La guida alle scarpe di corda: ecco tutti i modelli più belli dell’estate 2023. In questa selezione vediamo le migliori calzature in corda alte, basse, con zeppa, con lacci, a sandalo,… della stagione!
Buono shopping!
Uno dei nuovi trend della stagione estiva 2023 sono le scarpe di corda. Questi sandali sono molto pratici, facili da abbinare e adatti per essere indossati tutti i giorni.
I sandali in corda inoltre sono una bella via di mezzo tra le classiche infradito in plastica, più casual, e dei sandali classici.
Oltre che per i lacci, la corda può essere utilizzata anche per realizzare la base delle scarpe. La seconda parte della guida è dedicata proprio a questo genere di calzature, che spazia dalle scarpe basse fino ad arrivare a sandali ed espadrillas.
Orientarsi tra le tante proposte può essere complicato, ma grazie a questa guida con i migliori modelli da acquistare nell’estate 2023, sarà facile scegliere le scarpe più belle!

Sandali in corda chiari
Le proposte per quel che riguarda i sandali in corda chiari sono numerose.
A seconda del tipo di outfit con cui le abbiniamo, queste scarpe possono essere indossate in momenti diversi, ma ci garantiranno sempre un comfort ottimale.
Sandali in corda scuri
Perfetti sia per andare in spiaggia, che per la città, i sandali in corda scuri sono un’ottima soluzione per avere i piedi freschi anche in estate.
Troviamo modelli a ciabattina, sandali allacciati intorno alla caviglia, ma anche modelli con pianta larga o stile flatform.
Scarpe in corda di vari colori: tinta unita e multicolor
Coloratissime, le scarpe di questa sezione sono un vero piacere per gli occhi!
In tinta unita o con più colori abbinati, queste scarpe sono ideali per creare outfit abbinati, ma anche per dare una marcia in più ad un look total white.
Oltre a questi, vi segnalo anche i sandali gialli di Zimmermann, molto belli!
Zeppe e scarpe con tacco in corda
Ed ora, eccoci arrivate alla selezione di scarpe con tacco e zeppe in corda.
Tutti questi modelli hanno in comune il tacco largo, che ci garantisce stabilità e che ben si abbina alla corda.
Espadrillas e sandali con suola in corda
Ecco quindi le espadrillas con la suola in corda.
Eh si, questo materiale infatti, oltre che per i lacci delle scarpe, può essere impiegato anche nella struttura di base.
Questa è una sezione decisamente ricca di proposte. E troviamo proposte adatte a tutti i tipi di spesa.
Meritano poi una menzione speciale le espadrillas realizzate da Castañer, un vero pioniere in questo ambito: il suo primo laboratorio è nato nel 1927!
Scarpe basse con suola in corda
E per concludere, vediamo quali sono le migliori scarpe basse con suola in corda.
Anche in questo caso, non possiamo lamentarci, perché molti designer hanno scelto di includere questo genere nelle loro collezioni.
Da Valentino Garavani a Kenzo, passando per Chloé, le proposte dei grandi stilisti sono molte.
Ovviamente anche in questa selezione non mancano scarpe più abbordabili dal punto di vista economico.
Sono sicuramente tra le calzature più comode per la stagione. Per non perdere le ultime novità, ecco le scarpe comode e belle per l’estate.
Conclusioni
Bene, siamo giunte alla fine della nostra selezione delle più belle scarpe in corda, ideali da sfoggiare nella stagione 2023.
Da indossare in città (magari in alternativa a ciabatte tipo Birkenstock), ma anche al mare.
A proposito di mare, è ora di iniziare a pensare ai costumi da bagno! Ecco le novità per quanto riguarda i costumi da bagno 2023 di Calzedonia.
Infine, non dimentichiamo di riservare qualche attenzione speciale ai nostri piedi, per averli belli e morbidi.
A presto,
Carol