Al momento stai visualizzando Contorno occhi all’avocado di Kiehl’s: la recensione finale
  • Save

Contorno occhi all’avocado di Kiehl’s: la recensione finale

Recensione della crema contorno occhi di Kiehl’s all’avocado: uno dei best seller del marchio, tra i migliori prodotti per la cura del contorno occhi. Oggi scopriamo tutto su Creamy eye treatment with Avocado: cosa contiene, a cosa serve, per chi è indicato, quali risultati possiamo raggiungere.

Nella mia continua ricerca di prodotti di bellezza all’avanguardia, mi sono imbattuta nella crema contorno occhi all’avocado di Kiehl’s.

In passato ho già utilizzato dei prodotti di Kiehl’s e (salve qualche intoppo iniziale, come è successo con la maschera all’avocado 🤣) mi sono sempre trovata bene. Per questo motivo, quando ho trovato questa crema per il contorno occhi all’interno del Calendario dell’Avvento del brand, sono stata felicissima di provarla!

Si tratta infatti di uno dei prodotti per il contorno occhi più famoso del web, ed ero quindi molto curiosa di vedere quali risultati avrei avuto utilizzandola!

Devo dire che le mie aspettative non sono state tradite, ma andiamo con ordine 😉.

Kiehl’s: un’azienda con un approccio unico

Prima di fare la recensione vera e propria del Creamy eye treatment with Avocado, scopriamo qualcosa in più su chi ha creato questo contorno occhi.

Innanzitutto Kiehl’s è un’azienda che è attiva nel mondo della cosmesi da molti anni: nasce infatti nel 1851! L’azienda ha origini americane ed è stata fondata a New York.

All’inizio della sua storia però, non era un brand di cosmesi, bensì una farmacia. Solo col passare del tempo, si è specializzato sempre più nella creazione di trattamenti per il viso e per il corpo ad hoc, prestando una grande attenzione gli ingredienti selezionati.

Il brand mette al servizio dei suoi clienti le sue conoscenze in ambito cosmetico, con l’intento di creare dei prodotti che soddisfino il suo pubblico.

kiehl's contorno occhi avocado a cosa serve
Il best seller di Kiehl’s: crema contorno occhi all’avocado.

Per questo, Kiehl’s utilizza ingredienti di origine naturale, raccolti in modo sostenibile. Ma l’impegno dell’azienda non si ferma qui.

Anche il packaging è infatti particolarmente curato, seppur minimal. L’azienda inoltre si impegna a mantenere una produzione responsabile.

Infine, il marchio è attivamente impegnato in ambito filantropico, dando il suo supporto alle comunità locali attraverso progetti creati per aiutare i bambini più sfortunati, ma anche per lo sviluppo ambientale e la lotto contro l’AIDS.

Che cos’è il contorno occhi all’avocado di Kiehl’s

Creamy eye treatment with Avocado è un trattamento in crema specificatamente pensato per il contorno occhi. Il suo scopo è quello di andare ad idratare e nutrire la pelle delicata di questa zona, che è più sottile e più fragile rispetto al resto del viso.

Oltre a combattere borse ed occhiaie scure, la crema all’avocado di Kiehl’s ci aiuta anche a prevenire e ridurre la formazione delle zampe di gallina intorno agli occhi.

La crema per il contorno occhi di Kiehl’s è un prodotto dermatologicamente e oftalmologicamente testato, quindi è sicuro da usare.

Considerata anche l’importanza della zona su cui va applicato il trattamento, questi test risultano particolarmente importanti e sono fondamentali perché ci permettono di usare il prodotto in totale tranquillità.

Cosa contiene questa crema? Più avanti troviamo l’elenco completo di tutti gli ingredienti, ma tra gli attivi principali possiamo già dire che ci sono vitamina A, olio di avocado e acidi grassi.

L’olio di avocado è un emolliente ricco di acidi grassi. E’ un ingrediente noto per essere tra gli oli estratti da frutti più idratanti.

ingredienti Kiehl's Creamy Eye Treatment with Avocado
Il contorno occhi all’avocado di Kiehl’s contiene ingredienti di alta qualità.

Contribuisce inoltre a mantenere il film idrolipidico della pelle.

All’interno del Creamy eye treatment with Avocado troviamo anche il burro di karité, particolarmente usato in cosmetica per le sue proprietà emollienti.

L’utilizzo di questa crema infine aiuta a proteggere la zona del contorno occhi dalla sovra-esposizione provocata dall’uso quotidiano di dispositivi tecnologici.

E’ una crema ricca, idratante e che non cola.

Viene venduta in una confezione da 28 ml.

Come funziona il contorno occhi all’avocado

Questo trattamento si caratterizza per la texture ricca e la consistenza cremosa, formulata per garantire la giusta idratazione ed essere velocemente assorbita.

E’ ideale per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

contorno occhi avocado kiehl's per chi è indicato
Tutto su questo contorno occhi: come si usa, per chi è indicato.

Con i suoi ingredienti di qualità, questa crema ci aiuta a prenderci cura della zona delicata del contorno occhi, favorendo la riduzione delle piccole rughe, di borse e di occhiaie, garantendo il giusto livello di idratazione.

Inoltre, può essere usata a tutte le età ed è perfetta come prima crema per il contorno occhi (anche prima dei 25 anni).

Come si usa questa crema

Vediamo ora i passaggi per applicare al meglio la crema contorno occhi all’avocado:

  • innanzitutto preleviamo una piccola quantità di prodotto con l’anulare (è il dito con il quale effettuiamo una pressione minore😉) e sfreghiamolo tra i polpastrelli. Questo passaggio ci permette di attivare il burro di karité contenuto nel prodotto.

  • Successivamente picchiettiamo con delicatezza la zona del contorno occhi, muovendoci dall’interno verso l’esterno.

Come possiamo vedere, l’applicazione del prodotto è davvero semplice, ma per sfruttare al massimo tutti i componenti di questa crema per il contorno occhi, è bene seguire tutte le fasi di questa procedura 😉.

Maschera viso e contorno occhi all'avocado di Kiehl's
Maschera viso e contorno occhi all’avocado di Kiehl’s.

Possiamo applicare la crema contorno occhi sia al mattino che alla sera.

Infine, possiamo completare la nostra beauty routine con la maschera viso all’avocado, che fa parte della stessa linea.

La recensione della crema contorno occhi all’avocado

Ok, è il momento di ammetterlo pubblicamente…

Recentemente ho notato delle sottili rughette che iniziano a formarsi sotto agli occhi 😲. Precisamente 3 per occhio: sì, le ho contate 😆.

Fortunatamente per ora questo avviene solo quando sorrido e strizzo un pochino gli occhi, ma appena le ho viste mi son detta ” E’ decisamente il caso di fare qualcosa… e subito!”.

prodotti cura contorno occhi kiehl's
I prodotti per il contorno occhi che ho inserito nella mia beauty routine.

Perché sì, ho sempre applicato una crema idratante sul viso e seguo una skincare routine dove alterno diversi prodotti, ma il contorno occhi riceveva meno attenzioni.

Ecco quindi che ho iniziato ad usare dei prodotti specifici: oltre a questa crema all’avocado di Kiehl’s, ho utilizzato anche il siero alla caffeina di The Ordinary e la maschera occhi di Laneige.



Curiosità! Questa crema può anche essere utilizzata come una maschera per il contorno occhi! Per farlo, dobbiamo applicare uno strato visibile di prodotto nella zona del contorno occhi. Lasciamo poi agire, volendo anche tutta la notte! Trascorso il tempo di possa, o al risveglio, rimuoviamo eventuali residui con un dischetto di cotone.


Veniamo ora alla recensione vera e propria della crema contorno occhi all’avocado di Kiehl’s e alle mie opinioni in merito.

Per prima cosa, la texture del Creamy eye treatment with Avocado a al primo impatto è molto ricca, ma al tempo stesso si stende bene e viene assorbita con facilità.

Non dobbiamo però applicarne troppa, o la pelle tenderà a restare lucida.

Il colore della crema è un giallino pallido, mentre la profumazione è molto leggera, quasi inesistente.

Inizialmente l’ho utilizzata mattina e sera, tutti i giorni, mentre poi alla sera l’ho sostituita con un prodotto specifico per la notte, ossia il Midnight Recovery Eye di Kiehl’s. Una volta a settimana la applico invece come se fosse una maschera occhi.

Il trattamento al contorno occhi non ha poi interferito con l’applicazione del makeup (correttore in primis), a patto che sia completamente assorbito prima di utilizzarlo 😉.

Recensione della crema per il contorno occhi all'avocado di Kiehl's.
Recensione della crema per il contorno occhi all’avocado di Kiehl’s.

Il packaging è caratterizzato da linee essenziali e pulite: barattolino in plastica bianca con scritte verde oliva. Personalmente amo questa linearità, ma avrei preferito un flacone con dosatore o la fornitura di una spatolina, per questioni igieniche.

Risultati dopo 2 settimane di trattamento: la zona appare più compatta e i segni scuri si sono ridotti, anche quando dormo poco. Al tatto la pelle è morbida.
Risultati dopo 2 mesi di trattamento: il contorno occhi è visibilmente più chiaro e luminoso. Le linee sottili d’espressione sono meno marcate.

Lo trovo quindi ottimo come primo trattamento idratante ed anti aging, mentre per le persone più mature penso che potrebbe essere meglio qualcosa di più specifico.

Un’ultima annotazione: finora l’ho utilizzato solo nel periodo invernale e la stesura è stata perfetta. Sono curiosa di vedere se questa caratteristica si manterrà nei mesi estivi 😉.

Cosa contiene: INCI e PAO

Vediamo ora quali sono gli ingredienti contenuti nella crema contorno occhi all’avocado di Kiehl’s:

Aqua/Water,sButyrospermum ParkiisButter/Shea Butter, ButylenesGlycol, Tridecyl Stearate,sIsodecyl Salicylate, Peg-30,Dipolyhydroxystearate, Tridecyl Trimellitate,sPersea Gratissima Oil/Avocado Oil, IsocetylsStearoyl Stearate, Propylene Glycol,sDipentaerythrityl Hexacaprylate/Hexacaprate,sSorbitan Sesquioleate, Magnesium Sulfate,sPhenoxyethanol, Hydrogenated Castor Oil,sSodium Pca, Ozokerite, Methylparaben,sTocopheryl Acetate, Isopropyl Palmitate,sDisodium Edta, Copper Pca,sButylparaben, Ethylparaben, Propylparaben,sHelianthus Annuus Seed Oil/Sunflower SeedsOil, Ci 75130/Beta-Carotene, Tocopherol,sCitric Acid.

Creamy Eye Treatment with Avocado a cosa serve
INCI e PAO del contorno occhi all’avocado di Kiehl’s.

Da notare che questa lista potrebbe subire dei cambiamenti: facciamo sempre riferimento al packaging del prodotto per la lista ingredienti più aggiornata 😉.

PAO: 6 mesi.

Dove acquistare questa crema contorno occhi all’avocado?

La crema contorno occhi all’avocado di Kiehl’s è disponibile in diversi negozi, sia fisici che online.

Il è in vendita da Lookfantastic, dove il formato da 14 grammi costa 29,95 €, mentre quello più grande, da 28 grammi, ha un prezzo di 46,45 €.

E’ inoltre in vendita sul sito di Kiehl’s o su Douglas.


contorno occhi avocado kiehl's skincare

Bene, siamo arrivate alla fine della recensione del Creamy Eye Treatment with Avocado. Per me, è promosso a pieni voti😊. E non sono la sola a pensarlo! Questo prodotto infatti fa parte dei 10 best seller di Kiehl’s😉!

Oltre a questo e alla maschera all’avocado di cui vi ho parlato prima, altri prodotti di Kiehl’s che ho testato sono:

Restando invece in tema contorno occhi, una crema con cui mi sono trovata bene è All About Eyes di Clinique, con formulazione leggera.

A presto,
Carol

NB I prezzi indicati si riferiscono alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.