Le Gif più belle da usare nelle Instagram Stories nel 2021
  • Save

Le Gif più belle da usare nelle Instagram Stories nel 2021

  • Post category:Lifestyle

Quali sono le parole chiave da inserire per trovare delle gif belle ed originali da utilizzare nelle nostre Instagram Stories? Ecco quali usare nel 2021.

Diciamocelo, inserire una bella gif nelle nostre Stories di Instagram rende subito più accattivante quel contenuto.

D’altro canto però, Instagram è famoso per renderci le cose un po’ troppo complicate e infatti molto spesso facciamo fatica a trovare delle belle gif da utilizzare.

Come fare allora per trovare le migliori? E’ semplice, basta sapere dove – e soprattutto cosa – cercare.

In questa guida andiamo alla scoperta delle gif più belle e più originali e soprattutto scopriamo quali sono le parole chiave che dobbiamo inserire per trovarle subito.

Cosa sono le Gif Instagram ?

Le Gif per le storie di Instagram sono delle immagini (scritte o disegni) che si muovono e che possiamo aggiungere alle nostre stories per catturare l’attenzione o sottolineare un certo aspetto.

Possono essere allegre e colorate o avere uno stile più minimal e sobrio, ma in qualunque caso aggiungono quel qualcosa in più alle storie di Instagram.

Quando selezioniamo le Gif, la prima schermata che ci compare davanti è quella dedicata alle gif di tendenza, ossia quelle più popolari in quel momento. Ma non è detto che siano le Gif che servano a noi!

Ecco perché è importante conoscere le parole chiave migliori per trovare le Gif che fanno al caso nostro!

migliori gif instagram stories

Word white

Cominciamo la nostra raccolta di parole chiave da usare nelle Instagram Stories con il termine Word White, che rimanda a varie scritte bianche, alcune in stampatello altre in corsivo.

Tra le frasi troviamo Happy Birthday (in diversi stili, perfetti per il nostro compleanno o quello di qualcuno a cui teniamo). Ci sono poi scritte che possiamo usare al mattino (come Hi, Good Morning e Have a good day) oltre a Sound On, Friends, Love you sis, Current mood, Hello Monday, Daily Routine, Good Night, Home Cooked, Perfection, Feeling Good, Good Boy (perfetta per il nostro amico peloso), My happy place e You are beautiful.

migliori gif instagram stories belle

Mikyla

Mikyla è una parola chiave che ci permette di trovare gif nei colori pastello, molto carine.

Oltre alle macchie di colore, che possono essere usate come sfondo, ci sono tanti cuori, fiori, tazze di caffè, un sole e scritte come Thank You, Cool, Happy, Yum, New Blog Post, Happy Birthday, Friends e Happy.

migliori gif instagram stories love

Addinaf

Se abbiamo uno (o più, come nel mio caso 😅) gatti in casa, troveremo molto utile la parola chiave Addinaf, che ci rimanda a diversi stickers dedicati ai nostri amici con i baffi.
Non solo disegni ma anche le scritte Cat Mom e Cat Dad.

Chi invece sta facendo stories da Milano, Roma, Barcellona o Parigi troverà con questo termine delle immagini perfette da usare.

Non mancano poi scritte in italiano (Buongiorno, Buon appetito, Auguri, Ciao) ed in inglese (You’re doing great, Cute, Sushi time, New post, Love on the weekend, You deserve it, Congrats, Home e Here). Sono molto carini anche i disegni ( soprattutto ciori e stelline).

gif instagram stories carine

Chxrry

La parola chiave Chxrry raccoglie un insieme di gif molto carine, dove è presente anche il tema natura, con farfalle, fiori vari, ciliegie, fragole, soli e arcobaleni.

Troviamo anche alcune scritte, come Swipe Up, My Style, Today, Like, Click, Tuesday, So Cute, Love This. E non possiamo non nominare il mitico Winnie The Pooh! I colori più usati sono il bianco e i toni pastello.

gif instagram stories più carine

Tiffanyandco

Per le amanti di Tiffany, la parola chiave da usare è Tiffanyandco, che raccoglie scritte e disegni nella classica tonalità che contraddistingue il brand. Può essere molto utile anche per le future spose, dato che ci sono scritte come Engaged e She said yes.

gif instagram stories love amore

Cozy

La parola chiave Cozy è perfetta se stiamo cercando delle gif da usare in autunno e in inverno, in quei giorni in cui fa freddo e ce ne stiamo al calduccio a casa. Troviamo tazze di tè e caffè, caminetti, candele, coperte, gatti, calzini e cuori.

Consiglio extra: anche il termine Cosy ci riporta immagini con queste tematiche 😉.

gif instagram stories belle

Hygge

Simile come risultati alla parola chiave precedente, il termine Hygge ci rimanda alle giornate autunnali, nelle quali starcene al calduccio in casa: queste gif sono perfette per questi momenti.

gif instagram stories bellissime

Happyal

Restiamo nel tema autunnale con la parola chiave Happyal. Oltre alle classiche foglie colorate e alle zucche però, questo termine ci permette di trovare delle gif perfette per le nostre Instagram Stories di Halloween.

Ci sono infatti adesivi di simpatici fantasmini e teschietti. Non mancano poi le scritte: Pumpkin Spice, Thank you, Do not stay silent, Goodnight, Fun in the sun, Self care Sunday, Happy Monday e Thank you.

gif instagram stories più belle

Vipapier

Ed ecco ora una delle mie parole chiave preferite da usare nelle stories di Instagram: si tratta di Vipapier! Le gif animate caricate con questa parola chiave hanno uno stile molto romantico e femminile.

Oltre a fiori, stelle, tazze, cuori e disegni dedicate al self-care, troviamo anche scritte come Blessed, Grateful, Oui Oui Oui, Just Do Your Best, Choose Joy ed Enjoy!

gif instagram stories originali

Lidiaontheroad

Lidiaontheroad è la chiave da inserire per trovare gif perfette per una vera plant lady, ma non solo!

Alle illustrazioni vengono infatti affiancate tantissime scritte, soprattutto motivazionali e che trasmettono una grande positività.

gif instagram stories personalizzate

Gioiadeantoniis

E finalmente usando la parola chiave Gioiadeantoniis troviamo delle scritte in italiano! Da Bene ma non benissimo, passando per (E invece), Insomma, Troppi ricordi, (E invece), fino a Andrà meglio.

gif instagram stories italiano

Marieboiseau

Marieboiseau è una parola chiave che ci fa trovare delle gif per le storie di Instagram improntate sul body positive, un movimento sociale creato per mettere in evidenza corpi solitamente mal rappresentati dai Media.

Oltre ai disegni, molto colorati, anche qualche scritta in francese come Bisous e Saoulée e le inglesi Skin Positive e Swipe up.

gif instagram stories originali

Wildflower

La parola chiave Wildflower ci fa scoprire delle immagini animate a tema floreale, più o meno colorate.
Tra i vari tipi di fiori, quelli più rappresentati sono delle margherite.

Consiglio extra: per trovare altre immagini floreali, usate anche il plurale Wildflowers 😉.

gif instagram stories fiori

Wildflowerbar

Ed ecco un’altra parola ideale per tutte noi plant ladies: Wildflowerbar. E’ simile al termine precedente, ma le gif e lo stile sono molto diversi.

I colori principali di queste illustrazioni sono il verde e il rosa pastello scuro. Come dicevamo, da vere plant ladies apprezziamo molto le scritte New Baby, Please don’t die, Crazy plant lady e Plant Killer ( che speriamo di non dover mai utilizzare 🤣).

gif instagram stories frasi scritte

Floweringwords

Continuiamo con le parole chiave da usare per trovare gif a tema floreale. Floweringwordsci rimanda a disegni con fiori, cuori, tazze e foglie, ma anche scritte come Swipe up, Hustle, Treat yourself, Bubble tea, On repeat, It’s a good day, Worth the calories.

gif instagram stories natura

Liviafalcaru

Ecco un’altra parola chiave ideale se stiamo cercando dei disegni di fiori carini da aggiungere alle nostre Instagram Stories: Liviafalcaru.

I fiori rappresentati sono in maggioranza tulipani e margherite, ma non mancano anche cuori, stelle, soli e gocce d’acqua.

stickers instagram stories

Ateliermouette

Ateliermouette è il termine di ricerca che ci rimanda a gif da usare soprattutto in autunno e inverno. Per quanto ci siano anche dei soli ed elementi adatti a tutte le stagioni, la maggior parte sono pensate proprio per la stagione più fredda. Neve, foglie arancioni, candy canes e tazze fumanti la fanno infatti da padrone in queste illustrazioni.

Tra le scritte troviamo Merci, Ho ho ho, Bonjour, Happy Halloween, Girl Power, Stay cozy, Currently reading, New Post, – days before Christmas.

stikers per instagram stories

Beckycas

Beckycas è una parola chiave che raggruppa degli adesivi per le stories con uno stile molto colorato, nei toni del pastello. Vengono rappresentate nuvole, gelati, tazze di cioccolata calda con la panna, stelle, ciambelle, cuori e biscotti.

Ma anche scritte come See ya!, Limited Edition, Swipe up, New post, Thank You, Sale,Hello Autumn e Winter is here.

gif instagram stories tumblr

Ohlalalita

Con la parola chiave Ohlalalita troviamo delle gif che rappresentano principalmente delle scritte, in genere di colore bianco. Lo stile corsivo si alterna allo stampatello.

Tra le parole troviamo di queste gif troviamo: Smile, Happy, Party, Turn volume on, Glow, Love, Just Baked, Relax, Fave, Lazy, Time, Yay, Wow, Baby, Chill, Bye Bye, Made with love, New new, Bestie, Yoga time, Gym time.

gif instagram story

Ilustraris

Se siamo alla ricerca di gif rosa e simpatiche, digitiamo la parola chiave Ilustraris, con diversi disegni (soprattutto cuori e animali).

gif ig story

Kasantoro

La parola chiave Kasantoro ci rimanda a gif con disegni, ma soprattutto frasi come This is my happy place, Friday, Happy Wednesday, Happy Birthday, Order this, Time to wine down, Be happy.

gif ig stories

Greendotori

Le gif che troviamo usando la parola chiave Greendotori sono scritte e illusrazioni bianche, dalle linee sottili e ideali da utilizzare per varie occasioni.

Ci sono frecce, stelline e disegni diversi, ma anche scritte come Hand made, New, Happy, Thanks.

gif ig story originali

Lizmosley

Ed ecco un’altra delle parole chiave che rimanda a gif che uso spesso anche nelle mie Stories 😉: stiamo parlando di Lizmosley.

Ai disegni e alle scritte in bianco si affiancano anche scritte colorate, che riportano i giorni della settimana, ma anche frasi come Shop Local, Love wins, Hello summer, Link in bio, New postYes, New, Thankful, Grateful e Made by me.

gif ig story bellissime

Eulenschnitt

Come possiamo intuire dal nome, la parola chiave Eulenschnitt ci rimanda a diverse scritte in tedesco.

Ma anche per chi non è pratico di questa lingua, può essere un termine interessante da usare perché ci sono anche alcune frasi in inglese (Happy birthday, Stay safe, Double Trouble, Quality time) e diverse immagini (principalmente in bianco, ma sono presenti anche tocchi di grigio e rosa) che rappresentano soprattutto cuori, stelle, frecce e fiori.

gif ig story originali

Cursive

Questa è un’altra delle mie parole chiave preferite per trovare delle belle gif per Instagram. Cursive infatti rimanda ad una serie di scritte in corsivo, sia bianche che colorate.

Tra le frasi troviamo anche Bride, Lunch Time, Budget Time, Wild, Thank you, Home, New Post, Prontom Miss You, Before, Best friends, Girls weekend, Good boy, New, Vibes.

gif ig story quali usare

Emmadarvick

Emmadarvick è la parola chiave che ci mostra delle illustrazioni principalmente in bianco e nero, con qualche tocco di colore qua e là. Ci sono solo disegni, nessuna scritta (almeno al momento 😉).

quali gif per ig stories usare

Bonus: un nuovo modo per trovare gif originali da usare nelle instagram stories

Pensavate che ci lasciassimo così? Ma certo che no!
Se tutto queste gif ancora non ci bastano, ecco un trucchetto che possiamo usare per trovarne di nuove! Come chiave di ricerca, invece di utilizzare una parola, inseriamo un’emoticon!

Attenzione, non funziona con tutte le emoticon disponibili, ma con molte sì e i risultati sono davvero belli! E’ un altro metodo molto efficace per trovare delle gif da usare per rendere più carine le nostre Instagram Stories!

gif per insta stories originali

Eccoci arrivate alla fine di questo elenco delle migliori gif caricate e perfette da usare nelle nostre Instagram Stories.
A presto,
Carol