Al momento stai visualizzando I migliori 15 film di Netflix da vedere a Natale 2022
  • Save

I migliori 15 film di Netflix da vedere a Natale 2022

  • Categoria dell'articolo:Lifestyle

Quali sono i migliori film di Natale da vedere su Netflix nel 2022? Scopriamo insieme le pellicole più belle da guardare durante le feste in questa selezione aggiornata.

Ora che sta arrivando il periodo del Natale, viene immancabilmente voglia di mettersi sul divano e guardare un bel film su Netflix.

Che sia una fredda sera invernale o una piovosa domenica pomeriggio, l’accoppiata film + Netflix + copertina ha davvero il suo fascino, che aumenta ancora di più se sorseggiamo una buona cioccolata calda o sgranocchiamo qualche popcorn.

Ma cosa vedere su Netflix a Natale 2022?

Sia che siamo alla ricerca di una commedia romantica o di un film da vedere con tutta la famiglia, o ancora di un cartone animato, le proposte di Netflix per quanto riguarda i film di Natale sono davvero tante.

Vediamo subito quali sono i migliori 15 film natalizi da guardare quest’anno su Netflix!

film natale netflix
Film di Natale di Netflix: i migliori.

I migliori film d’amore di Netflix da guardare a Natale 2022

Mezzanotte al Magnolia

Uscito nel 2020, Mezzanotte al Magnolia è un film di Netflix che parla d’amore, perfetto da vedere a Natale. In questa commedia romantica i protagonisti sono Jack e Maggie, amici da una vita e che lavorano come conduttori radiofonici per una radio di Chicago.

Trama: Dopo una puntata ben riuscita del loro show, vengono contattati da un’emittente di livello nazionale che gli propone di partecipare alla loro trasmissione di Capodanno, nel segmento Meet The Parents. Nello show, presenteranno i rispettivi compagni alle famiglie. E’ l’occasione che aspettano da una vita.

Entrambi entusiasti, Jack e Maggie accentano e propongono di fare la trasmissione dal Magnolia, il locale di proprietà delle loro famiglie che sta attraversando un periodo di crisi.

Il problema nasce però quando sia Jack che Maggie vengono lasciati dai rispettivi partner. Come fare per non far annullare la trasmissione? Fingersi fidanzati sembra la soluzione migliore.

Ideale per chi: vuole guardare una commedia romantica natalizia.

Un Principe per Natale

Trama: Amber, giornalista curiosa e intraprendente, parte alla ricerca di uno scoop sulla famiglia reale di Aldovia.

Cogliendo un’occasione improvvisa, Amber riesce ad essere assunta dal palazzo. Lì scoprirà le macchinazioni di corte e, forse, anche l’amore.

Un Principe per Natale è un film d’amore ideale da guardare su Netflix con una copertina durante il periodo natalizio.

Il film ha riscosso molto successo, tanto che sono stati girati altri episodi della saga.

Stiamo parlando di Un principe per Natale: Matrimonio reale e Un Principe per Natale: Royal Baby. Entrambi sono disponibili su Netflix.

Ideale per chi: vuole guardare una romantica favola natalizia.

migliori film d'amore da vedere a natale 2020 su Netflix
Quali sono i migliori film d’amore da guardare a Natale su Netflix?

L’amore Non Va In Vacanza

Un film di Natale che ha qualche anno, ma che merita decisamente di essere visto.

L’Amore Non Va In Vacanza vanta un cast di tutto rispetto: nel film recitano infatti anche Cameron Diaz,Kate Winslet e Jude Law.

Niente male! E’ una delle pellicole iconiche del periodo che troviamo nel catalogo Netflix delle feste.

Trama: Amanda e Iris sono due donne molto diverse.

La prima vive a Los Angeles ed è un’impegnata donna d’affari. Iris al contrario abita in Inghilterra ed è una giornalista di cronaca rosa.

C’è però una cosa che accomuna le due donne: la sfortuna in amore.

E così, dopo l’ennesima delusione che le colpisce, le due decidono di fare un cambiamento netto e, grazie ad un annuncio trovato online, si scambiano la casa dove passare le vacanze di Natale.

Sarà l’inizio di un nuovo capitole per entrambe.

Ideale per chi: vuole un film natalizio romantico, che faccia anche sorridere.

Nuovo film d’amore da guardare a Natale su Netflix: Falling For Christmas

Disponibile su Netflix dal 10 novembre 2022, Falling for Christmas ha come protagonista Lindsay Lohan ed è una nuova commedia natalizia.

Trama: dopo aver perso la memoria a causa di un incidente sugli sci, una ricca e viziata ereditiera trascorre le feste di Natale in compagnia di un uomo vedovo caduto in disgrazia e della figlia.

Ideale per chi: cerca una commedia spensierata.

Holidate

Emma Roberts è la protagonista femminile di questo film di Natale prodotto da Netflix e uscito nel 2020.

Sloane e Jackson non hanno un buon rapporto con le festività. Sono entrambi single e le varie feste in famiglia coincidono sempre con situazioni imbarazzanti a causa della loro vita sentimentale.

Per porre fine a tutto ciò, i due stringono un patto: per tutto l’anno seguente, faranno fronte comune e si presenteranno insieme alle varie feste.

Si creerà così un bel rapporto di amicizia e complicità che chissà, potrebbe sfociare in altro… o forse no?

Holidate non è il classico film romantico di Natale. Ha infatti una vena comica e a tratti irriverente che lo rende un film diverso, ideale per passare una serata sognando l’amore e ridendo molto.

Ideale per chi: cerca una commedia natalizia a tratti irriverente.

Un Castello per Natale

Novità del 2021, Un castello per Natale vede come protagonista la celebre attrice Brooke Shields.

Trama: una scrittrice famosa riceve delle critiche negative per la sua ultima opera. Decide quindi di andare in Scozia in vacanza per trovare un po’ di pace.

Lì si innamora di un bellissimo castello e decide di acquistarlo, ma dovrà fare i conti con il Duca che lo possiede e che pone tutta una serie di condizioni alla vendita.

Ideale per chi: ama gli splendidi panorami scozzesi.

I migliori film comici da guardare su Netflix a Natale 2022

La Banda dei Babbi Natale

La banda dei Babbi Natale è uno dei migliori film comici da guardare su Netflix a Natale 2022. Questo film con Aldo, Giovanni e Giacomo è una divertente commedia italiana.

Trama: Aldo, Giovanni e Giacomo, vestiti da Babbo Natale, vengono scambiati per ladri e arrestati. Riusciranno a dimostrare la loro innocenza?

Ideale per chi: ama i film di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Il Peggior Natale della mia Vita

Il peggior Natale della mia vita è un film con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi e Diego Abatantuono.

Trama: una coppia di fidanzati raggiunge la famiglia di lei per le feste di Natale. Questa villa di montagna avvolta dalla neve farà da sfondo ad una serie di buffi equivoci e malintesi.

Ideale per chi: cerca una commedia natalizia italiana.

film natale netflix famiglia
I migliori film di Natale da guardare su Netflix in famiglia.

I più bei film per famiglie da vedere a Natale 2022 su Netflix

Ed ora, concentriamoci sui più bei film di Natale di Netflix da guardare in famiglia.

Non solo cartoni animati e film d’animazione, ma anche film per bambini, ideali per trascorrere una serena serata in famiglia.

Dalle ultime novità del 2022, appena uscite, passando ovviamente per i grandi classici del Natale, ecco le proposte migliori di Netflix.

Film di Natale su Netflix novità 2022: Christmas With You

Ecco una delle ultime novità di Netflix, da guardare a Natale 2022: Natale con te. In questa pellicola uscita a novembre (titolo originale Christmas with You).

Trama: una popstar sull’orlo del burnout si trasferisce in una piccola cittadina per ritrovare l’ispirazione, ma non sa che anche l’amore la sta aspettando…

Ideale per chi: cerca una commedia romantica di Natale adatta a tutta la famiglia.

Qualcuno Salvi il Natale

Qualcuno Salvi il Natale è il film natalizio ideale da guardare su Netflix con la famiglia.

Trama: Teddy e Kate sono due fratelli che decidono di riprendere Babbo Natale. Dopo averlo visto, i due si nascondono sulla sua slitta, ma per errore la danneggiano.

Teddy, Kate e Babbo Natale devono quindi trovare un modo per salvare il Natale, e alla svelta!

Nel 2020 è uscito anche il sequel, Qualcuno Salvi il Natale 2, con gli stessi protagonisti.

Natale, Folle Natale

Trama: Rush Williams è un uomo fortunato: ha una moglie che lo ama, quattro bellissimi figli e lavora come DJ, riscuotendo un enorme successo. Quando la moglie scompare tragicamente, Rush comincia a viziare i suoi figli, per cercare di colmare il vuoto.

Quando si avvicinano le feste del Natale, i ragazzi consegnano al padre una lunga lista di regali costosi che vorrebbero ricevere. Ma un imprevisto attende tutta la famiglia. Rush infatti viene licenziato dalla radio per cui lavora. Dopo aver perso il lavoro, lui e la sua famiglia dovranno adattarsi ad uno stile di vita più semplice.

In Natale, Folle Natale, i Williams impareranno che la vera gioia non si trova nei regali costosi, ma nell’amore di una famiglia unita.

Ideale per chi: cerca un film natalizio commovente, adatto a tutta la famiglia.

migliori film netflix da vedere a natale 2020
I più bei film da vedere a Natale 2022 su Netflix.

Il Grinch

Un grande classico da guardare nel periodo natalizio: Il Grinch, con il mitico Jim Carrey.

Questo film riscuote sempre un grande successo e, nonostante siano passati tanti anni dalla sua uscita, resta una delle pellicole preferite da guardare a Natale.

Trama: il burbero Grinch ha un solo obiettivo: rovinare il Natale.

Stufo di sentire i canti gioiosi provenire dal vicino villaggio, questo essere fantastico, con il cuore “di due taglie più piccolo”, decide una volta per tutte di rubare il Natale. Riuscirà nel suo intento?

Ideale per chi: ama la comicità di Jim Carrey.

Film per bambini da guardare a Natale 2022 su Netflix Scrooge: A Christmas Carol

In uscita il 2 dicembre 2022, ecco un film d’animazione per tutta la famiglia con protagonista il mitico Scrooge, in una delle rivisitazioni più attese dell’anno.

Scrooge: A Christmas Carol è infatti l’adattamento del classico Canto di Natale scritto da Charles Dickens e diretto da Stephen Donnelly.

Ideale per chi: ama i classici del Natale.

Shrekkati per le Feste

Shrekkati per le Feste è il capitolo della saga di Shrek perfetto da guardare in occasione del Natale!

Questo episodio speciale, che dura una mezz’ora circa, è ambientato dopo gli eventi di Shrek Terzo. L’orco Shrek è alle prese con la vita di famiglia, ma invece di rilassarsi, deve pensare all’arrivo del Natale.

Ideale per chi: cerca un film per bambini che da degli insegnamenti.

Nuovo film d’animazione di Netflix da guardare a Natale 2022: Pinocchio

In uscita il 9 dicembre 2022, ecco l’attesissimo film d’animazione di Guillermo del Toro, ispirato alle Avventure di Pinocchio.

Da guardare a Natale o durante le sere dell’Avvento, Pinocchio non ci deluderà.

Ideale per chi: ama i grandi classici.


Bene, siamo arrivati alla fine di questa lista dei migliori film da guardare a Natale 2022 su Netflix, ideale per trovare il film perfetto per le feste natalizie!

Abbiamo aggiornato la nostra selezione con tutti i migliori film in uscita nel periodo natalizio, da guardare da soli, con amici o durante una serata in famiglia.

Se invece abbiamo voglia di qualche brivido, questa è la lista di film di paura che fa per noi!

A presto,
Carol