di cosmetici e accessori.
E’ quindi ideale per coloro che amano i trucchi. Se invece siamo alla ricerca di un calendario con un mix di trattamenti, alcuni dedicati anche alla skincare, meglio cercare altro. Troviamo tutte le opzioni nella guida ai calendari dell’Avvento 2023 beauty più belli.
A presto,
Carol