Labello Crayon: recensione ed opinioni
  • Save

Labello Crayon: recensione ed opinioni

Recensione del nuovo Labello Crayon: inci, colori e opinioni su questo rossetto.

L’altro giorno ho visto il Labello Crayon ed ho deciso di provarlo.

A dire il vero all’inizio ero un po’ indecisa, perché sapevo che in passato l’azienda aveva la tendenza ad utilizzare ingredienti non proprio eccellenti, ma ho deciso di dargli comunque una chance, anche perché il prezzo era molto buono.

Mi son detta: tentar non nuoce!

Ecco allora la recensione di questo prodotto!

Che cos’è Labello Crayon

Labello Crayon è un matitone per le labbra.

Oltre a colorarle, Labello Crayon promette anche di idratare le labbra e mantenerle morbide a lungo. Viene venduto nel formato da 3 grammi (3,3 ml) ed è disponibile in 5 diverse versioni.

Questi sono i colori disponibili:

  • Hot Pink,
  • Nude,
  • Black Cherry,
  • Coral Crush,
  • Poppy Red.
labello crayon recensione
Labello Crayon.

La recensione: come mi sono trovata con Labello Crayon

Cominciamo dal principio: ho acquistato la versione Nude del prodotto.

Mi ha piacevolmente sorpreso la coprenza di questo matitone, perché (almeno subito dopo l’applicazione) ricorda molto quella di un rossetto. La colorazione Nude è delicata ed ha una buona resa.

Se comunque vogliamo rendere il colore più intenso, basta eseguire più passate. Non aspettiamoci però gli stessi risultati di un rossetto di buona qualità 😉. Tenuta e copertura restano comunque inferiori.

Il prodotto sembra abbastanza nutriente appena applicato, anche se la sensazione di idratazione svanisce dopo un po’ e sento l’esigenza di applicarlo di nuovo. Ha una profumazione dolce, abbastanza buona.

E’ molto comodo da tenere in borsetta e da portare in giro, sia per le sue dimensioni sia perché riesco a fare i ritocchi necessari durante la giornata senza aver bisogno di uno specchio. Inoltre non c’è bisogno di temperarlo, ma basta ruotare il fondo del tubetto per far salire il matitone, proprio come se fosse un burro cacao.

Si tratta di un prodotto perfetto per quelle giornate in cui non intendo fare chissà quale make up, ma in cui comunque mi piace avere un aspetto ordinato e curato.

Passiamo ora alle mie opinioni sulla lista degli ingredienti utilizzati (a cui è dedicata anche una sezione intera di questa recensione). Da un lato, è vero che Labello ha migliorato le sue formulazioni e le ha rese più leggere, infatti il Crayon non contiene né paraffine né oli minerali. Dall’altro comunque non si tratta di un prodotto che eccelle, almeno sotto questo punto di vista.

Penso che sia adatto per chi ha labbra normali, mentre se le abbiamo particolarmente secche è meglio che ci rivolgiamo a qualcos’altro, che abbia un focus maggiore sulla nutrizione.

Se non abbiamo troppe pretese e cerchiamo un prodotto che dia un po’ di colore alle nostre labbra lo possiamo sicuramente provare.

Ha un costo comunque accessibile, quindi possiamo fare una prova e testare una tonalità per vedere come ci troviamo.

labello crayon nude
Labello Crayon tonalità Nude.

Punti di forza di Labello Crayon

  • Comodo da utilizzare durante il giorno, anche senza specchio,

  • Prezzo modico,

  • Praticità di utilizzo,

  • Colori coprenti,

  • Non appiccica.

Punti di debolezza

  • Non indicato per chi ha le labbra secche.

  • Talvolta Labello Crayon Nude mette in risalto le pellicine delle labbra e l’effetto finale non è bello.

  • Non aspettiamoci tenuta o copertura pari a quelle di un rossetto di buona qualità.

Inci

Passiamo ora agli ingredienti di Labello Crayon (versione Nude).

INCI: Pentaerythrityl Tetraisostearate, Olus Oil, Tridecyl Trimellitate, Hydrogenated Castor Oil, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Candelilla Cera, Phytosteryl Oleate, Ricinus Communis Seed Oil, Hydrogenated Coco-Glycerides, C10-30 Cholesterol/Lanosterol Esters, Cera Alba, Dibutyl Lauroyl Glutamide, Octyldodecanol, Helianthus Annuus Seed Cera, Persea Gratissima Oil, Simmondsia Chinensis Oil, Tocopheryl Acetate, Bisabolol, Tocopherol, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Ascorbyl Palmitate, BHT, Linalool, Geraniol, Benzyl Alcohol, Aroma, Alumina, CI 15850, CI 45380, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77891

PAO: 12 mesi.

Possiamo vedere quindi che non sono presenti oli minerali o paraffine. Inoltre, la compatibilità cutanea del prodotto è dermatologicamente comprovata.

Da notare che la lista degli ingredienti indicati potrebbe subire dei cambiamenti, facciamo sempre riferimento al packaging del prodotto per la lista più aggiornata 😉.

labello crayon ingredienti
Ingredienti di Labello Crayon Nude.

Dove acquistarlo

E’ piuttosto semplice acquistare Labello Crayon perché si trova facilmente anche in alcuni supermercati. In alternativa, lo possiamo acquistare online.

E’ disponibile su Douglas, ma anche da Amazon. Il prezzo varia a seconda del rivenditore, ma solitamente è compreso tra i 4 e i 6 euro.

Se cerchiamo dei prodotti per idratare e nutrire le nostre labbra, possiamo provare la maschera notte di Laneige e lo scrub labbra di Fresh.

A presto,
Carol