Al momento stai visualizzando Mascara Cien Volumizzante: Ecco la Recensione Completa
  • Save

Mascara Cien Volumizzante: Ecco la Recensione Completa

  • Categoria dell'articolo:Bellezza

Recensione del mascara di Cien (in vendita da Lidl), super economico: funziona davvero? Rende più voluminose le nostre ciglia? Ecco prezzi ed opinioni.

Il mascara volumizzante è stato il primo cosmetico di Cien che ho testato.

Non sapevo bene cosa aspettarmi, ma visto anche il prezzo, decisamente basso, del prodotto, mi sono detta che valeva la pena provarlo.

Come mi sono trovata?
Il mascara ha rispettato le sue promesse?
Scopriamolo insieme!

recensione mascara cien giallo volume
Recensione del mascara giallo volumizzante di Cien.

Il prodotto: tutto su questo mascara volumizzante

Il mascara volumizzante di Cien è contenuto in un tubetto giallo accesso, che contiene 10 ml di prodotto.

Il packaging e il colore del tubetto ricordano il mascara The Colossal di Maybelline. Nel tempo l’attenzione di Cien per l’aspetto esteriore dei suoi prodotti è aumentato, e questo prodotto ne è una prova.

Il colore di questo mascara è nero intenso, ma non ci sono altre varianti di colore disponibili. Può essere usato a tutte le età e su qualunque tipo di ciglia.

Lo scovolino è di giuste dimensioni, né troppo grande né troppo piccolo. Anche le setole sono ben distribuite, il che rende l’applicazione più facile e precisa, riducendo il rischio di sbavature, soprattutto nella zona superiore del contorno occhi.

Lo possiamo applicare sulle ciglia anche senza utilizzare un piegaciglia: l’effetto sarà comunque intenso.

Il PAO è di 6 mesi.

prezzi e opinioni
In questa recensione troviamo prezzi ed opinioni sul mascara Cien.

La recensione: la mia esperienza con il mascara Cien

Bene, dopo questa ampia presentazione del prodotto, veniamo alla recensione vera e propria del mascara volumizzante giallo di Cien.

Come mi sono trovata? Ecco la mia esperienza personale.

Vi anticipo subito che questo mascara è stato davvero una bella scoperta. E non me l’aspettavo.

Mascara Cien prima e dopo
L’effetto prima/dopo utilizzando il mascara Cien.

Le mie ciglia infatti sono naturalmente abbastanza lunghe, ma sono anche molto chiare (soprattutto in estate) e il mascara mi aiuta ad intensificare lo sguardo.

Lo scovolino ha una forma comoda, che riesce a raggiungere bene tutte le ciglia, separandole e distribuendo il prodotto in modo uniforme.

Non ho mai notato la formazione di grumi e questo mi ha molto soddisfatto. L’asciugatura del mascara inoltre è abbastanza rapida. Anche la tenuta è buona e il prodotto non cola durante il giorno: la durata è sicuramente un suo punto di forza.

Non mi ha dato problemi di irritazione agli occhi e l’ho trovato compatibile anche con l’uso di lenti a contatto.

Per rimuoverlo uso un olio detergente (o quello di Kiehl’s o quello di Clarins) e non ho avuto particolari problemi: basta una passata e vengono via tutti i residui di prodotto. Gli occhi non rimangono irritati né segnati.

Dopo aver applicato il mascara Cien, le ciglia sembrano più lunghe e voluminose e l’effetto finale è bello. Le ciglia infatti acquistano volume, sono ben separate, ma il risultato rimane comunque naturale.

Lo trovo comunque più adatto per creare un look da giorno, naturale e leggero, mentre se cercate un effetto dramatic questo mascara potrebbe non fare al caso vostro.

risultato finale mascara
Risultato finale dopo l’applicazione del mascara Cien.

C’è da dire anche che, anche per il piccolo prezzo che ha, questo mascara volumizzante è un prodotto da acquistare, almeno una volta.

Infine, un’opinione sul packaging: non mi fa impazzire la scelta del giallo, ma sono gusti. Inoltre, in alcuni punti le scritte sono sbavate. Insomma, Cien potrebbe prestare una maggiore attenzione all’estetica di questo mascara (nonostante comunque nel corso degli anni abbia già fatto dei miglioramenti, ma si può fare sicuramente di più).

dettaglio dello scovolino
Ecco come si presenta lo scovolino di questo prodotto.

Prezzo: quanto costa il mascara di Cien?

Il prezzo è sicuramente uno dei punti di forza di questo prodotto, dato che il mascara di Cien costa solo 2,99 € (prezzo aggiornato al 2021).

Lo troviamo in vendita in tutti i supermercati Lidl, insieme alla versione waterproof (tubetto nero).

Bene, siamo arrivate alla fine di questa recensione del mascara volumizzante di Cien!

Sempre parlando di ciglia, avete mai provato quelle magnetiche? Il loro effetto è… Wow! Se invece volete provare altri mascara, una soluzione davvero da provare è Sky High di Maybelline.
A presto,
Carol