Come decorare la casa per Natale
  • Save

Come decorare la casa per Natale

Come decorare casa nostra per Natale: una serie di consigli semplici e divertenti per arredare casa in stile natalizio.

Il Natale è alle porte e quest’anno mi sono davvero sbizzarrita con le decorazioni natalizie😂.
Mi è sempre piaciuta l’atmosfera un po’ magica di questo periodo, ed essere in una casa nuova è servito a darmi ancora più ispirazione negli addobbi.

Ci sono tanti colori con cui si può affrontare il tema del Natale, ma per questo primo anno ho deciso di scegliere come tonalità principale il tradizionale rosso. Ammetto però di essere stata molto tentata dal bianco, in combinazione con l’argento… Chissà, sarà magari per il prossimo anno😉! 

Vediamo ora cinque idee (semplicissime, promesso!) su come decorare la casa per Natale.

come decorare la casa per Natale con ghirlande e pigne
  • Save
Come addobbare casa per Natale.

Decorare casa per Natale: cominciamo con una ghirlanda.

Una ghirlanda appesa alla porta d’ingresso è un dettaglio che proietta subito nel periodo natalizio, prima ancora di aver varcato la soglia di casa.

In giro per negozi se ne trovano di diversi tipi, da quelle più moderne, fatte ad esempio con le palline dell’albero di Natale, a quelle più tradizionali, con i rami intrecciati.

Per le più abili, è anche possibile realizzarle con le proprie mani (io per quest’anno passo… Ne ho utilizzata una fatta a mano sì, ma da mio cognato 🤣!).
Le ghirlande fatte a mano avranno un aspetto magari meno perfetto rispetto a quelle comprate, ma sicuramente saranno ghirlande uniche.

Usare il rosso per arredare casa a Natale.

Secondo consiglio semplice semplice, è quello di aggiungere una coperta rossa o tartan al nostro divano.
Per quest’anno ne ho scelta una morbida e avvolgente, non solo bella da vedere ma anche molto calda.

Le più fantasiose invece possono optare per plaid con renne, Babbo Natale e via dicendo🎅.

Tra l’altro la coperta natalizia non sarà solo bella esteticamente: avete presente quando tornate a casa stanche dal lavoro e infreddolite, dopo una lunga giornata?
Ecco, la vostra copertina in stile natalizio sarà lì per voi, pronta ad accogliervi. Lasciatevi avvolgere e la stanchezza della giornata sparirà, come per magia✨.

Atmosfera natalizia con biscotti natalizi, coperta e rivista.
  • Save
Pochi gesti sono sufficienti per portare l’atmosfera del Natale in ogni stanza.

Bacche rosse… ed in casa è subito Natale.

Un’altra decorazione elegante e semplice al tempo stesso, si ottiene mettendo dei rami con bacche rosse in vaso, da posizionare poi dove preferite.
Ho utilizzato anche io questa decorazione e devo dire che sta molto bene in casa.
Non ho usato rami veri però, ma ho preferito acquistarne di artificiali: più sicuri con due micioni in giro per casa (meglio non tentarli con bacche vere😉) e riutilizzabili l’anno venturo.

Anche in bagno si può creare l’atmosfera natalizia!

E in bagno, come organizzarsi?
A prima vista sembra una stanza che non ci consente di fare granché, ma potrebbe sorprendervi!
Potete utilizzare delle salviette con decorazioni a tema, come degli eleganti fiocchi di neve, o semplicemente rosse e verdi, per uno stile più sobrio.

Un’altra soluzione carina è quella di utilizzare un piccolo alberello artificiale, da posizionare accanto al lavandino o su eventuali mensole.

Via libera alle pigne come decorazione!

Infine, sbizzarritevi con le pigne!

Le potete lasciare al naturale o sceglierle bianche, effetto innevato, e staranno bene praticamente ovunque: in un piccolo vaso di vetro, come centrotavola con qualche candela o anche appese (persino all’albero!).

Ecco, queste sono le cinque idee, semplici ma d’effetto, che ho usato quest’anno per decorare la casa per Natale. Ora tocca a voi! Mandatemi le foto delle vostre case addobbate o taggatemi nei vostri post su Instagram, mi farà piacere vederle!
A presto,

Carol

P.s.

Che emozione, questo è stato il primo post che ho realizzato per il blog! Vi confesso che credevo fosse mooolto più semplice: ti metti a computer, butti giù qualche idea, le metti insieme e bam! Il post è pronto. Bè, mi sono dovuta ricredere! Ci sono volute diverse settimane e svariate ore al pc per mettere insieme queste poche righe… ma devo anche ammettere che l’idea di avere uno spazio dove condividere con voi le mie passioni e proseguire insieme l’avventura iniziata sul mio profilo Instagram mi rende davvero felice. Spero di riuscire a fare bene e a proporvi contenuti che vi interessino, vi aiutino e vi diano ispirazione! E spero anche di diventare un po’ più veloce (o rischiamo che il prossimo post sia pronto per Pasqua!).
Se avete suggerimenti o consigli non esitate a scrivermi!

Stelle di Natale per decorare la casa per Natale
  • Save
Stelle di Natale ed è subito atmosfera natalizia!

Questo articolo ha 8 commenti.

  1. Camilla

    Fantastico!!!!!! 💟💟💟 Grazie per gli utilissimi consigli! Non vedo l’ora di poterli mettere in pratica 🎄

    1. carolpommeig@gmail.com

      Grazie mille, sono contentissima che ti piacciano !

  2. Marco

    Finalmente online! E Per quanto riguarda le decorazioni esterne…la tua regola è luci a volontà vero?! -.- una sera sono tornato e pensavo di aver sbagliato casa!

    1. carolpommeig@gmail.com

      Ahah la regola è proprio quella ! Le luci esterne non sono mai abbastanza !

    1. carolpommeig@gmail.com

      Grazie mille !

    1. carolpommeig@gmail.com

      Grazie !

Lascia un commento