Al momento stai visualizzando Olio viso al noni di Kora Organics: provato per voi!

Olio viso al noni di Kora Organics: provato per voi!

Olio viso al noni di Kora Organics: la mia recensione dopo averlo inserito nella mia beauty routine.

Kora Organics: che azienda è?

Kora Organics è un brand australiano fondato da Miranda Kerr. La conoscete? Miranda è famosa per essere un’ex modella e angelo di Victoria’s Secret. Kora Organics, che si occupa della cura della pelle dal 2009, si propone di mantenere un approccio olistico nei confronti della skincare.

La gamma di prodotti di Kora Organics è decisamente vasta comprende creme, maschere, illuminanti, oli (sia viso che corpo), sieri, sfolianti, detergenti e lozioni auto-abbronzanti.

Il suo fiore all’occhiello? L’uso di ingredienti naturali e biologici. L’azienda è infatti fermamente convinta dell’importanza di utilizzare solo i migliori ingredienti, per creare prodotti efficaci e sicuri.

In particolare, uno degli ingredienti che si ritrova in diversi prodotti di Kora Organics è il noni.
Avete mai sentito parlare di questa pianta?
E’ conosciuta anche come gelso indiano e vanta notevoli proprietà, essendo particolarmente ricco di vitamine e minerali (soprattutto A e C), antiossidanti, caroteni e acido linoleico.
Una pianta davvero super!

Oltre che nella cosmetica, il noni è utilizzato anche come integratore sotto forma di succo, capsule ed olio.
Ma non solo.
Per secoli è stato infatti utilizzato in Polinesia dai guaritori indigeni come rimedio in molte situazioni: febbre, ferite, problemi della pelle e difficoltà respiratorie. Solo per per citarne alcune!
La medicina tradizionale inoltre usava molte parti della pianta: radici, foglie, semi, frutti ,…

Olio viso al noni di Kora Organics.


I prodotti di Kora Organics non vengono testati sugli animali.
L’azienda è infatti cruelty free: un particolare questo che ai miei occhi le fa acquistare molti punti.

Inoltre, essi non contengono solfati, fragranze e colori sintetici, parabeni, siliconi, formaldeidi o derivati di formaldeidi.

Mi è sempre piaciuta Miranda Kerr e sapevo che aveva lanciato sul mercato la sua linea di prodotti per la cura e la bellezza della pelle, quindi mi sono decisa a provarli.

Nel mio primo approccio con Kora Organics, ho voluto provare l’olio viso al noni.

Olio viso al noni di Kora Organics

Cos’è e cosa fa l’olio viso al noni

Il prodotto si presenta come un olio secco e contiene estratto di noni, olio di rosa canina, olio di melograno e olio di olivello spinoso (gli ingredienti hanno la certificazione biologica).

L’olio viso al noni è particolarmente utile in caso di pelle secca, in quanto è in grado di nutrirla e ravvivarla grazie agli acidi grassi contenuti nella sua formulazione.

Il prodotto inoltre promette di conferire una luminosità naturale al viso, uniformandone il tono.

Quest’olio infine favorisce il ringiovanimento cellulare e si assorbe con facilità.

Olio viso Kora Organics.

Come si usa l’olio viso di Kora Organics

Prelevare alcune gocce di olio al noni e scaldarle tra le mani prima di stenderle su viso, collo e décolleté.

L’olio va usato dopo la pulizia e prima dell’idratazione.
Può essere utilizzato quotidianamente.

La mia opinione: i pro (tanti) di questo prodotto

Ho iniziato ad usare questo olio di Kora Organics tutti i giorni, applicandolo sulla pelle del viso alla sera, dopo averla struccata e detersa per bene.

Basta prelevare una piccola quantità di olio al noni con l’apposito contagocce, scaldarla tra le dita un istante e poi stenderla sul viso.

Ho applicato l’olio con costanza ed ho notato che la mia pelle (molto sensibile) ha un aspetto migliore.
In particolare è migliorato il colorito del viso, che appare più luminoso.
La sensazione poi è che la pelle sia ben idratata e più morbida.
Anche la grana del viso appare affinata.

La sua profumazione è molto delicata e personalmente la trovo decisamente gradevole.

Nonostante sia un olio, non è assolutamente un olio pesante, bensì secco: non lascia quella spiacevole sensazione di unto o lucido che danno certi prodotti e viene assorbito rapidamente.

Recensione olio viso al noni di Kora Organics.

La mia opinione: i contro

L’unico contro, almeno prima di testare il prodotto, è il prezzo.

Vi dico sempre le cose come stanno e sinceramente all’inizio, non avendo provato nessun altro prodotto della linea, ero un po’ restia all’idea di spendere 25 euro per una boccettina piuttosto piccola di prodotto e ci ho riflettuto un po’, ma in realtà ora sono molto felice di aver dato fiducia a Kora Organics.

Inoltre è anche vero che una spesa per un prodotto di qualità è una spesa che ha un senso.
E la qualità degli ingredienti utilizzati da Kora Organics è certificata e garantita.
Dopo aver testato personalmente l’olio al noni, posso dire che si sente che è un prodotto di una qualità assolutamente eccellente.

Il momento serale dedicato alla skincare è diventato uno dei miei preferiti nell’intera giornata e con quest’olio al noni concedo non solo al mio viso una coccola in più, ma anche alla mia mente: il suo profumo delicato infatti mi aiuta a rilassarmi.

Per il mio viso basta davvero applicare due gocce di numero, quindi l’olio mi durerà a lungo e l’azione che fa sulla pelle mi ha decisamente soddisfatto.
Sicuramente lo comprerò ancora e anzi, penso che al prossimo acquisto proverò la confezione da 30 ml, in modo da avere un migliore rapporto quantità/prezzo.

Che dire, brava Miranda!
Voi conoscete i prodotti di Kora Organics, li avete mai provati?

Personalmente non pensavo di trovarmi così bene con questo olio al noni e sono davvero felice di aver scoperto questa nuova marca! Non vedo l’ora di provare altri prodotti di questa linea! Nel frattempo, vi lascio qui sotto il link per acquistare direttamente questo olio viso! Cliccate sull’immagine e sarete indirizzate alla pagina di Douglas dedicata all’olio al noni 😉. In alternativa, lo troviamo in vendita anche da Lookfantastic!

Altri oli per il viso che ho provato sono quello alla rosa canina di The Ordinary, Midnight Recovery Concentrate e Daily Reviving Concentrate, entrambi di Kiehl’s.

Aggiornamento: come vi dicevo, questo brand mi incuriosisce molto! Ho quindi deciso di provare anche la Turmeric Brightening Exfoliating Mask (la maschera esfoliante ed illuminante alla curcuma) e l’olio al noni per il contorno occhi!

A presto,

Carol