Al momento stai visualizzando Quarantena: cosa fare questa settimana

Quarantena: cosa fare questa settimana

  • Categoria dell'articolo:Lifestyle

Per restare uniti in questo periodo e passare il tempo facendo qualcosa di utile e piacevole, ho pensato di lanciarvi un’iniziativa ad hoc! Ecco allora che vi propongo questa lista di cose da fare nella prossima settimana, un modo diverso per sentirci tutte vicine. Sono infatti sei attività che ci aiuteranno a vivere al meglio le nostre giornate, assaporando i piccoli piaceri della vita e stando virtualmente insieme. E’ sempre importante prenderci cura di noi stesse e in questo momento lo è ancora di più!

1. Fare una maschera viso: proviamo quella maschera viso che attende da un po’ di essere utilizzata. In alternativa, se ne siamo sprovviste, possiamo crearne una naturale con gli ingredienti che abbiamo in casa. Sfruttiamo questo periodo per curarci un po’ di più così, quando potremo tornare ad uscire, saremo ancora più belle di prima!

2. Incominciare una nuova serie tv: ora che il tempo non ci manca, dedichiamoci ad una serie tv nuova. Ho appena saputo che su Netflix è disponibile Self Made, una miniserie basata sulla scalata al successo di una donna, Madam C.J. Walker, afroamericana, figlia di schiavi, che ha fondato un impero milionario grazie alla creazione di una linea di prodotti di bellezza. Questa sì che deve essere una storia motivante! Se poi avete bisogno di qualche consiglio per una serie tv da guardare questa settimana, qui ne trovate 9 che mi sono parecchio piaciute.

Quarantena cosa fare questa settimana

3. Fare una torta: con le giornate frenetiche che caratterizzavano le nostre vite, avere il tempo di poter fare una torta era un vero lusso. Approfittiamone allora per prepararne una in casa, ma sopratutto assaporiamo tutto il processo e quello che accompagna fare un dolce: la preparazione degli ingredienti, il poter seguire passo passo e con tranquillità la ricetta, il profumino che poi comincia a spargersi per la nostra cucina, il taglio della prima fetta, la condivisione del dolce con chi è a casa con noi. Buon appetito!

4. Leggere un libro: Umberto Eco ci dice che “Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è una immortalità all’indietro”. E allora prendiamo in mano uno dei libri che abbiamo a casa, sistemiamoci comode sul nostro divano e cominciamo la lettura! Per non smettere mai di viaggiare e scoprire il mondo.

5. Fare il cambio degli armadi: lo so, lo so, il cambio degli armadi è una di quelle cose che non abbiamo più voglia di fare, prima ancora di aver cominciato. Ma d’altra parte, significa che la primavera ormai è arrivata e, giorno più giorno meno, il bel caldino arriverà a farci compagnia. Prepariamoci dunque per le belle giornate e prepariamo anche il nostro guardaroba. Non sapete da che parte cominciare? Nessun problema, tra qualche giorno troverete qui sul blog una nuova guida dedicata proprio a questo!

6. Fare un aperitivo a casa: chi l’ha detto che per fare un buon aperitivo bisogna per forza uscire? Prepariamoci allora qualcosa di sfizioso da mangiare e bere e godiamoci un buon aperitivo casalingo. Siete sole a casa? No problem! Basterà chiamare le vostre amiche e organizzate un aperitivo via Skype tutte insieme!

Ecco fatto, la prossima settimana abbiamo un po’ di cose piacevoli a cui dedicarci! Vi ho anche preparato il template di questa iniziativa che potete condividere nelle vostre Instagram stories: usatelo come se fosse una lista delle cose da fare e man mano spuntate quelle che avete portato a termine. Lo potete trovare nelle mie storie su Instagram (@carolpomme). E non dimenticate di taggarmi, così vedrò a che punto siete arrivate! Passiamo questa settimana a casa insieme <3
Vi abbraccio,
Carol

Quarantena: cosa fare questa settimana