Al momento stai visualizzando Recensione balsamo Pro-Collagen Cleansing Balm Elemis

Recensione balsamo Pro-Collagen Cleansing Balm Elemis

  • Categoria dell'articolo:Bellezza

Recensione di Pro-Collagen Cleansing Balm, il balsamo struccante di Elemis: come si usa, cosa contiene, vale il prezzo? Ecco la mia esperienza con questo detergente viso.

Sono da anni una fan dei burri struccanti: li trovo delicati sulla pelle e al tempo stesso molto efficaci per rimuovere il trucco.

Uno dei prodotti che più mi incuriosiva era Pro-Collagen Cleansing Balm di Elemis ed ho quindi deciso di acquistarlo, per vedere se manteneva le promesse.

In questa review poi affronteremo anche la questione di come utilizzare questo balsamo struccante. Se non lo utilizziamo correttamente infatti potremmo restare parecchio delusi, perché i risultati non sarebbero all’altezza delle aspettative.

Infine, in questa recensione troviamo anche un confronto con altri prodotti simili: qual è il migliore?

elemis pro-collagen cleansing balm recensione

Elemis Pro-Collagen Cleansing Balm: che cos’è

A breve è atteso un aggiornamento delle confezioni dei prodotti Elemis, ma l’azienda conferma che non verranno invece modificate le formulazioni.

Prodotto in Inghilterra, normalmente questo balsamo appare come un burro solido, ma se viene esposto ad alte temperature (come durante la stagione estiva, in giornate particolarmente roventi) potrebbe sciogliersi: nessun problema!

Non appena le temperature torneranno ad abbassarsi infatti il balsamo ritroverà la sua consistenza solida.

La versione classica è color giallo, ma esiste anche una variante alla rosa (la troviamo qui) e la variante naked (la troviamo qui), senza profumo e in edizione limitata, indicata anche per struccare gli occhi.

Come utilizzare il balsamo detergente Elemis

Come utilizzare questo balsamo struccante di Elemis?

Preleviamone una piccola quantità a passiamola su viso, collo e décolleté asciutti. Dopodiché rimuoviamolo con un panno inumidito con acqua tiepida (come quelli che troviamo qui da Douglas).

In questo modo elimineremo tutte le impurità e le tracce di sporco dalla pelle.

elemis pro collagen cleasing balm come si usa
Elemis Pro-Collagen Cleansing Balm: ecco come si usa.

Inoltre, questo prodotto può anche essere utilizzato per fare un trattamento nutriente, come se fosse una maschera idratante.

In questo caso basta lasciare in posa il balsamo per 10 minuti e poi risciacquare.

Recensione del balsamo detergente Elemis Pro-Collagen di Elemis

Veniamo ora alla recensione vera e propria del balsamo struccante Pro-Collagen: come è stata la mia esperienza?

Premessa: ormai utilizzo da molto tempo differenti tipi di detergenti, ma tra i miei preferiti ci sono sicuramente burri e oli struccanti. Questo perché li trovo meno aggressivi sulla pelle rispetto a detergenti schiumogeni. E ne ho provati davvero tanti.

Questo balsamo struccante di Elemis è un ottimo prodotto: rimuove in maniera efficace trucco e sporco dal viso. Ma soprattutto lascia la pelle morbida e nutrita. Tanto che non si sente il bisogno di applicare poi un prodotto idratante (che comunque utilizzo, giusto per completezza).

Qualche volta l’ho utilizzato anche per fare la doppia detersione, ma devo dire che è totalmente efficace anche da solo.

Il profumo è balsamico e piuttosto intenso. Il packaging è bello e il colore del prodotto mette allegria.

Lo uso per struccare viso e occhi e mi trovo molto bene anche con make up solitamente difficili da rimuovere.

Per quanto riguarda l’aspetto economico, certo non è un prodotto di fascia bassa. Ma la qualità degli ingredienti utilizzata e i risultati che si ottengono valgono a mio parere la spesa. Inoltre una confezione dura davvero a lungo, dato che basta utilizzare poco prodotto per avere una detersione completa.

elemis burro struccante
Elemis burro struccante: vale l’acquisto?

L’ho acquistato sul sito ufficiale e la versione da 100 grammi mi è arrivata insieme ad un comodissimo panno per detergere il viso. Molto comodo!

Quando questa confezione sarà terminata lo riordinerò, magari in una delle altre versioni disponibili.

L’unico difetto che ho riscontrato è che se lo utilizzo per struccare gli occhi e indosso le lenti a contatto, lascia come una leggera patina. Per evitare ciò, se abbiamo l’abitudne di struccarci indossando le lenti a contatto, consiglio di utilizzare la versione naked di questo prodotto (la troviamo qui).

O eventualmente togliere le lenti prima di struccarsi.

Ingredienti di Elemis Pro-Collagen Cleansing Balm

Ecco la lista degli ingredienti di Pro-Collagen Cleansing Balm di Elemis, per sapere nel dettaglio cosa contiene questo prodotto.

Inci: Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, PEG-8 Beeswax, Cetearyl Alcohol, Sorbitan Stearate, Sambucus Nigra Oil, PEG-60 Almond Glycerides, Silica, Avena Sativa (Oat) Kernel Oil, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Wax, Glycerin, Lecithin, Borago Officinalis Seed Oil, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Phenoxyethanol, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Linalool, Lavandula Hybrida Oil, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Geraniol, Acacia Decurrens Flower Wax, Rosa Multiflora Flower Wax, Tocopherol, Anthemis Nobilis Flower Oil, Cocoyl Hydrolyzed Collagen, Limonene, Mentha Arvensis Leaf Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Oil, Fragrance (Parfum), Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Menthol, Eugenia Caryophyllus (Clove) Leaf Oil, Citral, Padina Pavonica Thallus Extract.

Nella lista degli ingredienti troviamo tanti oli naturali. Il principale è l’olio di mandorle dolci ma nell’elenco compaiono anche quello di sambuco nero, avena sativa, germe di grano, semi di borragine, noci di cocco, lavanda, …

Insomma, una bella varietà! Ci sono poi diverse cere, vitamina E e silice.

Dove acquistare il balsamo struccante di Elemis

Dove possiamo acquistare Pro-Collagen Cleansing Balm di Elemis?

Il mio consiglio è quello di utilizzare il sito ufficiale del brand, dove molto spesso ci sono promozioni e offerte dedicate. Qui inoltre troviamo anche offerte esclusive e set in omaggio con determinati acquisti. Niente male!

Io ho utilizzato questa soluzione e ho avuto una splendida esperienza, con tanti prodotti gratuiti ricevuti a casa, e non nel formato da campioncino!

In alternativa però questo balsamo detergente può anche essere acquistato qui da Lookfantastic, dove sono presenti anche alcuni set, ed infine qui su Amazon.

elemis pro collagen balsamo struccante
Elemis Pro-Collagen balsamo struccante: una coccola per il viso.

Conclusioni

Bene, siamo arrivati alla fine di questa recensione del Pro-Collagen Cleansing Balm di Elemis.

E’ una vera coccola per la pelle e quando lo applico ho l’impressione di concedermi un trattamento lussuoso: insomma, è approvato!

Infine, se vogliamo provare un altro prodotto simile, possiamo optare per Take The Day Off di Clinique, un balsamo detergente per il viso che è indicato anche per rimuovere il make up dagli occhi.

Personalmente preferisco l’effetto del balsamo di Elemis rispetto a quello di Clinique, perché trovo che rimuova meglio il trucco e mi piace molto la sua profumazione, ma sono entrambi validissimi.

A presto,
Carol