Al momento stai visualizzando Come festeggiare San Valentino a casa

Come festeggiare San Valentino a casa

  • Categoria dell'articolo:Lifestyle

Come festeggiare San Valentino a casa? In questo articolo troviamo tante idee per creare una serata romantica e trascorrere una speciale festa degli innamorati in casa nostra.

Che sia il primo San Valentino che festeggiamo insieme o uno di una lunga serie, ogni festa degli innamorati è un’ottima occasione per portare un po’ di romanticismo nella nostra vita di coppia.

E se le classiche fughe romantiche, con serate alle terme o al cinema, restano una bella idea, possiamo decidere di ma questo non rinunciare al romanticismo, stando comodamente a casa!

Ma allora, come festeggiare San Valentino a casa? Come organizzarci per passare una bella serata romantica con il nostro partner?

Vediamo delle idee originali e romantiche per trascorrere una festa degli innamorati da favola.

Festeggiamenti di San Valentino… lunghi tutta una giornata!

San Valentino 2022 cade di lunedì! Per cominciare alla grande la settimana, con un tocco di romanticismo! Se ne abbiamo l’opportunità, possiamo festeggiare la giornata degli innamorati iniziando con una bella colazione a due, oppure rimandare i festeggiamenti alla sera, come da tradizione.

Non importa se possiamo festeggiare per qualche minuto, un paio d’ore o (per i più fortunati) tutta la giornata, ciò che rende speciale questo giorno è il fatto di trascorrere del tempo di qualità con la nostra metà, per ricordarci e celebrare quanto è speciale il nostro rapporto di coppia ❤.

Colazione a letto

Perché allora non cominciare il 14 febbraio proprio con una romantica colazione a letto?

E’ semplice da organizzare, ma con poche accortezze può essere il modo migliore per cominciare a festeggiare San Valentino in casa!

colazione a letto per festeggiare san valentino

Come rendere più romantica questa colazione a letto? Basta curare l’organizzazione.

Prepariamo qualcosa di buono! Un esempio? Questi deliziosi pancake (che sono anche senza burro, così possiamo mangiarci anche qualche cioccolatino in più) o i buonissimi french toast!

La ricetta è davvero semplice e veloce! Poi caffè, spremuta di arancia, un po’ di fragole e di sciroppo d’acero per accompagnare i nostri pancake, e la colazione è servita!

Nella galleria qui sotto troviamo alcune idee per fare una colazione a letto con i fiocchi! Basta cliccare sull’immagine per vedere la pagina del prodotto!

San Valentino: una romantica cena in casa, il classico intramontabile

come festeggiare san valentino a casa

Idee romantiche ed originali per festeggiare San Valentino a casa

Oltre alla colazione a letto e alla classica (ma, diciamocelo, intramontabile!) cena romantica, ecco una lista di idee originali e romantiche per trascorrere un’indimenticabile festa degli innamorati a casa!

  • Prendiamo cioccolato e frutta e dedichiamoci a preparare una romantica fonduta al cioccolato! Il connubio tra frutta e cioccolato è l’ideale per trascorrere dolcemente la sera di San Valentino!

  • Facciamo una maratona di film! Anche se purtroppo quest’anno i cinema sono chiusi, non significa che dobbiamo rinunciare ad un bel film a San Valentino! Prepariamo popcorn e dolcetti e mettiamoci comodi! PS Nessuno ci dice che dobbiamo per forza limitarci a guardare film romantici! Scegliamo qualcosa che piaccia ad entrambi e godiamoci la serata!

  • Recuperiamo tanti cuscini, delle lenzuola e un tappeto e… costruiamo la nostra capanna d’amore! La possiamo abbellire anche con tante lucine e voilà, il nostro campeggio romantico è pronto!

  • Facciamo un viaggio lungo il Viale dei Ricordi con il nostro lui: guardiamo le nostre prime fotografie insieme, ripercorriamo i primi appuntamenti e le prime tappe della nostra relazione. Sarà emozionante ricordare come tutto è cominciato!

  • Organizziamo una serata… senza corrente elettrica! Un’idea per i super romantici: spegniamo luci e televisori, stiamo lontano dai cellulari e godiamoci una serata romantica: solo noi, lui e mille candele 😍.

  • Trasformiamo il nostro bagno in una spa! Concediamoci un massaggio di coppia e un bel bagno caldo per rilassarci a San Valentino. Ovviamente non facciamo mancare candele, tante bolle, sali da bagno e luci soffuse! Il relax è assicurato😉.

  • Infine, possiamo organizzare un picnic in salotto, ma in versione elegante. Piatti e stoviglie raffinate accompagnano un picnic da fare… direttamente nel nostro soggiorno! Prepariamo un bel piatto con tanti formaggi diversi da gustare insieme a miele e marmellate, dei finger food, qualche bollicina e… il gioco è fatto!

Creiamo l’atmosfera perfetta!

Prepariamoci a festeggiare San Valentino a casa!

Ed ora, prepariamoci a festeggiare! Come vestirci per questa occasione?

Per festeggiare al meglio San Valentino a casa nostra, una regola di base: bandiamo pigiamoni felpati, calzettoni morbidosi, vestaglie in pile e via dicendo.

Va bene che siamo in casa, ma è pur sempre una festa😏!

Cosa mi metto per festeggiare San Valentino a casa

Facciamo le nostre scelte che riguardano l’abbigliamento tenendo a mente il tipo di serata che vogliamo creare.

Nulla ci vieta ad esempio di vestirci di tutto punto se stiamo pensando ad una cena elegante in casa.

Nel caso invece di una serata cinema, possiamo sì optare per un abbigliamento che sia più “da casa”, ma che abbia anche quel tocco di raffinatezza che non guasta mai 😉.

Vediamo ora qualche idea concreta:

Bene, ora che tutto è organizzato, non ci resta che trascorrere un bellissimo San Valentino a casa!

Indecise sulla manicure da sfoggiare il 14 febbraio? Ecco le migliori ispirazioni per avere delle unghie bellissime… Ovviamente a tema!

A presto,
Carol