Al momento stai visualizzando Laneige Water Sleeping Mask: la recensione completa!

Laneige Water Sleeping Mask: la recensione completa!

  • Categoria dell'articolo:Bellezza

Recensione della maschera viso per la notte di Laneige Water Sleeping Mask. Come si usa, dove acquistarla, prezzi e opinioni.

Qualche tempo fa ero alla ricerca di una maschera da notte idratante.
Mi incuriosiva capire se una maschera che viene lasciata in posa tutta la notte, potesse avere degli effetti diversi rispetto alle classiche maschere viso.

Sarebbe poi stata comoda da tenere in posa?

Dopo aver cercato un bel po’, ho deciso di provare la Water Sleeping Mask di Laneige ed ora sono pronta a darvi la mia opinione su questo prodotto!

L’azienda Laneige: chi é?

Partiamo dal principio, ossia dall’azienda produttrice.

Laneige è un brand di origine sudcoreana che crea prodotti dedicati alla skincare.

E’ stato fondato nel 1994 da Amorepacific (una conglomerata sudcoreana leader del settore cosmetico) e da allora ha continuato a proporre al suo pubblico prodotti per la cura della pelle che si basano sugli studi più avanzati.

Nel 2000 Laneige diventa uno dei brand leader del settore skincare coreano ed in seguito comincia ad espandersi anche all’estero.

Come primo mercato straniero, Laneige approda in Cina nel 2002 e crea i prodotti best seller Water Bank Essence e Water Sleeping Pack. Nello stesso periodo, decide anche di creare una linea dedicata alle esigenze maschili.

Laneige è inoltre protagonista di una grande rivoluzione nel 2013, quando lancia Collagen Drink.

Questo prodotto si basa su un concetto all’epoca totalmente innovativo, ossia quello di ottenere una bella pelle, cominciando a lavorare dall’interno.

Due anni dopo il brand organizza anche una campagna a sostegno dell’ambiente, chiamata Bottle for Good.

Laneige Water Sleeping Mask
Uno dei best seller di Laneige, la Water Sleeping Mask.

Interessante la scelta del nome del brand, che riprende il francese “la neige”, ossia “la neve”.

L’azienda Laneige si concentra soprattutto sul tema dell’idratazione della pelle.
E’ da oltre 25 anni infatti che questo brand si pone come obiettivo principale di aiutare la nostra pelle a mantenere il giusto grado di idratazione.

L’idea centrale della filosofia aziendale è di creare qualcosa che vada a combinare l’alta qualità dei prodotti con formulazioni innovative.

Cos’è e cosa fa Laneige Water Sleeping Mask

Laneige Water Sleeping Mask è una maschera idratante da applicare prima di andare a dormire.

E’ uno dei prodotti best seller di Laneige, insieme alla Lip Sleeping Mask e alla Eye Sleeping Mask.

E’ interessante la texture di questa maschera notte, che si presenta sotto forma di gel.
Per quanto riguarda gli ingredienti, all’interno della maschera notte troviamo anche due formulazioni ideate da Laneige, per assicurare un’idratazione ottimale: Sleeptox™ e Sleepscent™.

Sleepscent™ è una miscela rilassante a base di rosa emolliente, ylang ylang, fiori d’arancio e legno di sandalo. Il suo obiettivo è quello di prendersi delicatamente cura delle pelle, irritata per le aggressioni esterne quotidiane.

Il complesso Sleep-Tox™ invece contiene estratto di albicocca e di enotera e riduce i segni di stanchezza.

La formulazione è arricchita di acqua minerale idro-ionizzata (che contiene sei minerali: zinco, manganese, magnesio, sodio, calcio e potassio), che facilita l’assorbimento della maschera.

La profumazione delicata e rilassante della maschera è ottenuta grazie all’impiego di olio di sandalo, fiore d’arancio e ylang ylang. Questi oli inoltre conciliano il sonno.

La confezione classica della Water Sleeping Mask contiene 70 ml di prodotto. Personalmente trovo che questa maschera notte mi stia durando molto, anche con un uso frequente.

E’ comunque disponibile anche il formato da viaggio, da 25 ml.

Per quanto riguarda il packaging, la maschera notte viene venduta in un barattolo di plastica satinata azzurra, accompagnato da una piccola spatola per facilitare l’applicazione.

Come si usa Laneige Water Sleeping Mask

Come utilizzare Laneige Sleeping Mask?

Prima di andare a dormire, stendiamo uno strato uniforme ed abbondante di prodotto sul viso, dopo la detersione e l’eventuale crema viso.

Al mattino, sciacquiamo con cura la pelle e procediamo con il trattamento viso quotidiano.

Questa maschera viso è un prodotto dermatologicamente testato, non comedogeno e adatto a tutti i tipi di pelle.

Io preferisco utilizzarla sulla pelle del viso pulita, senza crema. La trovo infatti abbastanza nutriente, senza che ci si bisogno di altri prodotti.

Recensione di Laneige Water Sleeping Mask: la mia opinione

Passiamo ora alla recensione su Laneige Water Sleeping Mask.

Io solitamente la utilizzo due volte alla settimana e la applico secondo le indicazioni, ossia dopo la detersione, prima di andare a dormire.

E’ una maschera viso che si assorbe abbastanza in fretta e al mattino mi sveglio con la pelle distesa.

Mi piace molto la consistenza di questa maschera da notte di Laneige, perché è leggera e non grassa.

Molto buona anche la profumazione delicata: il mix ylang ylang, olio di sandalo e fiori di arancio è rilassante e lo trovo perfetto per la notte.

Laneige Water Sleeping Mask poi non unge, ha un buon profumo e si stende facilmente sul viso. La quantità di prodotto presente nella confezione è decisamente abbondante.
E inoltre… non macchia il cuscino!

Un particolare decisamente importante, trattandosi di una maschera da lasciare agire per tutta la notte.
Ovviamente quando si fa la maschera da notte è importante cercare di non toccarsi il viso e dormire in una posizione opportuna.

L’unico fatto che mi ha lasciato all’inizio un po’ titubante, è la presenza di siliconi nella sua composizione.

Devo dire però che, applicandola due volte a settimana e sciacquando la pelle al mattino dopo, non ho avuto alcuna reazione negativa.
Nessun brufoletto o simili, per capirci.

Laneige maschera viso notte texture
Il profumo della maschera notte di Laneige è piacevole e delicato al tempo stesso.

Ho utilizzato questa maschera anche in condizioni particolari, per testarne l’efficacia in situazioni diverse.

L’ho quindi portata anche in vacanza, sia al mare in estate che sulla neve in inverno, e si è dimostrata una buona alleata per garantire nutrizione ed idratazione alla pelle del viso.

Ovviamente la regola principale da ricordare è quella di bere a sufficienza, ma comunque anche la maschera da una mano.

La versione alla lavanda

Ho acquistato anche la versione alla lavanda di Laneige Sleeping Mask, che si differenzia rispetto alla versione standard per il profumo delicato di lavanda.

Dicono che questa fragranza concili il sonno e favorisca il rilassamento, tanto che infatti troviamo spesso questo ingrediente in prodotti beauty per la notte, come ad esempio la linea Midnight Recovery di Kiehl’s.

Se ci piace il profumo possiamo optare per questa versione, ma in realtà i risultati delle due maschere sono pressoché identici.

Dove acquistare questa maschera idratante notte di Laneige

In conclusione quindi, la mia esperienza con Laneige Sleeping Mask è stata decisamente positiva 😊.

Dove la possiamo acquistare?
La Water Sleeping Mask è in vendita in Italia da Sephora.

Il formato standard da 70 ml costa 35,90 €, mentre quello da viaggio da 25 ml al momento non è più disponibile in Italia.

Cosa contiene Water Sleeping Mask di Laneige?

Ecco ora la lista degli ingredienti della Water Sleeping Mask di Laneige. Vediamo sia la versione originale che l’inci aggiornato.

Inci originario: water / aqua / eau, butylene glycol, cyclopentasiloxane, glycerin, cyclohexasiloxane, trehalose, ammonium acryloyldimethyltaurate/vp copolymer, polysorbate 20, phenoxyethanol, dimethicone, polyacrylic acid, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, propanediol, dimethiconol, tromethamine, ethylhexylglycerin, stearyl behenate, fragrance / parfum, polyglyceryl-3 methylglucose distearate, 1,2-hexanediol, disodium edta, chenopodium quinoa seed extract, potassium alginate, magnesium sulfate, calcium chloride, hydroxypropyl bispalmitamide mea, beta-glucan, limonene, inulin lauryl carbamate, linalool, manganese sulfate, oenothera biennis (evening primrose) root extract, alcohol, caprylyl glycol, zinc sulfate, prunus armeniaca (apricot) fruit extract, potassium sorbate, citric acid, blue 1 (ci 42090), tocopherol, sodium hyaluronate, ascorbyl glucoside.

Inci aggiornato: Water / Aqua / Eau, Butylene Glycol, Glycerin, Trehalose, Methyl Trimethicone, 1,2-Hexanediol, Squalane, Phenyl Trimethicone, Pca Dimethicone, Caprylyl Methicone, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Vp Copolymer, Lactobacillus Ferment Lysate, Carbomer, Propanediol, Tromethamine, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Glyceryl Caprylate, Ethylhexylglycerin, Disodium Edta, Raffinose, Stearyl Behenate, Malachite Extract, Fragrance / Parfum, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Inulin Lauryl Carbamate, Tranexamic Acid, Tryptophan, Hydroxypropyl Bispalmitamide Mea, Beta-Glucan, Limonene, Acorus Gramineus Extract, Linalool, Tocopherol.

Da notare che la lista degli ingredienti indicati potrebbe subire ulteriori cambiamenti, facciamo sempre riferimento al packaging del prodotto per la lista ingredienti più aggiornata.

Innanzitutto possiamo vedere come la lista degli ingredienti sia diventata più corta. Inoltre troviamo ora anche probiotici e squalano.

Quest’ultimo è un emolliente che protegge la barriera cutanea e che è spesso presente nei prodotti skincare di qualità. Lo avevamo trovato anche nella Ultra Facial Cream di Kiehl’s.

Conclusioni

Bene, siamo arrivati alla fine di questa recensione di Laneige Sleeping Mask.

Trovo che sia una maschera adatta per pelli che hanno bisogno di idratazione: giovani, secche, normali o miste.

Poco adatta invece a mio parere per le pelli mature, che hanno bisogno di maschere specifiche e più ricche. Non la migliore inoltre per le pelli grasse, che la potrebbero trovare troppo pesante.

Con lo stesso ordine in cui ho acquistato la Water Sleeping Mask, ho voluto provare anche altri due prodotti di Laneige: si tratta della Lip Sleeping Mask e l’Eye Sleeping Mask.

Ho inserito anche questi prodotti nella mia beauty routine serale: potete leggere la recensione della maschera per il contorno occhi di Laneige. Qui invece la recensione della maschera per le labbra.

Per quanto riguarda poi altre maschere viso, se avete solo pochi minuti da dedicare alla skincare ma volete un prodotto davvero efficace, potete provare l’Avocado Nourishing Mask di Kiehl’s.

Si tratta di una maschera viso classica, da tenere in posa per una manciata di minuti e molto nutriente.

A presto,
Carol

Ultimo aggiornamento: 29/12/2023