Al momento stai visualizzando Aggiornamento Instagram 2022: le novità in arrivo

Aggiornamento Instagram 2022: le novità in arrivo

  • Categoria dell'articolo:Social

Instagram sta per introdurre una serie di novità e aggiornamenti, annunciati a giugno 2022: ecco di cosa si tratta.

La piattaforma Instagram ha appena annunciato una serie di nuovi ed entusiasmanti aggiornamenti, che cambieranno in parte il modo in cui utilizziamo il social.

Nel dettaglio, questi aggiornamenti sono stati annunciati ad inizio giugno 2022 e le novità inizieranno ad essere disponibili molto presto per tutti gli utenti.

Come sempre, in una prima fase le nuove funzioni potrebbero essere disponibili solo per un determinato numero di utenti, per poi essere gradualmente distribuite a tutti.

Ma ora, scopriamo nel dettaglio quali sono tutte le novità e gli aggiornamenti che Instagram ha in serbo per il prossimo futuro!

instagram novità aggiornamento 2022

In Questo Articolo

Novità per i Reels di Instagram annunciate a giugno 2022

Iniziamo parlando delle novità che Instagram ha in serbo per i Reels.

Ormai lo abbiamo capito, i Reels sono una delle funzioni su cui il social sta concentrando maggiori risorse.

Questo anche nell’ottica di stare al passo con Tiktok, storica rivale del social per quel che riguarda il settore video.

In particolare, ecco le novità che ci attendono:

  1. Reels da 90 secondi: la durata massima dei reels viene estesa ad un minuto e mezzo. Wow! I creator hanno quindi a disposizione davvero molto tempo: riusciranno a creare contenuti interessanti? Questa sarà certamente una bella sfida.

  2. Stickers interattivi nei reels: è possibile aggiungere ai propri reels anche degli stickers interattivi, proprio come avviene nelle stories. Possiamo quindi creare sondaggi, domande ed altro. Un bel modo per aumentare il coinvolgimento dei propri followers.

  3. Importare audio originali nei reels: altra importante novità riguarda la possibilità di inserire nei propri reels suoni e musiche presenti nel nostro telefono.

Novità che riguardano il feed di Instagram

Un’altra interessante novità (che vi ho già anticipato sul mio profilo Instagram qualche giorno fa) riguarda l’aspetto del nostro feed.

Finora, gli utenti vedevano nella galleria i post pubblicati in ordine cronologico inverso: il primo post era il più recente.

E’ già possibile però cambiare l’aspetto del nostro feed, personalizzandolo.
Come? Possiamo fissare in alto alla nostra galleria fino a 3 post (o reel).

Questo ci permette di avere un maggior controllo su quello che i followers (in particolar modo, quelli potenziali) vedono quando aprono il nostro profilo.

Come utilizzare al meglio questa funzione?

Abbiamo alcune interessanti opzioni: possiamo ad esempio scegliere di fissare in alto i post che hanno creato un maggior engagement, quelli più significativi per noi, o ancora quelli che mostrano chi siamo o cosa facciamo.

Conclusioni

Bene, ora siamo arrivati alla fine degli aggiornamenti che Instagram ha annunciato a giugno 2022.

Si tratta di nuove funzioni, che permettono una maggiore personalizzazione sia dei nostri contenuti che della galleria, con interessanti potenzialità per quel che riguarda un maggior coinvolgimento dei followers.

Anche a febbraio c’era stato un cambiamento, con un nuovo modo per vedere i post che ci piacciono.

Ecco infine altri articoli che possono migliorare la nostra esperienza d’uso di Instagram:

A presto,
Carol