Al momento stai visualizzando Lip Sleeping Mask di Laneige: la recensione completa!
  • Save

Lip Sleeping Mask di Laneige: la recensione completa!

La recensione di Lip Sleeping Mask di Laneige. Tutte le opinioni sulla maschera notte per le labbra, creata dal brand coreano leader del settore skincare.

Ormai lo sapete: con il brand Laneige mi sto trovando molto bene!

Nelle stories di Instagram, vi ho mostrato come questi prodotti facciano ormai parte della mia beauty routine, lasciandomi decisamente soddisfatta.

Ecco perché, dopo aver testato la loro maschera idratante viso e la maschera occhi, ho deciso di provare anche la maschera per le labbra di Laneige.
Ecco qui la mia recensione!

Perché usare una maschera per le labbra?

Cominciamo col vedere perché utilizzare una maschera per le labbra. Perché ci fa bene?

Siamo abituate a curare con attenzione la pelle del viso, ma talvolta dimentichiamo che ci sono alcune zone che hanno bisogno di una cura in più.
Una cura ad hoc.
Stiamo parlando proprio di zone come il contorno occhi e delle labbra.
Sono zone delicate, che hanno bisogno di attenzioni diverse e di prodotti creati apposta per rispondere alle loro necessità.

Così come ci prendiamo cura del resto del viso, è importante quindi stabilire una routine beauty che coinvolga anche le labbra. Questa routine deve tener conto delle qualità particolari di questa zona,e rispondere alle sue esigenze specifiche.

Oltre a creme e balsami, esistono in commercio anche scrub e maschere che permettono di avere una bocca a prova di bacio. Sono inoltre prodotti che riducono o prevengono la comparsa delle sottili rughe attorno alla bocca.
Infatti, non solo possiamo curare eventuali problemi, ma andiamo anche a prevenirli.
E le nostre labbra saranno rimpolpate e levigate.

Le maschere per le labbra aiutano ad avere una bocca morbida, idratata e curata.
Alcune agiscono in pochi minuti, mentre altre vanno applicate prima di andare a dormire e agiscono di notte, per un effetto super intenso.

Recensione Lip Sleeping Mask di Laneige
Recensione della Lip Sleeping Mask di Laneige.

Laneige: l’azienda coreana leader del settore skincare

Prima di fare la recensione del prodotto, conosciamo meglio Laneige, l’azienda che produce la Lip Sleeping Mask.

Laneige è un brand di origine sudcoreana, nata nel 1994, e fa parte di Amorepacific.

Ad oggi, Laneige è un’azienda presente in tutto il mondo.
Il suo obiettivo è quello di creare prodotti idratanti e nutrienti.

E’ proprio per questo motivo che l’azienda investe importanti risorse nel campo della ricerca. Laneige vuole infatti creare prodotti che siano realmente efficaci e migliorino la qualità della pelle.

Infine, il nome dell’azienda deriva dal francese “la neige”, ossia “la neve”. Anche questa scelta riflette quindi l’interesse del brand per il concetto di idratazione.

Cosa contiene Lip Sleeping Mask di Laneige

La maschera labbra di Laneige contiene una serie di ingredienti decisamente efficaci.

La Lip Sleeping Mask di Laneige contiene innanzitutto il Berry Mix Complex™.
Si tratta di un complesso brevettato con vitamina C e antiossidanti.

Inoltre la maschera ha al suo interno un mix a base di estratto di frutti di bosco (lamponi, fragole, mirtillo, bacche di goji e more).

La Lip Spleeping Mask poi contiene estratti di zinco, caffè e quinoa, il cui scopo è di migliorare la protezione delle labbra e favorirne la riparazione.

Un alto complesso brevettato presente in questa maschera è rappresentato dalla tecnologia Moisture ™. Si tratta di un mix di acido ialuronico e minerali che ha un effetto rimpolpante.

La sua azione? Attenua le piccole rughe che possono comparire attorno alle labbra, e crea un film protettivo che garantisce l’idratazione fino a 8 ore.

La maschera notte per le labbra di Laneige, nella profumazione al pompelmo.

Si tratta poi di un prodotto dermatologicamente testato, non comedogeno e soprattutto adatto a tutti i tipi di pelle.
Infine, gli ingredienti e i prodotti di questa azienda non sono testati sugli animali.

Il vasetto contiene 20 grammi di prodotto e sono disponibili tre profumazioni: classica, al pompelmo e alla vaniglia.

Come applicare la maschera notte per le labbra di Laneige

Lip Sleeping Mask può essere applicata 1 o 2 volte a settimana, sulle labbra asciutte.
Come dobbiamo utilizzarla?

Prima di andare a dormire, preleviamo con l’apposita spatolina il prodotto e ne applichiamo uno strato sulle labbra.
Lasciamo poi agire tutta la notte.

Al mattino, detergiamo delicatamente le labbra.
Et voilà, una bocca a prova di bacio!

Dopo averla applicata, ovviamente è meglio non bere o mangiare nulla… e soprattutto tenere i capelli lontano dal viso 😉. Soprattutto se utilizziamo dei rossetti a lunga tenuta, questa maschera aiuta a nutrire intensamente le labbra.

Oltre che come una classica maschera notte, la Lip Sleeping Mask può essere utilizzata come un balsamo per le labbra.
In questo caso, basta applicarne uno strato sottile al mattino, prima del rossetto.

Recensione Lip Sleeping Mask di Laneige

Ed ora, la recensione dopo aver utilizzato per diversi mesi la Lip Sleeping Mask di Laneige. Parliamo quindi delle mie impressioni su packaging e texture, ma anche sulla facilità di utilizzo e i risultati ottenuti con l’uso costante del prodotto.

Per prima cosa, un’opinione generale.
A mio parere, questa maschera notte è un buon prodotto da inserire nella propria beauty routine per la cura delle labbra.

Per anni non ho pensato a prendermi cura delle labbra (mea culpa), ma è vero che i segni dell’espressione tendono a comparire presto attorno alla bocca, quindi è importante averne cura il prima possibile!

Ora poi che ho scoperto i benefici dei trattamenti dedicati a questa parte del viso, non tornerei più indietro!

La formulazione della Lip Sleeping Mask non è grassa, né unta.
Non ne applico uno strato eccessivo e comunque fa effetto.

Anzi, le poche volte in cui mi è capitato di esagerare e mettere uno strato eccessivo, ho sentito un leggero fastidio, una sensazione di pesantezza, quindi ora sto attenta a quanto prodotto uso.

Lip Sleeping Mask di Laneige
Lip Sleeping Mask di Laneige, versione classica.


Al mattino sento le labbra più lisce e sono prive di pellicine.

Il contenuto del vasetto (ricordiamolo, 20 grammi di prodotto), è decisamente abbondante, per l’uso che ne faccio.
Applico questa maschera labbra un paio di volte a settimana da diversi mesi e ne ho ancora più di metà vasetto.
20 grammi potrebbero sembrare pochi, ma in realtà non è necessario utilizzare una grande quantità di maschera, quindi durano parecchio.

Buona la profumazione, che resta comunque leggera. Il suo profumo è un mix tra lampone e fragola, ma per fortuna non è eccessivamente dolce (personalmente non amo i profumi troppo dolci 😉). Prima di acquistarla temevo che potesse essere troppo stucchevole, ma così non è stato.

Non posso fare un confronto con altri prodotti simili, perché si tratta della prima maschera per le labbra che ho provato.
Ne sono comunque soddisfatta.

Dove acquistare la Lip Sleeping Mask?

Per acquistare questa maschera per le labbra in Italia possiamo rivolgerci a Sephora. Questa è la pagina dedicata al prodotto.

La Lip Sleeping Mask costa 22 euro ed è disponibile nella profumazione classica (quella oggetto della recensione), vaniglia e pompelmo.

Non è certo una maschera per le labbra tra le più economiche, ma fa quel che deve e la quantità è sufficiente per molti mesi di trattamento (probabilmente anche un anno).

Gli ingredienti della Lip Mask

E per concludere, vediamo la lista degli ingredienti contenuti nella Lip Mask di Laneige.

diisostearyl malate, hydrogenated polyisobutene, phytosteryl/isostearyl/cetyl/stearyl/behenyl dimer dilinoleate,hydrogenated poly(c6-14 olefin), polybutene, microcrystalline wax / cera microcristallina / cire microcristalline,butyrospermum parkii (shea) butter, synthetic wax, ethylene/propylene/styrene copolymer, sucrose tetrastearatetriacetate,mica, butylene/ethylene/styrene copolymer, euphorbia cerifera (candelilla) wax / candelilla cera hydrocarbons /cire de candelilla, candelilla wax esters, astrocaryum murumuru seed butter, titanium dioxide (ci 77891),dimethicone, fragrance / parfum, polyglyceryl-2 diisostearate, copernicia cerifera (carnauba) wax / coperniciacerifera cera / cire de carnauba, dehydroacetic acid, methicone, polyglyceryl-2 triisostearate, yellow 6 lake (ci15985), red 6 (ci 15850), polyhydroxystearic acid, water / aqua / eau, potassium alginate, glycerin, propanediol,bht, alcohol, phenoxyethanol, 1,2-hexanediol, lycium chinense fruit extract, rubus idaeus (raspberry) fruitextract, vaccinium angustifolium (blueberry) fruit extract, coffea arabica (coffee) seed extract, sapindusmukorossi fruit extract, vaccinium macrocarpon (cranberry) fruit extract, fragaria chiloensis (strawberry) fruitextract, rubus chamaemorus seed extract, chenopodium quinoa seed extract, magnesium sulfate, calcium chloride,sodium hyaluronate, beta-glucan, manganese sulfate, ethylhexylglycerin, zinc sulfate, disodium edta, ascorbylglucoside

Da notare infine che la lista degli ingredienti indicati potrebbe subire dei cambiamenti, far sempre riferimento al packaging del prodotto per la lista ingredienti più aggiornata 😉.

Spero che questa recensione della Lip Mask di Laneige vi sia utile!
A presto,
Carol


Lip Sleeping Mask – Maschera notte labbra di Laneige
Lip Sleeping Mask – Maschera notte labbra di Laneige