Al momento stai visualizzando Equilibra Scrub Corpo Rimodellante: la Recensione
  • Save

Equilibra Scrub Corpo Rimodellante: la Recensione

  • Categoria dell'articolo:Bellezza

Recensione dello scrub corpo rimodellante di Equilibra, a base di sale. Che cos’è, cosa fa, come mi sono trovata.

Sono una grande amante degli scrub corpo, in particolar modo quelli a base di sale.

Dato che sento spesso le gambe pesanti – soprattutto con l’arrivo del caldo – sono sempre alla ricerca di metodi per dare loro sollievo.

Uno dei primi che ho voluto provare è stato lo scrub al sale di Equilibra. In effetti, ho comprato il primo barattolo diversi anni fa.

Da allora, puntualmente con l’arrivo del caldo ricomincio ad utilizzarlo. E non me ne sono mai pentita!

L’azienda Equilibra

L’azienda Equilibra è stata fondata nel 1987, a Torino.

Nel corso degli anni, l’azienda è riuscita a diventare in Italia un punto di riferimento del settore Benessere.

Uno dei punti di forza dell’azienda è la sua capacità di coniugare qualità, innovazione e prezzo. Una sfida sicuramente non facile! Ma che Equilibra sostiene egregiamente (almeno per quella che è la mia esperienza).

Una delle caratteristiche interessanti di Equilibra riguarda la capillarità con cui possiamo reperire i suoi prodotti, presenti ormai in molti supermercati.

Questo scrub corpo è il primo trattamento di Equilibra che ho provato ed è stata una scoperta molto interessante.

Oltre allo scrub salino rimodellante oggetto della recensione di oggi, l’azienda produce anche altri due uno scrub: il primo è salino tonificante/energizzate, mentre il secondo è a base di carbone attivo.

scrub corpo rimodellante equilibra recensione
Recensione dello scrub corpo rimodellante di Equilibra.

Che cos’è lo scrub corpo rimodellante di Equilibra

Lo scrub corpo rimodellante di Equilibra è un trattamento esfoliante corpo.

Il suo obiettivo di base quindi è andare ad eliminare le cellule morte della pelle.

Ma non solo!
Il prodotto infatti contiene un mix speciale di ingredienti, come sali marini, centella, edera ed ippocastano.

La loro funzione è di nutrire e levigare la pelle, oltre a svolgere un’azione “anti acqua”.

Risulta quindi particolarmente indicato per tutte quelle persone che hanno problemi di ritenzione idrica e vorrebbero migliorare l’aspetto della loro pelle.

Ingredienti

Inci dello scrub corpo rimodellante: Sodium Chloride, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Zea Mays (Corn) Germ Oil, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Hedera Helix (Ivy) Leaf Extract, Centella Asiatica Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Menthol, Parfum (Fragrance), Retinyl Palmitate, Tocopherol, D-Limonene, BHA, CI 75810.

Attenzione! L’INCI potrebbe cambiare. Facciamo quindi sempre riferimento alla lista degli ingredienti riportata sulla confezione per l’ultima versione dell’INCI.

Analizziamo ora questa lista di ingredienti.

Il primo è il cloruro di sodio. Ovvero, sale.

Nei prodotti di cosmesi il sale è utilizzato per la sua azione drenante, indicata per contrastare la ritenzione idrica e gli inestetismi provocati dalla cellulite.

Troviamo poi alcuni oli: quello di girasole, di vinaccioli, di mais e l’olio essenziale di rosmarino. Sono poi presenti estratti di aloe vera, edera, centella asiatica e ippocastano.

La centella asiatica è un’erba officinale conosciuta per le sue proprietà antiinfiammatorie e agisce come stimolante della circolazione.

Stesse caratteristiche per l’olio di vinaccioli, che ha anche azione idratante.

scrub corpo equilibra come si usa
Come si usa e cosa fa lo scrub corpo rimodellante di Equilibra.

Recensione dello scrub rimodellante di Equilibra

Veniamo ora alla recensione vera e propria e alle opinioni che mi sono fatta su questo prodotto.

La prima volta l’ho comprato un po’ per caso, ma devo dire che mi ha soddisfatto, tanto che ora lo ricompro ogni anno, quando inizia ad avvicinarsi l’estate.

Questo scrub rimodellante è molto piacevole da applicare, non graffia la pelle e si risciacqua facilmente. La spatolina inclusa nella confezione è pratica non solo per prelevare la quantità di scrub desiderato, ma anche per mescolare il prodotto.

Come per tutti i prodotti di questo genere, non pensiamo di applicarlo una volta e veder scomparire improvvisamente cellulite o ritenzione idrica. Non esiste prodotto in grado di risolvere in un attimo questi problemi.

Ma devo dire che con un uso continuo, le gambe sono sicuramente più lisce e dopo qualche settimana la pelle appare più compatta.

Da quest’anno poi combino questo scrub salino con i Benda Pant di Diego Dalla Palma e mi sembra che i risultati siano migliori.

Trovo anche che lo scrub di Equilibra abbia un buon rapporto qualità/prezzo ed il fatto che sia semplice da trovare (io l’ho acquistato da Tigotà) è un altro punto a suo favore.

L’unico lato negativo che ho riscontrato, è che tende a lasciare la pelle un po’ troppo unta per i miei gusti.

Ingredienti scrub corpo rimodellante equilibra
Tra gli ingredienti di questo scrub corpo troviamo sale marino, centella asiatica, aloe vera, rosmarino,…

Dove acquistarlo

Possiamo acquistare lo scrub rimodellante corpo di Equilibra su Amazon (costo 8,50 €) oppure presso Tigotà, Acqua e Sapone e in diversi supermercati.


Bene, eccoci arrivate alla fine di questa review dello scrub rimodellante di Equilibra.

Per concludere, è un prodotto che mi piace, che continuo a ricomprare.

Lo trovo indicato soprattutto per il periodo estivo, anche perché essendo oleoso è delicato sulla pelle, la nutre e la idrata e non porta via l’abbronzatura!
A presto,
Carol