Al momento stai visualizzando Neutrogena Hydro Boost: Recensione della Linea
  • Save

Neutrogena Hydro Boost: Recensione della Linea

  • Categoria dell'articolo:Bellezza

Recensione della linea Neutrogena Hydro Boost: da quali prodotti è composta, cosa contiene, per chi è indicata e le opinioni dopo averla provata.

Oggi andiamo alla scoperta della linea Hydro Boost di Neutrogena.

I prodotti che appartengono a questa linea sono particolarmente indicati per chi ricerca idratazione e nutrimento per la pelle.

L’elemento chiave infatti che caratterizza Hydro Boost è l’acido ialuronico, un componente noto per le sue proprietà idratanti, anti invecchiamento e anti infiammatorie.

In particolare, in questa recensione ci concentriamo sulle salviettine struccanti, la crema gel e il latte detergente con formulazione in gel.
Ecco la mia esperienza con questi prodotti!

linea neutrogena hydro boost recensione
Neutrogena Hydro Boost: guida e recensione.

Il brand Neutrogena

Neutrogena è un’azienda di origine statunitense fondata nel 1930 che si occupa della produzione di cosmetici e trattamenti per il corpo.

Nel 1994 è stata poi acquisita dalla multinazionale farmaceutica Johnson & Johnson.

Le sue linee di prodotto includono detergenti, idratanti, creme solari, creme per viso, mani e corpo, ma anche linee specifiche per le esigenze maschili.

La linea Hydro Boost

La linea Hydro Boost ha come focus principale l’idratazione della pelle ed è composta da:

Si tratta quindi di una linea che comprende trattamenti specifici ed adatti per rispondere a diverse esigenze.

a cosa serve neutrogena hydro boost
A cosa serve la linea Neutrogena Hydro Boost?

Neutrogena Hydro Boost Salviette Struccanti

Le salviettine struccanti della linea Hydro Boost sono testate dermatologicamente e le possiamo utilizzare sia per la detersione del viso che degli occhi. Sono in grado di rimuovere anche il trucco waterproof.

Queste salviettine contengono una lozione detergente non grassa e sono arricchite con acido ialuronico, che permette un’esperienza particolarmente gradevole.

Possiamo acquistare queste salviette struccanti qui (prezzo 3,90 €).

neutrogena hydro boost salviettine struccanti
Le salviettine struccanti Hydro Boost.

La mia esperienza

Premessa: le salviettine struccanti non sono il mio metodo di detersione preferita (amo di più i prodotti in versione oleosa), ma ammetto che siano molto pratiche per determinate situazioni. Sono infatti perfette da portare in vacanza o tenere in borsetta ed utilizzare all’occorrenza.

Per quel che riguarda l’uso delle salviettine Hydro Boost di Neutrogena, l’esperienza è stata globalmente positiva.

Utilizzando queste salviettine infatti ho rimosso senza problemi il trucco che avevo sia sul viso che sugli occhi. Non c’è stato bisogno di sfregare eccessivamente, ma basta qualche passata e viene via tutto.

Dopo l’uso, la pelle non tira e non è secca.

Hanno anche una profumazione leggera e delicata.

L’unico problema che ho riscontrato, è stato un leggero fastidio (una sorta di bruciore) subito dopo l’applicazione sul contorno occhi, che è scomparso però nel giro di qualche istante.

Neutrogena Hydro Boost Latte Gel Detergente

Veniamo ora ad un altro prodotto per la detersione: il latte gel. Si tratta di un prodotto innovativo, che unisce l’efficacia del latte detergente con la formulazione leggera del gel.

E’ efficace nel rimuovere trucco, sporco e impurità, lasciando la pelle idratata. E’ inoltre adatto per le pelli sensibili ed è oftalmogicamente testato.

Questo latte detergente in gel è venduto in un flacone con tappo dosatore, che contiene 200 ml di prodotto, ed ha un PAO di 12 mesi.

Infine, come utilizzarlo? Basta versare un po’ di prodotto su un dischetto di cotone e poi passarlo delicatamente su viso e occhi. Non c’è bisogno poi di risciacquare.

Lo possiamo acquistare qui (prezzo 12,25 €). Curiose di scoprire tutto sulla pulizia quotidiana del viso? Ecco l’articolo con tutte le informazioni per eseguire una detersione perfetta!

latte gel detergente neutrogena hydro boost
Il latte gel detergente Hydro Boost.

La mia esperienza

Devo dire che ero davvero curiosa di provare un latte detergente in gel, visto che non avevo mai testato un prodotto che avesse questa formulazione.

In effetti, questo latte gel detergente è stata proprio una bella scoperta.

Resta infatti leggero sulla pelle, ma al tempo stesso rimuove molto efficacemente il trucco. La mia pelle sensibile non ha avuto alcun problema di tolleranza, anzi. Dopo l’applicazione di questo detergente era morbida ed idratata e non tirava (cosa che mi è capitata in passato con altri tipi di latti detergenti).

Oltre che per rimuovere il trucco dal viso, è ideale anche per detergere occhi e labbra. Su queste zone, agisce in modo efficacie ma delicato.

Infine, il fatto che non ci sia bisogno di risciacquare il viso dopo averlo utilizzato lo rende ancora più pratico. Promosso!

Ed ora, giriamo pagina per leggere la recensione dell’ultimo prodotto di questa linea: la crema gel Hydro Boost! Scopriremo anche come avere questi prodotti direttamente a casa nostra, approfittando della spedizione gratuita!

neutrogena hydro boost linea prodotti
Neutrogena Hydro Boost: la recensione.