Al momento stai visualizzando Netflix: 9 serie tv da guardare
  • Save

Netflix: 9 serie tv da guardare

  • Categoria dell'articolo:Lifestyle

Netflix: 9 serie tv da togliere il fiato, da guardare subito.

In questi giorni in cui abbiamo tanto tempo a disposizione, possiamo dedicarne un po’ a scoprire alcune delle più interessanti serie tv di Netflix. E allora preparate i popcorn e mettetevi comode: ecco l’elenco delle serie che non potete proprio perdervi!

Le regole del delitto perfetto

Le regole del delitto perfetto: 6 stagioni per questo thriller giudiziario, che segue la vita di Annalise Keating, brillante avvocato e professoressa di diritto penale, e di cinque dei suoi allievi, scelti per assisterla nei suoi casi.

Aspettatevi molti colpi di scena: Annalise Keating è pronta a tutto pur di difendere i suoi clienti e i suoi allievi presto se ne renderanno conto. Infatti, a farne le spese sarà anche la vita privata dei cinque giovani.

La produzione della serie vede coinvolta Shonda Rhimes, produttrice tra gli altri di Grey’s Anatomy e Scandal (altre due serie da vedere).

Sherlock

Sherlock: serie televisiva dedicata al celebre investigatore Sherlock Holmes, rivisitata in chiave moderna. 13 episodi in cui accompagnerete il giovane Sherlock nelle sue indagini in una Londra contemporanea.

Non mancherà qualche lacrima di commozione, ma soprattutto va farà sorridere la visione tutta particolare che il detective ha del mondo.

E ad accompagnarlo nelle sue indagini, il fido John Watson.

The Crown

The Crown: serie ancora in produzione, incentrata sulle vicende che coinvolgono la regina Elisabetta II e la famiglia reale britannica.

Accolta sia dalla critica che dal pubblico, mi è piaciuta perché permette virtualmente di entrare a Buckingham Palace, raccontando sia le vicende più famose che hanno coinvolto i reali inglesi, sia mostrando dettagli meno conosciuti.

La prima stagione comincia nel 1947, quando Elisabetta non è ancora regina e sposa l’aitante Filippo Mountbatten e continua poi con una ricostruzione storica minuziosa di quanto accaduto negli anni successivi.

netflix serie tv

La Mante

La Mante: miniserie francese di genere crime drama, ambientata a Parigi.

Segue le indagini del Commissario Ferracci, che deve catturare uno spietato serial killer, i cui efferati omicidi ricalcano alla perfezione quelli commessi vent’anni prima da Jeanne Deber, soprannominata La Mantide, ora in carcere.

Ferracci ha bisogno dell’aiuto della Mantide per riuscire a stanare il colpevole, ma la donna impone una condizione: il figlio, con il quale non parla dal giorno del suo arresto, deve partecipare alle indagini, se vogliono che lei collabori.

Una trama coinvolgente, con molti colpi di scena, qualche immagine forte e un finale inaspettato: da vedere tutto d’un fiato.

La Casa di Carta

La casa di carta: sta per uscire (il 3 aprile 2020) la quarta parte di questa serie tv spagnola.

Se non avete ancora visto gli episodi precedenti, avete il tempo di rimediare. La trama segue le vicende di un gruppo tutto particolare di rapinatori che ha in mente un piano ambizioso: rapinare la zecca di stato.

Nel 2018 La Casa di Carta ha anche vinto un Emmy come Miglior Serie Drammatica.

Lucifer

Lucifer: Lucifer decide di abbandonare il suo ruolo di signore degli inferi e di trasferirsi a Los Angeles per gestire un locale alla moda, il Lux. Durante la sua permanenza sulla terra, incontra la detective Chloe Decker, ed inizia a collaborare con lei a delle indagini.
Il rapporto tra i due, inizialmente conflittuale, evolve nel corso delle puntate in qualcosa di sempre più profondo.

A dominare la serie è ovviamente il personaggio di Lucifer: da un castigatore soprannaturale supremo, dall’altro uno spirito che si dimostra sempre più umano. E’ interessante inoltre vedere il percorso di crescita che intraprende, per non parlare poi del suo cinismo e del suo charme.

Insomma, senza rendervene conto vi troverete a fare il tifo per questo diavolo, che non è poi tanto cattivo (forse…). E’ una serie tv Netflix che vi farà ridere ed emozionare!

cosa guardare su netflix serie

The Haunting (Hill House)

The Haunting: serie antologica horror paranormale. La prima stagione si intitola Hill House e segue le vicende di una famiglia che trascorre un’estate in quella che si rivelerà una casa infestata: un’esperienza che segnerà la vita di tutti i protagonisti. Ho apprezzato il finale, che trova delle ottime spiegazioni per tutti i misteri della serie. L’uscita della seconda stagione, Bly Manor, slegata dalla prima, è prevista per il 2020.

Narcos

Narcos: serie Netflix incentrata sulla vita del narcotrafficante colombiano Pablo Escobar, fondatore del cartello di Medellin e per molti anni uno dei criminali più ricercati al mondo.

L’arduo compito di catturare il signore della droga viene affidato a due agenti della DEA, che devono combattere contro la corruzione e la violenza che dilagano in Colombia.

La maggior parte dei dialoghi è in spagnolo sottotitolato, una caratteristica che rende ancora più verosimile la narrazione.

The Sinner

The Sinner: serie antologica statunitense, di genere giallo.

Nella prima stagione, durante una tranquilla giornata in spiaggia, una giovane madre (Jessica Biel) viene colta da un impeto di rabbia e uccide uno sconosciuto.

La confessione c’è, ma manca il movente: un detective comincia ad indagare, ritrovandosi coinvolto in una spirale di verità e bugie.

A colpirmi è stata sia l’interpretazione della Biel, sia la struttura degli episodi, ricchi di flashback che catturano l’attenzione. Vorrete assolutamente sapere come va a finire.

Leggi anche:
Elliot Page: una delle star di Netflix.

Allora, quale è la prima di queste serie tv Netflix che volete vedere? Se siete alla ricerca di altre attività da fare mentre siete a casa, non perdetevi questo articolo! Lì troverete 14 idee per passare al meglio questo periodo.
A presto,

Carol