Al momento stai visualizzando Come usare l’olio prodigioso Nuxe: tutte le possibilità (inedite e non!)

Come usare l’olio prodigioso Nuxe: tutte le possibilità (inedite e non!)

  • Categoria dell'articolo:Bellezza

Come usare l’olio prodigioso Nuxe: tutti i modi in cui possiamo applicarlo su viso, corpo, capelli e molto altro.

L’Huile Prodigieuse di Nuxe è famoso per essere uno dei best seller fin dalla sua presentazione, nel 1991.

Uno dei motivi della sua fama indiscussa è che è un prodotto versatile, che può essere usato in tantissimi modi differenti.

Dopo aver dedicato un articolo alla recensione dell’olio prodigioso Nuxe, è quindi giunto il momento di approfondire tutti gli utilizzi che se ne possono fare!

Vedremo quindi nel dettaglio come usarlo su viso, corpo, capelli e molto altro.

come usare olio nuxe

Come usare l’Huile Prodigieuse di Nuxe sul viso

Iniziamo parlando dell’utilizzo sul viso dell’olio prodigioso di Nuxe.

Oltre ad essere applicato da solo sulla pelle del viso alla fine della skincare routine, possiamo aggiungere un paio di gocce d’olio alla nostra crema viso (giorno o notte) abituale.

Meglio ancora se la crema non ha profumo, in modo da non mischiare le due fragranze.

Personalmente poi preferisco usarlo sulla pelle umida, dopo aver lavato il viso o in alternativa aver usato un’acqua termale.

Preferisco inoltre insistere sulle zone più secche del viso, evitando di concentrare molto prodotto sulla zona T (mento, naso e fronte).

Che sia estate o inverno, trovo che l’applicazione dell’olio sul viso sia una coccola per la pelle, che risulta morbida e nutrita.

Huile Prodigieuse Nuxe, come si usa sul corpo

Parliamo ora di come si usa l’huile prodigieuse sul corpo.

Ci sono numerosi impieghi che possiamo sperimentare e questo lo rende un prodotto ideale anche da portare con noi in vacanza.

Sul corpo, è ottimo da applicare sulla pelle umida (perfetto come trattamento post doccia), per nutrire la pelle.

L’ho utilizzato anche in estate, sulla pelle stressata dal sole, ed è portentoso come doposole.

Oltre che per nutrire, usiamo l’olio della Nuxe anche per prolungare l’abbronzatura, evitando che la pelle si secchi e si screpoli.

Inoltre il prodotto rende la pelle abbronzata ancora più bella, perché le conferisce una sottile luminosità. Proviamolo su braccia, gambe e décolleté.

Ma anche in inverno l’olio non delude, dato che va benissimo per idratare la pelle stressata dal freddo.

C’è anche chi lo usa come olio contro le smagliature, in particolare in gravidanza. Qui dobbiamo aprire una doverosa parentesi e sottolineare come non ci siano al momento prodotti che ci danno la certezza di evitare la comparsa di smagliature. Tuttavia, avere una pelle nutrita è uno dei requisiti che ne evitano la formazione.

Huile prodigieuse in questo può aiutarci molto.

Questo olio poi funziona bene come maschera per i piedi: basta massaggiarlo sui piedi prima di andare a dormire e indossare dei calzini. Durante la notte l’olio agisce idratando la pelle secca dei piedi.

Facciamo però attenzione a non camminare con i piedi unti, o rischiamo di scivolare!

Allo stesso modo, lo possiamo usare come maschera per le mani, ricordando di indossare dei guanti dopo l’applicazione.

Olio Nuxe sui capelli

Ed ora, parliamo dell’utilizzo dell’olio Nuxe sui capelli.

Spruzziamo un paio di gocce sulla nostra spazzola pulita (io uso la spazzola Tangle Teezer e mi trovo benissimo perché non rovina i capelli, al contrario rispetto) e poi spazzoliamo le lunghezze, evitando la cute.

Quali sono i vantaggi di questa applicazione?

I capelli restano profumati e disciplinati, ma non sono appesantiti. In questo caso, preferisco applicarlo sui capelli umidi, dopo averli lavati.

Se invece abbiamo i capelli secchi, o comunque che necessitano di un nutrimento extra, usiamo l’olio per fare un impacco pre shampoo.

Applichiamo quindi l’olio sui capelli, lasciamolo agire tutta la notte (copriamo il cuscino con un asciugamano per non ungerlo) e al mattino dopo laviamo accuratamente i capelli.

Altri usi dell’olio prodigioso Nuxe

Ma non è finita qui.

Quali altri usi ci sono?

L’olio prodigioso Nuxe può anche essere utilizzato per fare un caldo bagno lussureggiante: basta aggiungere qualche goccia nella vasca dell’acqua, prima di immergerci.

E’ ideale poi per fare un bel massaggio.

Applicato infine sulle cuticole delle unghie di mani e piedi, le rende più morbide.

Conclusioni

Bene, siamo arrivati alla fine di questa guida su tutti gli usi che possiamo fare dell’olio prodigioso di Nuxe: sono davvero tanti!

A presto,
Carol