Al momento stai visualizzando Elvive Wonder Water: Ecco La Recensione

Elvive Wonder Water: Ecco La Recensione

  • Categoria dell'articolo:Bellezza

Recensione di Elvive Wonder Water, che promette risultati in soli 8 secondi. Funziona davvero? Ecco la mia esperienza, con pro e contro, opinioni e prezzi.

Incuriosita dalla tanto chiacchierata tecnologia lamellare (che promette risultati simili a quelli della cheratina), ho deciso di acquistare il balsamo liquido Elvive Wonder Water e di testarlo sui miei capelli.

Mi ha attirato soprattutto la consistenza liquida del prodotto, che fa parte della gamma Dream Long, oltre al fatto (stupefacente) che agisca in 8 secondi. Wow!

Come è andata, ha funzionato davvero? C’è differenza tra il prima e il dopo?

Scopriamolo insieme in questa recensione di Elvive Wonder Water.

elvive wonder water recensione

Il prodotto: che cos’è Elvive Wonder Water

Wonder Water di Elvive è uno degli ultimi balsami per capelli lanciati dal brand.

Si differenzia rispetto ad un prodotto “classico” innanzitutto per la sua consistenza liquida, da cui il nome Water.

Per l’esattezza, il nome completo di questo balsamo liquido è Elvive Wonder Water Dream Long 8 secondi e potremmo dire che gran parte di ciò che riguarda questo prodotto è racchiuso in queste parole.

Ma non è tutto.

Una delle cose che dobbiamo sapere su questo balsamo è che utilizza la tecnologia lamellare. Approfondiremo l’argomento nella sezione successiva, dedicata proprio a questo.

elvive wonder water

Packaging

Il balsamo Elvive Wonder Water è contenuto all’interno di una bottiglietta di plastica dura color pesca (intenso e opaco), mentre il tappo è rosa scuro.

Dalla sua uscita, il tappo ha subito una modifica importante ed ora è diverso rispetto alla versione iniziale.

Non ha più un erogatore in plastica a pipetta, che aveva ricevuto delle critiche per la sua scarsa praticità.

Questo erogatore è stato sostituito con un classico tappo a vite, la cui punta si può svitare per versare una piccola quantità di prodotto.

elvive tappo balsamo liquido dream long

Stile e grafiche sono in linea con i prodotti Elvive.

Tuttavia, trovo un grosso difetto a livello di packaging (cosa tra l’altro decisamente insolita).

Su un lato del contenitore sono infatti segnate due tacche, che indicherebbero una dose di prodotto. Peccato che la plastica sia troppo spessa per vedere facilmente il livello del balsamo.

Inoltre, dato che le tacche sono posizionate solo in alto, non c’è modo di capire a quanto corrispondano effettivamente 20 ml di prodotto, se non durante le ultime 2 applicazioni.

Non mi aspettavo questo tipo di svista da parte di Elvive.

La tecnologia lamellare

L’utilizzo della tecnologia lamellare all’interno dei prodotti per capelli rappresenta una vera e propria rivoluzione.

Sebbene infatti da un lato i balsami lamellari siano simili ai prodotti classici perché idratano le nostre chiome e le rendono più disciplinate, dall’altro presentano importanti differenze.

La prima, e la più evidente a colpo d’occhio, è la differente consistenza. I balsami classici sono cremosi, quelli lamellari sono liquidi e simili all’acqua.

Come funziona la tecnologia lamellare? Le micro particelle contenute nel fluido avvolgono i capelli e, come delle lamelle, creano una sorta di guaina attorno ai fusti. Rendendoli così più lisci, morbidi e setosi.

Sono inoltre prodotti adatti anche a chi ha i capelli grassi e non necessitano della posa, ma agiscono praticamente all’istante.

A cosa serve il balsamo liquido 8 secondi di Elvive

Ed ora, scopriamo a cosa serve il balsamo liquido Elvive Wonder Water.

Per prima cosa, diciamo subito che questo prodotto può essere utilizzato su tutti i tipi di capelli: sottili, lisci, crespi, ricci, fini, medi, spessi, colorati,…

balsamo liquido elvive

E’ un balsamo indicato per trattare i capelli danneggiati, che hanno subito lo stress di trattamenti chimici o di temperature di styling elevate.

Serve inoltre per lisciare e districare i capelli, rendendoli più morbidi e brillanti.

Elvive infine ci assicura che i risultati sono visibili fin dal primo utilizzo.

Benefici del balsamo Wonder Water 8 secondi di Elvive

Cosa possiamo aspettarci dall’uso di Wonder Water 8 secondi?

Secondo quanto afferma Elvive, i nostri capelli saranno più lucenti, luminosi, morbidi e pettinabili.

Nello specifico, i nostri capelli saranno 10 volte più lisci rispetto all’uso del solo balsamo (test strumentale).

Come si usa Elvive Wonder Water

Parliamo ora di come usare Elvive Wonder Water.

Questo prodotto può essere applicato come un classico balsamo, per massimo 3 volte alla settimana sui capelli umidi, dopo aver fatto lo shampoo.

Massaggiamo quindi i capelli per 8 secondi e poi risciacquiamo con cura, preferibilmente utilizzando acqua tiepida.

L’acqua troppo calda infatti potrebbe rovinare i capelli, stressandoli.
Durante gli 8 secondi in cui massaggiamo il prodotto, potremmo sentire una sensazione di calore. E’ normale.

elvive wonder water come si usa

Se lo desideriamo possiamo anche utilizzare Wonder Water come step intermedio, ossia da utilizzare dopo lo shampoo e prima del nostro balsamo abituale. Il modo di applicazione resta lo stesso.

Per ottenere risultati ancora migliori, asciughiamo i capelli con il phon (preferibilmente utilizzando aria tiepida e non calda).

Attenzione! E’ importante applicare il prodotto solo sulle lunghezze e non sul cuoio capelluto, perché il balsamo andrebbe ad appesantire troppo le radici.

Quanto prodotto utilizzare

elvive wonder water quanto utilizzare

Quanto prodotto utilizzare? La quantità giusta di balsamo lamellare da utilizzare varia in base alla tipologia dei nostri capelli.

Quindi, se i nostri capelli sono:

  • da sottili a medi: 20 ml di prodotto,

  • da spessi a ricci: 60 ml di prodotto,

  • con capelli lunghi, aggiungiamo una dose (pari a 20 ml di balsamo).

Recensione: come mi sono trovata con il balsamo liquido Elvive Wonder Water

Ed ecco la recensione vera e propria di Elvive Wonder Water. Cominciamo dicendo che i miei capelli sono naturalmente lisci ma, essendo molto lunghi, tendono ad aver bisogno di nutrimento.

Data la lunghezza, un altro problema contro il quale combatto strenuamente sono le doppie punte.

Nell’ultimo periodo ho anche notato che le punte sono spente, poco vitali e secche.

elvive wonder water risultati

In questa recensione troveremo come utilizzo questo Elvive Wonder Water, ma anche i risultati che ho ottenuto e gli aspetti distintivi (sia positivi che negativi) che ho riscontrato durante il trattamento.

Vi anticipo già che il prodotto fa effetto, tuttavia ha dei difetti che non si possono tralasciare.

Come lo utilizzo

Ho deciso di utilizzare Elvive Wonder Water sia come sostituto del balsamo tradizionale che come trattamento intermedio, da fare tra lo shampoo e l’applicazione del balsamo o della maschera.

Per quella che è la mia esperienza, le due modalità non danno gli stessi effetti.

Non mi sono infatti trovata bene ad utilizzarlo come sostituto del balsamo classico in crema, perché sembrava che ai miei capelli mancasse qualcosa. Diversa invece l’esperienza nell’utilizzarlo come step intermedio.

Oltretutto il fatto che agisca in 8 secondi è davvero una gran comodità. Praticamente non mi accorgo di fare uno step in più, talmente è rapido.

Per quel che riguarda invece la frequenza d’uso, ho deciso di applicare Elvive Wonder Water una volta a settimana, per oltre un mese.

Nella sezione successiva entriamo nel dettaglio dei risultati ottenuti con questo trattamento e scopriremo se c’è una differenza tra il prima e il dopo.

elvive wonder water effetti

Quali risultati ho ottenuto con Elvive Wonder Wander

Ed ora, parliamo dei risultati che ho avuto utilizzando questo particolare balsamo liquido.

Come vi dicevo, i risultati migliori li ho ottenuti applicando Elvive Wonder Water come trattamento intermedio, tra shampoo e maschera.

Dopo l’applicazione infatti, i capelli risultano effettivamente molto profumati, anche nei giorni successivi al trattamento. Il profumo è piacevole e persistente, ma non da fastidio.

Dopo aver asciugato i capelli col phon (calore intermedio), i miei capelli sono risultati davvero più morbidi, docili e lisci. Sembravano più puliti e leggeri.

Un altro aspetto positivo è che non è necessario utilizzare il prodotto per vedere i primi risultati: io ho notato il cambiamento fin dal primo utilizzo.

Tra le note negative invece c’è il fatto che i capelli diventano parecchio elettrostatici dopo l’applicazione. Altro aspetto che non mi piace molto è la formulazione, ma approfondiremo la questione nella sezione apposita dedicata agli aspetti negativi.

In definitiva, questo prodotto è promosso o bocciato? I risultati ci sono e sono evidenti. Tuttavia temo che nel lungo periodo possa rivelarsi aggressivo, a causa di un Inci piuttosto pesante. Rimandato!

Aspetti positivi e negativi

Per prima cosa, vediamo quali sono gli aspetti positivi di Elvive Wonder Water.

Eccoli riassunti:

  • velocità di utilizzo: non prevede tempo di posa,

  • prodotto low cost e facile da reperire,

  • flacone in plastica 100% riciclata,

  • è davvero efficace: i risultati si vedono subito dopo la prima applicazione.
capelli dopo aver applicato balsamo elvive wonder water

Parliamo ora di quelli che sono gli aspetti negativi che ho riscontrato utilizzando questo prodotto. Innanzitutto la lista degli ingredienti, con alcool e profumo ai primi posti dell’Inci, non mi entusiasma.

A lungo andare, la presenza così elevata di alcool potrebbe infatti seccare i capelli, avendo un effetto controproducente.

Non è certamente il prodotto più indicato quindi se cerchiamo qualcosa di delicato da applicare sui nostri capelli.

Inoltre, nonostante un contenuto elevato di profumo, il prodotto liquido ha comunque una profumazione chimica che non mi piace. E’ invece piacevole la fragranza che rimane sui capelli.

Un punto in meno anche per la quantità di prodotto contenuta nel flacone: i 200 ml sono sufficienti solo per 10 applicazioni, nel migliore dei casi (capelli sottili e di lunghezza media).

Per chi ha i capelli lunghi o ricci/spessi, anche meno.

elvive wonder water capelli lisci ricci crespi

Ingredienti: cosa contiene

Ecco la lista degli ingredienti di Elvive Wonder Water:

Inci*: Propylene Glycol, Alcohol Denat., Myristyl Alcohol, Aqua / Water, Parfum / Fragrance, Dicaprylyl Carbonate, Tocopherol, Hydroxypropyltrimonium Hydrolyzed Wheat Protein, Hydroxycitronellal, Phenoxyethanol, Arginine PCA, Behentrimonium Chloride, Limonene, Benzyl Salicylate, Linalool, Benzyl Alcohol, Isopropyl Alcohol, Alpha-Isomethyl Ionone, Geraniol, Cetrimonium Chloride, Citronellol, Coumarin, Hexyl Cinnamal, (F.I.L. C263130/1)

Il Pao è di 18 mesi.

Il prodotto non contiene siliconi. Presenti anche arginina e proteine del grano.
E, a mio avviso, le note positive sulla composizione di questo prodotto finiscono qua.

Ai primi posti nella lista degli ingredienti troviamo infatti l’alcool denaturato.

Le opinioni sulla presenza di questo tipo di alcool all’interno dei prodotti di cosmesi sono contrastanti. Ciò non toglie che molto spesso sia comunque utilizzato: lo abbiamo trovato ad esempio nel mascara Sky High e nella Clarifying Lotion di Clinique.

C’è chi non se ne preoccupa, e chi invece non ne vuol sapere.

In particolare, la possibilità che sia troppo aggressivo e che a lungo andare secchi pelle o capelli, rende l’alcool un ingrediente controverso.

Anche l’impiego massiccio di profumo presente in Elvive Wonder Water non mi piace molto. Certo è piacevole avere i capelli così profumati a lungo, ma ciò potrebbe rendere il liquido un po’ troppo aggressivo, specie se usato di frequente.

elvive wonder water ingredienti

*Questa è la lista degli ingredienti riportata sulla confezione di Elvive Wonder Water che ho acquistato. Dato che l’azienda potrebbe cambiare in futuro la composizione, fate sempre riferimento a quanto riportato sulla confezione in vostro possesso.

Dove acquistare questo prodotto

Ed ora, concludiamo questa recensione del balsamo Elvive Wonder Water con la sezione dedicata all’acquisto del prodotto.

Dove lo possiamo trovare?

Questo balsamo è reperibile facilmente nella grande distribuzione: molto probabilmente è presente anche nel nostro supermercato.

In alternativa, possiamo ordinarlo online e farcelo arrivare a casa. Ecco le proposte di acquisto più vantaggiose:

  • su Amazon, qui (dove l’ho acquistato anche io, prezzo 6,39 €, in sconto con l’acquisto periodico),

  • da Douglas, qui, prezzo 8,99 €,

  • infine, da Farmaè, qui, prezzo 7,19 €.

La linea Dream Long di Elvive comprende inoltre shampoo, balsamo, maschera e crema (disponibili anche in questa box formato convenienza).

Conclusioni

In questa recensione abbiamo visto pro e contro di Elvive Wonder Water e analizzato il prodotto sono ogni suo aspetto.

La domanda è: lo raccomando?

Tenendo conto di tutti i fattori (composizione, rapporto qualità/prezzo, modalità d’uso, risultati ottenuti…) e dopo averlo provato in prima persona, penso che possa valere la pena fare una prova per vedere come reagiscono i capelli al balsamo lamellare.

A mio avviso infatti i risultati ci sono, ma la formulazione è un po’ troppo aggressiva e nel lungo periodo potrebbe inaridire i capelli.

Eviterei quindi di usarlo frequentemente: massimo una volta a settimana, per evitare di seccare troppo i capelli. E a seguire balsamo tradizionale. Come trattamento extra nutriente, possiamo infine utilizzare una maschera o un olio specifico per capelli.

Bene, siamo arrivati alla fine di questa recensione!
Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:

– Recensione di Elvive Low Shampoo,
– Guida agli oli per capelli: cosa, come e quando applicarli,
– Come mi sono trovata con Purple Elvive Color Vive.

A presto,
Carol

Data ultimo aggiornamento: 7/12/2022