Profumi Lidl, ecco a cosa corrispondono. I dupe delle fragranze per uomo e donna in questa guida aggiornata a novembre 2023.
Nel campo della bellezza, i profumi equivalenti sono una delle soluzioni migliori per risparmiare parecchi soldi. Questi profumi infatti sono ispirati a fragranze celebri, buonissime ma spesso davvero costose.
Vari brand quindi si sono attivati per creare dei prodotti simili a profumi famosi, con un prezzo decisamente più abbordabile.
E’ il caso ad esempio dei profumi Zara, con le corrispondenze 2023: troviamo nel catalogo tantissimi riferimenti interessanti.
Un’alternativa ancora più economica alle proposte di Zara sono i dupes di Lidl, che costano davvero pochissimo e spopolano sui social (Tiktok in particolare).
Ma a che cosa corrispondono i profumi di Lidl? In questa guida troviamo tutte le corrispondenze, sia per fragranze femminili che maschili.
E allora, cominciamo!

Corrispondenze profumi Lidl
Iniziamo subito con l’elenco completo delle corrispondenze tra i profumi in vendita da Lidl e le relative fragranze a cui si ispirano. Iniziamo con i profumi da donna:
- Aura Angelica – Angel di Thierry Mugler,
- Lovely – J’adore di Christian Dior,
- Aura De Aguamarina – Acqua Di Gioia di Giorgio Armani
- Stylish Girl – Good Girl di Carolina Herrera,
- Jolie – La vie est belle di Lancôme,
- Suddenly De Amour – Amor Amor di Cacharel,
- Femelle – Mon Guerlain di Guerlain,
- Cotton Blue – Light Blue di Dolce e Gabbana,
- Essence Eternelle – Eternity di Calvin Klein,
- Chalou – Chloé di Chloé,
- New York – Women di DKNY,
- Essence En Rose – Rush di Gucci,
- Madame Glamour – Coco Mademoiselle di Chanel,
- D’Elle – For Her di Narciso Rodriguez,
- Summer Shine – Sun Summer di Jil Sander,
- Diamonds – Orange di Hugo Boss,
- Bourjois Clin d’Oeil – Incanto di Salvatore Ferragamo,
- Unicke – CK One di Calvin Klein,
- Woman 1 – No. 5 di Chanel,
- Bourjois Clin d’Oeil ROSSO – Hypnotic di Christian Dior,
- This Is Me – Yes I Am di Cacharel.
Ecco ora le corrispondenze dei profumi da uomo:
- One fragrance – One Million di Paco Rabanne,
- G. Bellini Dark Blue – Pour Homme di Dolce & Gabbana,
- Victory – Invictus di Paco Rabanne,
- Essence Acqua Fresh – Acqua Di Gio di Giorgio Armani,
- Deep – Sauvage di Christian Dior,
- Homme – Sauvage di Dior,
- G. Bellini Deep – Chanel Bleu di Chanel,
- x-Bolt – Bottle di Hugo Boss,
- G. Bellini Essence Unicko – Solo Loewe di Loewe,
- Wood – Terre d’Hermès di Hermès,
- Bourjois acier – Code di Giorgio Armani.
Come dicevamo, questo elenco contiene tutte le corrispondenze dei profumi in vendita da Lidl: alcune delle fragranze potrebbero al momento non essere disponibili, ma Lidl potrebbe nuovamente metterle in produzione, quindi le manteniamo comunque in elenco.
Inoltre aggiorneremo la guida con eventuali nuove uscite.
Vale la pena acquistare i dupes di Lidl?
Ora che abbiamo visto a quali profumi corrispondono i dupes in vendita da Lidl, vediamo se vale la pena comprarli.
C’è da dire che, sebbene ci siano delle somiglianze nelle profumazioni, non dobbiamo aspettarci di trovare la copia precisa di una fragranza famosa. Quello che invece possiamo trovare è un profumo che si ispira, per note, nome e confezione, a profumi conosciuti e amati.
Le formulazioni originali vengono custodite gelosamente dai vari brand e oltretutto sono protette anche da un punto di vista legale: nessuno potrebbe copiare una fragranza e non incappare in una costosa causa legale.
Quello che gli imitatori cercano di fare quindi è ottenere una fragranza che ricordi note ed equilibrio di celebri profumi, che servono da ispirazione.
Molto spesso i profumi di Lidl cercano di ricordare le versioni più famose anche nel packaging. Ovviamente però le confezioni originali sono molto più curate.
Quali sono i pro di questi profumi equivalenti? Innanzitutto si tratta di fragranze dal prezzo estremamente abbordabile. Ideali per un uso quotidiano, probabilmente li possiamo considerare di una qualità superiore rispetto al loro costo, davvero contenuto.
Quali sono invece i lati negativi? Sicuramente non possiamo aspettarci che i dupes riproducano fedelmente i profumi ai quali si ispirano, per i motivi che abbiamo già esposto. Anche per quanto riguarda la durata, potremmo restare delusi.
Non sono infatti profumi long lasting. Oltretutto potrebbero anche cambiare profumo nel corso del tempo: anche la durata di conservazione è inferiore.
Infine, alcune fragranze potrebbero essere troppo forti, con un sentore di sintetico poco piacevole. Non è infatti semplice ottenere un profumo equilibrato e talvolta le imitazioni falliscono miseramente.
Conclusioni
Bene, siamo arrivati alla fine di questa guida ai profumi Lidl e alle loro corrispondenze.
Non ci resta che provarli e vedere se ci convincono!
Sono tra l’altro diversi i brand che ultimamente propongono questo tipo di prodotto: ecco quindi i profumi Eurospin equivalenti, con tutti i vari riferimenti, sia per uomo che per donna.
A presto,
Carol