Al momento stai visualizzando Le 8 più belle agende da usare nel 2021
  • Save

Le 8 più belle agende da usare nel 2021

Qual è la più bella agenda 2021? Scopriamo insieme tutte le migliori agende per il prossimo anno!

Non c’è niente di meglio di cominciare un nuovo anno sentendosi pronte, organizzate e in forma.

Per cominciare subito con il piede giusto e sentire di avere tutto sotto controllo, è importante utilizzare i migliori strumenti disponibili. Tra questi, sicuramente rientrano planner e agende.

Abbiamo già parlato dei tanti benefici dell’avere un’agenda ed ecco che ora è il momento di scegliere quale agenda usare nel 2021. Ma come scegliere l’agenda migliore?

Grazie a questa selezione, trovare l’agenda che ci accompagnerà nel prossimo anno sarà una passeggiata!

più bella agenda 2021
Qual è la più bella agenda del 2021?

Le agende Moleskine 2021

Per chi ama le agende, Moleskine rappresenta una certezza.
Questa agenda è infatti il successore del leggendario taccuino del brand, utilizzato da grandi artisti come Vincent Van Gogh, Pablo Picasso ed Ernest Hemingway. Moleskine crea prodotti che durino nel tempo, semplici ed eleganti al tempo stesso. Insomma, l’agenda Moleskine è un grande classico.

Inoltre Moleskine supporta una gestione responsabile delle foreste nel mondo e i taccuini sono realizzati con carta eco sostenibile, senza acidi.

Se a queste caratteristiche aggiungiamo la grande varietà di proposte fatte dall’azienda, Moleskine non può che essere presa in considerazione quando stiamo cercando la migliore agenda 2021.

Agende Moleskine 2021 Giornaliere: le più belle

Per il 2021 Moleskine propone agende giornaliere,

La classica Agenda Giornaliera 12 Mesi 2021 di Moleskine è disponibile in ben sei colori: nero, arancio cadmio, blu zaffiro, rosa bouganvillea, rosso scarlatto e verde mirto.

E’ possibile inoltre scegliere tra il formato pocket tascabile e quello large. Questa agenda copre tutti i mesi da gennaio a dicembre 2021 ed ogni giorno dell’anno ha una sua pagina dedicata.

E’ quindi ideale per chi ha bisogno di tanto spazio per annotare gli impegni di ogni singola giornata.
Inoltre in ogni agenda c’è un inserto speciale con 295 adesivi (lettere ed icone varie) per decorare e personalizzare le pagine.

Oltre alla versione classica, Moleskine propone anche agende giornaliere 2021 con dei temi specifici: Il Piccolo Principe, Alice nel Paese delle Meraviglie, che riproduce la celebre frase “Siamo tutti pazzi qui” ed infine Peanuts (Snoopy e Schroeder).

migliori planner 2021 moleskine
Le più belle agende Moleskine per il 2021.

Planner Settimanali Moleskine 2021

Per quanto riguarda invece le agende settimanali 2021, Moleskine ha una proposta decisamente ampia.

La prima proposta l’Agenda Settimanale 12 Mesi 2021.
Questo planner settimanale è ottimo per chi ama avere una visione d’insieme della settimana.

Sulla pagina di sinistra infatti c’è il planner settimanale, mentre sulla pagina di destra c’è una pagina a righe per prendere appunti.
Questo prodotto è disponibile nelle stesse sei colorazione dell’agenda giornaliera classica: nero, arancio, blu, rosa, rosso e verde).
E’ possibile poi scegliere tra il formato pocket, large ed extra-large.

Altre versione interessanti sono l’Agenda Settimanale 12 Mesi con Layout Verticale, l’Agenda Settimanale 12 Mesi con Layout Orizzontale. Entrambe consentono di avere una visione d’insieme di tutta la settimana, con abbastanza spazio per annotare i propri impegni

Moleskine poi ha ideato l’Agenda Settimanale 2021 Professionale, con suddivisione oraria e spazi dedicati a progetti ed attività mensili e settimanali, obiettivi annuali e liste di cose da fare in settimana.

E’ una proposta decisamente interessante per tutti i professionisti, essendo elegante e pratica al tempo stesso.
L’Agenda Professionale è disponibile nei formati A4, Large ed Extra-Large.

Oltre ha queste versioni classiche, Moleskine propone delle agende settimanali 2021 a tema: Alice nel Paese delle Meraviglie – Carte e Rose Rosse, Il Piccolo Principe, Peanuts (con Lucy e Linus) e Maneki-Neko, il gatto portafortuna giapponese.

Le Agende 2021 di Legami

A partire dal 2003, Legami produce oggetti di qualità, divertenti e che vogliono trasmettere positività. L’azienda ha anche a cuore il benessere del pianeta: carta e legno utilizzati infatti provengono solo da fonti forestali gestite in modo responsabile.

Sicuramente quindi le agende Legami entrano di diritto nella classifica delle migliori agende per il 2021.
Legami per il 2021 propone agende nei formati giornaliero, bigiornaliero e settimanale

Per quanto riguarda le agende giornaliere, Legami propone molti design diversi e divertenti (quanto è bella quella dedicata ai gatti?😍), nei seguenti formati: Agenda Giornaliera Spiralata, Agenda Giornaliera Classica (copertina tinta unita, bellissima la versione Metallic Rose Gold), e l’Agenda Giornaliera Con Copertina Illustrata.

Le migliori agende 2021 di Poprum

L’azienda Poprun per il 2021 ha tra le sue migliori agende una versione molto elegante. Si tratta dell’agenda giornaliera, in formato A5, con il bordo dell’angolo dorato e copertina rosa, in pelle vegana. E’ disponibile anche in blu, marrone e nero.

più bella agenda poprum 2021
Le migliori agende 2021 di Poprum.

Poprun inoltre ha creato una versione settimanale del planner, disponibile nel formato pocket, perfetto per essere portato con sé ovunque si vada, e in quello extralarge, con tasca interna e portapenne.

Legend Planner

La Legend Planner produce agende di vario tipo.
L’agenda settimana in formato A5 è stata pensata per aumentare la nostra produttività e aiutarci nella gestione del tempo. Si tratta di un’agenda senza date, con la copertina in oro rosa e un’ampia possibilità di personalizzazione.


Vuoi decorare la tua agenda in maniera originale e renderla personalizzata? Allora non perdere questa selezione con i migliori adesivi per agende!


Filofax 2021

Nell’elenco delle migliori agende per il 2021, non può certo mancare la proposta di Filofax.

In realtà Filofax realizza un tipo diverso di agende rispetto a quelle che abbiamo visto finora, perché crea dei veri e propri organizer ad anelli. In questo modo, a fine anno, potremo cambiare i fogli all’interno e utilizzarla ancora.

selezione migliori planner 2021
Gli organizer componibili di Filofax.


Per quanto riguarda le tipologie di ricariche, sono disponibili diversi formati: ad esempio abbiamo la ricarica settimanale su una pagina con note, quella con la settimana su due pagine, ma anche semplici fogli a righe.

Si possono inoltre aggiungere penne, post-it, bustine trasparenti, divisori… perfino una calcolatrice! Le agende Filofax sono perfette anche per contenere carte di credito, biglietti da visita e carte varie. E’ insomma un’agenda perfetta per chi vuole avere la massima possibilità di personalizzazione.

Le agende Filofax sono robuste ed eleganti al tempo stesso. Il fatto che si possano usare per più anni permette di ammortizzare il costo di acquisto iniziale.

Incontri, l’Agenda 2021 di Paolo Coelho

Un’agenda colorata e ricca di frasi che fanno riflettere è quella di Paolo Coelho. Per le sue illustrazioni, i suoi colori e la carica di allegria che trasmette, Incontri è sicuramente una delle più belle agende del 2021.

incontri paolo coelho
Incontri, l’agenda 2021 di Paolo Coelho.


Vediamo nel dettaglio questa agenda con copertina flessibile. Per prima cosa, ad ogni mese è assegnato un tema, troviamo poi una citazione tratta da un libro di Paolo Coelho e un’illustrazione ad opera dell‘artista colombiana Catalina Estrada.

Ogni giorno poi mette a disposizione una decina di righe per segnare le cose da fare e gli appuntamenti della giornata.


Ecco la selezione delle migliori borse da ufficio, da portare con noi al lavoro, che combinano femminilità e professionalità.


Mr. Wonderful

Le agende di Mr .Wonderful sono colorate, allegre e piene di frasi motivazionali.

L’agenda con vista giornaliera 2021 di Mr. Wonderful spiralata è disponibile nel tema Ci aspettano grandi cose e nella versione agenda sketch Sarà uno spasso e in quella piccola Cogli l’attimo.

migliori agende 2021 mr. wonderful
Le agende proposte da Mr Wonderful per il 2021.

Cambiando vista invece, l’agenda settimanale 2021 di Mr. Wonderful è disponibile nel tema Risate, avventure e mete raggiunte e Quel sorriso ti sta benissimo. Entrambe queste agende sono grandi.

Boxclever Press

Le agende di Boxclever Press sono perfette per chi cerca qualcosa che sia elegante ma al tempo stesso che abbia un po’ di colore e di allegria.

La versione Vita Dì per Dì Agenda 2021 di Boxclever Press è un’agenda 16 mesi (da agosto 2020 fino a dicembre 2021) con spazio extra per note e idee menù. Oltre a questo, ci sono degli spazi dedicati a tenere sotto controllo il budget, all’organizzazione delle vacanze estive, la lista delle cose da fare mensile e persino un planning per il Natale.

migliori agende 2021 Box Clever
Le agende 2021 di Boxclever Press sono tra le più belle.


Tra l’altro c’è anche la lista della spesa preforata, in modo che possiamo staccarla e portarla direttamente con noi. Molto comoda! Questa agenda infine contiene anche una rubrica estraibile abbinata e diversi adesivi promemoria.

Molto bella anche l’agenda 12 mesi di Boxclever Press, un planner settimanale con pagine per note a puntini per idee e liste varie. Esiste nella versione rosa e in quella grigia.

Tutte queste caratteristiche fanno dell’agenda di Boxclever Press un ottimo elemento nella lista delle migliori agende per il 2021.


Ti piace la cancelleria di lusso e sei alla ricerca di un’agenda di classe? Leggi la nostra classifica delle migliori agende di lusso per il 2021!


Per concludere

Come abbiamo visto, la scelta per avere la più bella agenda 2021 è davvero vasta! Ora che abbiamo visto tutte le migliori proposte, non ci resta che capire quali sono le nostre esigenze in fatto di agenda e qual è lo stile che preferiamo: classico, colorato, spiritoso, motivazionale,… Ora non ci resta che organizzarla: ecco 8 consigli per farlo al meglio!

Una volta analizzato ciò, sarà facile trovare la nostra agenda perfetta per il 2021. E se abbiamo bisogno di un calendario 2021, troveremo quello che cerchiamo in questo articolo!

Queste invece sono le migliori agende 2022!

A presto,
Carol