Al momento stai visualizzando Daily Reviving Concentrate: il siero giorno di Kiehl’s
  • Save

Daily Reviving Concentrate: il siero giorno di Kiehl’s

Guida all’utilizzo e recensione di Daily Reviving Concentrate, il siero giorno di Kiehl’s. Come si usa, cosa contiene, quali effetti ha sulla pelle del nostro viso.

Nel mio ultimo ordine di Kiehl’s ho voluto inserire anche il Daily Reviving Concentrate.

Avevo infatti appena terminato di usare il siero fortificante di Kiehl’s e cercavo un nuovo prodotto per sostituirlo.

Come avrete notato infatti, non mi piace utilizzare sempre gli stessi prodotti, ma preferisco applicarli a rotazione. Con questo metodo effettivamente ho notato un miglioramento dei risultati e un’azione più decisa dei trattamenti.

Tornando a noi, il Daily Reviving Concentrate è un siero specifico per il giorno, che vanta in particolare proprietà antiossidanti. Si tratta di uno dei prodotti best seller dell’azienda americana leader del settore della cosmesi ed ero molto curiosa di provarlo.

Volevo capire se era davvero così efficace e quali effetti poteva avere sulla pelle del mio viso. L’avrebbe migliorata? O, al contrario, non avrebbe provocato grandi cambiamenti?
Ora vi racconto tutto 😉.

L’azienda Kiehl’s

Kiehl’s è un’azienda di cui ho testato vari prodotti e con cui, in linea generale, mi trovo bene.

Sicuramente può capitare di provare qualcosa che poi si rivela un flop, ma nella maggior parte dei casi questo non dipende dalla qualità del prodotto, ma dal fatto che questo non è pensato per rispondere alle nostre esigenze. E quindi non ritroviamo gli effetti che desideriamo.

Detto questo, le mie esperienze con l’azienda sono state positive.
Ma chi è Kiehl’s? Si tratta di un’azienda fondata nel 1851.

In realtà, il brand non nasce come un’azienda cosmetica, ma come una farmacia omeopatica, con sede a Manhattan, a New York.

Il brand nel 2000 è stato acquistato dal gruppo L’Oréal e conta più di 400 negozi monomarca, distribuiti in tutto il mondo, oltre a più di 1000 corner dedicati, presenti in centri commerciali ed aeroporti. A questi si aggiungono i rivenditori autorizzati.

Kiehl’s si posiziona come un’azienda del settore lusso, offrendo ai propri clienti prodotti di qualità, che coniugano ingredienti di origine naturale con le tecnologie più innovative.

Le confezioni si mantengono semplici, perché Kiehl’s vuole concentrare i propri sforzi e i propri investimenti nella realizzazione dei prodotti.

Infine questa azienda, fini dalla sua nascita, si è sempre contraddistinta per il suo grande impegno in ambito filantropico.

Ad oggi, è attivamente impegnato in campagne per la lotta contro l’AIDS e per il sostegno ai bambini più bisognosi e all’ambiente.

Daily Reviving Concentrate Kiehl's siero giorno viso illuminante
Recensione del Daily Reviving Concentrate, il siero giorno di Kiehl’s.

Il prodotto: Daily Reviving Concentrate, il siero giorno anti età

Veniamo ora alla descrizione del prodotto. Il Daily Reviving Concentrate è un siero concentrato viso che aiuta la pelle ad avere un aspetto più sano e luminoso.
Questo siero giorno inoltre ci aiuta a ridurre i segni che la stanchezza può lasciare sulla pelle, come perdita di luminosità, linee sottili e secchezza.

Si tratta di un siero oleoso ma leggero, a rapido assorbimento. La sua profumazione ricorda gli agrumi. Tra gli ingredienti utilizzati compaiono l’Olio Essenziale della Radice di Zenzero, l’Olio Botanico di Tamanu ed infine l’Olio Botanico di Semi di Girasole.

Troviamo questo prodotto in vendita in tre formati: 15 ml, 30 ml e infine 50 ml.

Il siero è venduto in un flacone di vetro trasparente, dotato di un tappo dosatore bianco che ci permette di prelevare la giusta quantità di prodotto. Il packaging è essenziale ma ha comunque la sua eleganza, con uno stile un po’ retrò.

La formula inoltre è non comedogena e al 100% di origine naturale.
Infine, questo siero giorno è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili.

Daily Reviving Concentrate Kiehl's recensione
Daily Reviving Concentrate di Kiehl’s.

Come si usa il siero giorno di Kiehl’s

Come applicare questo siero concentrato? Dopo aver deterso ed asciugato il viso, stendiamo qualche goccia di Daily Reviving Concentrate. Massaggiamo poi il viso con movimenti circolari, dal basso verso l’alto, evitando la zona del contorno occhi.

La sua formula è a rapido assorbimento, quindi dopo pochi istanti possiamo già applicare la nostra crema da giorno abituale e poi il trucco, se lo desideriamo.

Come sempre, la costanza è la chiave di tutto. Gli effetti migliori quindi si ottengono utilizzando il siero tutti i giorni.

siero giorno Kiehl's
Come si usa il siero giorno di Kiehl’s.

La recensione: come mi sono trovata con il Daily Reviving Concentrate di Kiehl’s

Come lo utilizzo

Prima della recensione vera e propria, ecco qualche informazione in più su come utilizzo il Daily Reviving Concentrate:

Utilizzo il concentrato giorno tutte le mattine, mentre alla sera uso il Midnight Recovery Serum, sempre di Kiehl’s ( e si, ne ho appena comprato un’altra confezione 🤣).

Daily Reviving Concentrate Kiehl's review
Provato per voi: Daily Reviving Concentrate di Kiehl’s.

Funziona ?

Veniamo ora alla recensione vera e propria.

Come sapete, ho la pelle sensibile e che si arrossa facilmente. Per questo per me è davvero importante utilizzare prodotti di buona qualità, sicuri ed efficaci, ma che non siano troppo aggressivi.

Il siero Daily Reviving Concentrate di Kiehl’s si è rivelato una bella scoperta, perché è un prodotto che rispecchia tutte queste caratteristiche.

La prima cosa che mi ha colpito è la sua profumazione di agrumi: è perfetta per cominciare la giornata con la giusta carica e mi mette subito di buon umore (e dire che solitamente il profumo di agrumi nei cosmetici non mi fa impazzire 🤣 ma questo è diverso, perché è delicato ma energico al tempo stesso).

Il prodotto poi si stende bene e si assorbe abbastanza facilmente: dopo pochi istanti posso già applicare il trattamento successivo, senza perdere tempo. Si sa, al mattino ogni minuto è prezioso! Inoltre, non lascia la pelle unta, nonostante sia un olio. Bastano poi poche gocce per trattare tutto il viso. Infine, il siero non lascia la pelle unta, nonostante contenga degli oli!

Passiamo ora alla confezione. Il packaging è minimale e rispecchia lo stile di Kiehl’s. Davvero pratico inoltre il tappo contagocce. Sembra una banalità, ma i tappi di Kiehl’s sono tra i migliori che ho provato, perché consentono di dosare davvero alla perfezione il prodotto. Che quindi dura di più 😉.

Risultati dopo 10 giorni di trattamento: la pelle è liscia, priva di imperfezioni e risulta idratata a lungo.

Risultati dopo 1 mese di trattamento: migliora la luminosità del viso. Sono inoltre diminuiti i segni di stanchezza e la pelle appare rivitalizzata.

A mio parere quindi, questo prodotto è decisamente promosso.

siero viso illuminante kiehl's
Gli effetti del siero giorno di Kiehl’s.

Pro e contro

Andiamo ora a scoprire nel dettaglio quali sono gli aspetti positivi e negativi del Daily Reviving Concentrate.
Cominciamo con i pro:

  • buona profumazione, ideale da utilizzare di giorno, perché da subito una sferzata di energia,

  • tappo contagocce molto comodo,

  • siero che si stende bene e si assorbe facilmente, non unge la pelle,

  • prodotto efficace, la pelle del viso è più luminosa, compatta ed ha un aspetto migliore,

  • lascia una bella sensazione sulla pelle,

  • formula al 100% di origine vegetale, non-comedogena, priva di parabeni e oli minerali,

  • adatto a tutti i tipi di pelle.

Per quel che riguarda i lati negativi, non ho nulla da segnalare.

L’unico aspetto che potrebbe frenare l’acquisto è il prezzo, dato che non si tratta di un prodotto economico.

Un modo per arginare questo problema è di approfittare delle offerte che vengono fatte dai rivenditori o dal brand stesso: tenendo gli occhi aperti molto spesso è facile trovare sconti del 25-30% rispetto al prezzo iniziale.

Inci del Daily Reviving Concentrate di Kiehl’s

Ecco la lista degli ingredienti contenuti in questo siero giorno:

Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Squalane, Canola Oil, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables/Sunflower Seed Oil Unsaponifiables, Tocopherol, Limonene, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil/Orange Peel Oil, Coriandrum Sativum Seed Oil/Coriander Seed Oil, Calophyllum Inophyllum Seed Oil, Rosa Rubiginosa Seed Oil, Citrus Grandis Peel Oil/Grapefruit Peel Oil, Zingiber Officinale Root Oil/Ginger Root Oil, Linalool, Citral, Geraniol, Malpighia Punicifolia/Acerola Fruit Extract.

PAO: 18 mesi.

Come sempre, l’elenco degli ingredienti utilizzati potrebbe subire variazioni. Per questo, facciamo riferimento all’Inci riportato sulla confezione per la lista più aggiornata.

Analisi degli ingredienti principali

Analizziamo ora alcuni degli ingredienti che caratterizzano il Daily Reviving Concentrate. Troviamo innanzitutto l’olio di canola, un olio vegetale con proprietà rigeneranti e lenitive. Contiene anche buone dosi di vitamina E e vitamina K.

Un altro olio utilizzato in questo prodotto è quello di girasole. E’ ottimo per rafforzare la barriera della pelle e aiuta a renderla più omogenea.

L’olio vegetale di Tamanu invece è estratto da una noce che cresce soprattutto nella Polinesia Francese, ma anche in India e Sri Lanka. E’ un ingrediente poco conosciuto, ma molto interessante. Aiuta a lenire e rigenerare la pelle. E’ efficace anche nel ridurre e prevenire i segni del fotoaging

L’olio essenziale di zenzero invece è conosciuto per le sue proprietà antiossidanti. Aiuta inoltre a proteggere la pelle sia dai danni provocati dai radicali liberi che dagli attacchi ambientali.

Un altro olio presente nel concentrato è quello di arancio amaro, che ha proprietà antibatteriche ed è in grado di revitalizzare la pelle. L’olio di coriandolo invece è antimicotico, antibatterico ed antiossidante.

Ecco ora un ingrediente che contribuisce a mantenere la funzionalità cellulare, i meccanismi di difesa della pelle e stimola il rinnovamento cellulare. Stiamo parlando dell’olio di rosa mosqueta. E’ anche ottimo contro le rughe.

L’olio di pompelmo è poi astringente, disintossicante ed aiuta a rafforzare il tessuto connettivo.

Infine, l’olio di acerola (detta anche “Ciliegia delle Barbados”) ha un alto contenuto di vitamina C e svolge funzione antiossidante.

Daily Reviving Concentrate Kiehl's lista ingredienti
La lista degli ingredienti del Daily Reviving Concentrate di Kiehl’s.

Dove acquistarlo

Possiamo acquistare il Daily Reviving Concentrate su Lookfantastic, dove il formato da 30 ml è in vendita a 46,45 €, mentre quello da 50 ml ha un prezzo di 61,45 €. Per la mia esperienza, Lookfantastic è un ottimo negozio online, con prezzi concorrenziali e spedizioni efficienti.

In alternativa, lo troviamo in vendita nei negozi di Kiehl’s, Douglas e Pinalli.


Bene, siamo giunte alla fine della recensione del Daily Reviving Concentrate, il siero concentrato giorno di Kiehl’s. In definitiva, sono contenta di averlo acquistato: è un buon prodotto!

Altri sieri del brand che ho provato e con cui mi sono trovata bene sono il siero notte Midnight Serum e il Vital Skin-Strengthening Super Serum.

Per quel che riguarda oli di altri brand, mi sono piaciuti quello al noni di Kora Organics e quello alla rosa canina di The Ordinary.
A presto,
Carol

I prezzi e l’INCI indicati in questa recensione si riferiscono alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.