Al momento stai visualizzando 25 Frasi per l’iban sulle partecipazioni di matrimonio

25 Frasi per l’iban sulle partecipazioni di matrimonio

  • Categoria dell'articolo:Matrimonio

Frasi per l’iban sulle partecipazioni di matrimonio, ecco quali mettere. Eleganti, divertenti, per il viaggio di nozze, …

Vi state chiedendo come fare per inserire l’iban sulle partecipazioni di matrimonio? Bè, non siete i soli!

E’ in effetti una delle domande che i futuri sposi si fanno più spesso, perché non è facile trovare le parole giuste.

Ci siamo passati anche io e mio marito durante i preparativi del matrimonio e quindi so bene quanto possa essere stressante.

Ma c’è la soluzione! In questa guida infatti ho raccolto le migliori frasi per mettere l’iban sulle partecipazioni di matrimonio e avere comunque degli inviti eleganti e ben fatti.

Ci sono sia espressioni più eleganti e formali che frasi simpatiche e divertenti, in modo da soddisfare le esigenze di tutti.

E allora, cominciamo!

frasi per iban sulle partecipazioni
Frasi per iban sulle partecipazioni: ecco cosa scrivere.

Frasi iban matrimonio, le più eleganti

Iniziamo subito con una raccolta di frasi eleganti per inserire l’iban sulle partecipazioni di matrimonio.

  • Chiediamo gentilmente di non fare regali per il nostro matrimonio, ma se volete aiutarci a festeggiare, un piccolo contributo per la nostra luna di miele sarà molto gradito!

  • La vita è un viaggio le cui fermate migliori sono le persone speciali. Grazie di condividere la nostra tappa più importante.

  • Grazie per prendere parte al nostro giorno speciale. Se desiderate fare un regalo di nozze, un contributo ci aiuterebbe ad iniziare al meglio la nostra vita di sposi.

  • La nostra casa è già arredata e abbiamo tutto il necessario. Se comunque volete farci un dono gradito, apprezzeremmo moltissimo un aiuto per il viaggio di nozze.

  • La cosa più importante per noi è avervi con noi per festeggiare il nostro giorno! Ma se desiderate farci un regalo, ecco le nostre coordinate.

  • Chi volesse può aiutarci a realizzare il viaggio dei nostri sogni.

  • Avervi con noi nel nostro giorno speciale è il miglior regalo che potessimo chiedere. Tuttavia, se desiderate aiutarci ulteriormente, un contributo per il nostro viaggio di nozze sarà molto apprezzato.

  • Qualora vogliate supportare la nascita della nostra famiglia, un eventuale pensiero sarà gradito!

  • Il nostro desiderio più grande è che partecipiate al nostro giorno speciale, ma se vi facesse piacere contribuire ad un altro grande sogno potete farlo qui.

  • Realizzeremo il nostro viaggio da sogno anche grazie a voi.

  • Grazie per il vostro contributo, ci aiutate a realizzare il viaggio dei nostri sogni.

  • Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio: il cuore.

  • La vostra presenza sarà per noi il dono più bello, ma se desiderate farci un regalo, il più gradito sarà un contributo per rendere indimenticabile la nostra luna di miele.

  • I doni in denaro sono sempre graditi, ma non sono mai richiesti. Tutto ciò che chiediamo è che siate qui con noi!

  • Stiamo risparmiando per dare una caparra per acquistare la nostra futura casa. Eventuali doni in denaro sono ben accetti, ma non scontati.
frasi iban matrimonio
Frasi per inserire l’iban nell’invito al matrimonio.

Se vogliamo suggerire ai nostri invitati di regalarci una somma di denaro tramite bonifico bancario in occasione del nostro matrimonio, il punto di partenza migliore è quello delle partecipazioni.

Sugli inviti alle nozze infatti possiamo inserire una frase per informarli del nostro desiderio di ricevere denaro invece di regali, ma dobbiamo farlo in maniera elegante.

Una delle paure degli sposi è quella di passare per cafoni, ma in realtà questo timore si può facilmente superare scegliendo con cura delle frasi adatte.

Cosa penseranno i nostri invitati, quando troveranno l’iban sulle partecipazioni? Nella maggior parte dei casi, non solo saranno felici, ma proveranno anche un senso di gran sollievo!

Non dovranno infatti più pensare a quale regalo di nozze farci e questo gli toglierà un bel peso. Dall’altro lato però, gradiranno sapere per cosa verranno usati quei soldi.

Frasi simpatiche per mettere l’iban sulle partecipazioni

Vediamo ora delle frasi simpatiche e divertenti per mettere l’iban sulle partecipazioni, anche per il viaggio di nozze:

  •  I soldi non fanno la felicità, ma il viaggio di nozze sì!
  • A voi che così ci vedrete volare, di seguito il codice per farci viaggiare.
  • Direttamente da casa, comodamente dal vostro divano… 
  •  Ci sono molte cose che i soldi non possono comprare: tempo, felicità, educazione, salute, rispetto, dignità e molto altro. Per tutte queste ci stiamo organizzando, per il resto avremmo bisogno di un piccolo contributo…
  • Aiutateci a scappare!
  • Nella vita ci sono sicuramente cose ben più importanti del denaro. Il guaio è che ci vogliono i soldi per comprarle!
  • Dicono che i soldi non possono comprare la felicità… ma ti permettono di regalarla!
  • Mandateci pure a quel Paese…
  • Dopo aver letto l’iban, ci manderete a quel paese?

Quali informazioni scrivere sulle partecipazioni

Cosa scrivere sulle partecipazioni di matrimonio?

A prescindere dal tipo di partecipazioni che scegliamo per il matrimonio, dobbiamo ricordare di inserire le seguenti informazioni fondamentali:

  • nome e cognome degli sposi,
  • data, ora e luogo della cerimonia,
  • luogo del ricevimento.

Ci sono poi delle informazioni aggiuntive che possiamo inserire, come gli indirizzi degli sposi o i nomi dei genitori. Utile anche la richiesta di conferma della presenza.

Come scrivere l’iban sulle partecipazioni

Parliamo ora di come scrivere l’iban sulle partecipazioni e dove inserirlo.

Sia che lo inseriamo in maniera elegante e discreta, sia che preferiamo uno stile più spiritoso e divertente, in entrambi i casi è fondamentale dare le informazioni corrette.

Possiamo scegliere di scriverlo sulla partecipazione stessa oppure su un biglietto a parte, da inserire all’interno della busta con l’invito.

La maggior parte delle coppie di sposi sceglie questa seconda opzione, in modo che l’iban sia comunque presente ma non in primo piano.

Se invece lo vogliamo scrivere sulla partecipazione vera e propria, mettiamolo alla fine, dopo l’eventuale richiesta di conferma.

C’è anche una terza opzione: possiamo creare un sito web per il matrimonio, con tutte le informazioni sulla cerimonia e uno spazio dedicato anche all’iban per il regalo di nozze.

Quali informazioni sono necessarie? Le fondamentali sono nome, cognome del beneficiario e il relativo codice iban.

Perché mettere l’iban sulle partecipazioni di matrimonio

Col passare degli anni, inserire l’iban sulle partecipazioni di matrimonio è diventata una pratica sempre più comune, tanto che oggi è una soluzione scelta dalla maggior parte delle coppie di sposi.

In effetti, in quasi tutti gli inviti alle nozze che ho ricevuto in questi anni era discretamente inserita anche questa richiesta, al posto del classico regalo di matrimonio.

Come mai? Nella maggior parte dei casi, gli sposi desiderano usare le somme ricevute in regalo per:

  • fare il viaggio di nozze,
  • dare un deposito per l’acquisto della casa,
  • ristrutturare casa.

Infine, ricevere un bonifico invece che la classica busta è un modo per eliminare il rischio di perdere alcune delle somme ricevute il gran giorno, quando nella confusione qualche busta potrebbe andare persa.

Anche questo è un bel vantaggio.

Leggi anche:
– Scarpe da sposa comode: con plateau, tacco largo,…
– Frasi bellissime e auguri per il matrimonio civile.

Conclusioni

Bene, siamo arrivati alla fine di questa raccolta di frasi da mettere sulle partecipazioni di matrimonio per chiedere agli invitati un regalo tramite Iban.

Abbiamo selezionato frasi eleganti, divertenti e adatte per il viaggio di nozze.

Quando si parla di soldi, c’è sempre un po’ di imbarazzo. A maggior ragione se li chiediamo. E sicuramente il galateo non apprezza questa nuova usanza.

In realtà però chiedere di ricevere in dono una somma di denaro invece di un classico regalo per il matrimonio è una pratica che diventa sempre più comune.

Sono infatti tantissime le coppie che convivono già prima del matrimonio e che non hanno bisogno di nulla per la casa.

C’è poi chi, semplicemente, preferirebbe poter gestire i soldi in maniera personale, piuttosto che ricevere qualcosa di cui non ha davvero bisogno.

A presto,
Carol