Al momento stai visualizzando The Ordinary Lash Serum: Guida al Prodotto
  • Save

The Ordinary Lash Serum: Guida al Prodotto

  • Categoria dell'articolo:Bellezza

Guida a Lash & Brow Serum di The Ordinary, il nuovo siero specifico per ciglia e sopracciglia. Che cos’è, come funziona, prezzi e opinioni su questo nuovo prodotto.

E’ appena arrivato e fa già un gran parlare di sé: si tratta del nuovo siero per ciglia e sopracciglia di The Ordinary (Lash & Brow Serum), uscito a giugno 2022.

In effetti siamo talmente abituati al successo delle formulazioni di The Ordinary, che un nuovo arrivo viene accolto con un (meritato) entusiasmo.

In particolare quando si tratta di un prodotto che in così tanti aspettavano.

Eh sì, perché il Lash & Brow Serum risponde in effetti alle richieste di tanti appassionati di beauty, che desideravano un prodotto specifico per la cura delle ciglia.

Iniziamo allora la nostra guida al nuovo siero per ciglia e sopracciglia di The Ordinary!

lash serum the ordinary
Guida a Lash & Brow Serum di The Ordinary.

The Ordinary, il brand produttore

The Ordinary è un’azienda che si è fatta strada nel mondo della cosmesi e di cui abbiamo già recensito tantissimi prodotti.

In effetti il brand che fa capo a DECIEM (ora di maggioranza di Estée Lauder) è conosciuto per alcuni elementi che lo distinguono.

Oltre a garantire formulazioni altamente performanti, mantiene anche dei prezzi molto bassi, con un’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Anche il packaging minimalista e i nomi (spesso a prima vista incomprensibili) dei prodotti lo differenziano rispetto a tanti competitor e lo rendono un protagonista da tenere d’occhio per chi ama la cosmesi.

Che cos’è Lash Serum di The Ordinary

Iniziamo analizzando che cos’è Lash Serum di The Ordinary.

Questo prodotto (nome completo Multi-Peptide Lash and Brow Serum) è specificamente pensato per prenderci cura di ciglia e sopracciglia.

In particolare, al suo interno troviamo la tecnologia di 4 complessi peptidici, studiata per aumentare la densità e lo spessore dei peli.

La sua formula è inoltre leggera e non grassa.

Al suo interno troviamo, oltre ai 4 peptidi, altri 7 estratti naturali, per un totale di 11 attivi.

Con utilizzo costante, possiamo quindi andare ad aumentare:

  1. volume,

  2. nutrimento

  3. ed infine densità.

I primi risultati li potremo infine notare dopo quattro settimane di utilizzo.

Packaging

Il siero viene venduto in una confezione simile a quella per mascara, con un pratico scovolino a pennello per facilitare l’applicazione.

Lo stile è minimal, in linea con gli altri prodotti di The Ordinary.

Il brand infatti è famoso per concentrare i propri sforzi nella creazione di formulazioni performanti, piuttosto che su packaging accattivanti.

Infine, il formato è da 5 ml.

Che cosa fa: gli effetti di Lash Serum

Ed ora, parliamo di quello che possiamo aspettarci come risultato dopo un uso continuativo del Lash Serum.

Il prodotto è pensato per rinforzare le ciglia e le sopracciglia e favorirne al tempo stesso la crescita.

Come si usa

Come si usa questo Lash Serum?

Dopo aver lavato ed asciugato gli occhi, applichiamo uno strato sottile lungo la linea delle ciglia e le sopracciglia, utilizzando il pratico pennellino.

Più facile di così!

Infine, lo possiamo usare mattino e sera.

Ingredienti del siero per ciglia e sopracciglia di The Ordinary

Concentriamo adesso la nostra attenzione sulla lista degli ingredienti di questo siero per ciglia e sopracciglia di The Ordinary.

Inci: Aqua, Glycerin, Butylene Glycol, Myristoyl Pentapeptide-17, Biotinoyl Tripeptide-1, Oligopeptide-2, Acetyl Tetrapeptide-3, Caffeine, Panthenol, Arginine, Glycine, Glycoproteins, Larix Europaea Wood Extract, Trifolium Pratense Flower Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Dextran, Maltodextrin, Zinc Chloride, Hydroxyethylcellulose, Xanthan Gum, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Polysorbate 20, Sodium Metabisulfite, Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediol, Sodium Benzoate, Benzoic Acid, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Chlorphenesin.

Tra gli ingredienti quindi troviamo anche caffeina ad alta solubilità (presente anche in prodotti come il siero per il contorno occhi di The Ordinary, Clinique All About Eyes, la crema viso di Cien o la maschera notte di Laneige), glicoproteine, pantenolo, estratto di legno di larice, estratto di foglie di tè ed infine estratto di trifoglio rosso.

Da questo elenco notiamo come ci siano in questa formulazione diversi ingredienti presenti anche nell’altro siero multi peptide di The Ordinary, specifico per capelli.

Dove acquistare Lash & Brow Serum di The Ordinary

Dato che è appena uscito, questo Lash Serum potrebbe essere difficile da acquistare.

Al momento però, la migliore soluzione per comprarlo in Italia è Asos: lo troviamo qui, in anteprima, a 15,10 €.

Da Lookfantastic invece è disponibile in questa pagina, ma solo a partire dal 23 giugno 2022 (prezzo 14,45 €).

Conclusioni

Bene, siamo arrivati alla fine di questa guida al nuovo siero per ciglia e sopracciglia Lash Serum di The Ordinary.

Avere una buona cura di ciglia e sopracciglia, che sono una parte così delicata del nostro viso, è fondamentale.

Esistono anche degli escamotage estetici per avere delle ciglia più belle: in particolare possiamo provare le extension o le ciglia magnetiche.

A presto,
Carol