Al momento stai visualizzando Sugar Lip Polish: recensione dello scrub luxury di Fresh
  • Save

Sugar Lip Polish: recensione dello scrub luxury di Fresh

Recensione di Sugar Lip Polish Exfoliator: cosa fa e come funziona questo scrub per le labbra, creato dall’azienda Fresh.

Per avere labbra sane e morbide, è importante prendersene cura con i prodotti giusti e stabilire un rituale di bellezza che veda le labbra come protagoniste.

Prima di applicare una maschera idratante e nutriente (come quella di Laneige), è bene preparare le labbra ai trattamenti successivi, effettuando uno scrub.

Il suo effetto esfoliante è molto utile per la bellezza della bocca, in quanto permette di eliminare quelle fastidiose pellicine che si possono formare sulle labbra.

L’azienda Fresh: la storia di Lev e Alina

Prima di arrivare alla recensione vera e propria di questo scrub labbra, conosciamo meglio Fresh, l’azienda produttrice.

Creata nel 1991, l’azienda Fresh fa oggi parte del gruppo LVMH e ha sede a New York.

Il brand nasce per iniziativa di Lev Glazman e Alina Roytberg.
I due giovani immigrati russi, dopo essersi stabilitisi a Boston, decidono di aprire un negozio che offra prodotti naturali, provenienti da ogni parte del mondo. Un’impresa decisamente affascinante!

La loro boutique però deve avere una caratteristica speciale: deve trasportare virtualmente i clienti verso quell’atmosfera tipica dei mercati dell’Europa.
E’ quindi una boutique unica nel suo genere.

Ben presto, Alina e Lev decidono di creare direttamente i prodotti da vendere nella loro boutique. Cominciano quindi con un piccolo assortimento di cosmetici, dai profumi e dalla texture inconfondibili.

Grandi appassionati di viaggi, Alina e Lev sanno dare ai loro prodotti quei tocchi caratteristici che hanno assaporato nelle loro molte esplorazioni. Vogliono realizzare dei prodotti d’eccellenza, che siano efficaci ma anche raffinati.

Col passare degli anni, la linea di cosmetici di Fresh si arricchisce sempre più e, ad oggi,è presente a livello globale.

gommage per le labbra di fresh recensione
Recensione dello scrub labbra di Fresh: un gommage delicato.

Cos’è e cosa fa Sugar Lip Polish Exfoliator

Sugar Lip Polish Exfoliator è un gommage allo zucchero di canna per le labbra prodotto da Fresh, per aiutarci ad avere sempre labbra morbide ed in buona salute. Lo scrub consente di eliminare le cellule morte e al tempo stesso di idratare le labbra, una zona ritenuta particolarmente delicata.

Lo scrub contiene dei cristalli di zucchero di canna, che sono considerati umettanti naturali: levigano la pelle e aiutano a mantenerla idratata.
Oltre a questi, la formulazione contiene burro di karité e olio di jojoba, che nutrono intensamente le labbra.

Nella cosmesi, lo zucchero di canna è utilizzato per favorire l’idratazione della pelle, perché è un ingrediente in grado di catturare l’umidità esterna e trattenerla. Contiene inoltre un esfoliante naturale (l’acido glicolico). Le dimensioni dei suoi granuli poi sono inferiori rispetto a quelle del sale e per questo viene utilizzato per esfoliare le zone più delicate del corpo (come appunto le labbra).
Infine, lo zucchero di canna è noto per le sue proprietà antisettiche.

Il burro di karité è conosciuto nel mondo della cosmesi per le sue proprietà emollienti, nutrienti e idratanti. Si ritiene inoltre che sia ottimo per prevenire la comparsa delle rughe. Per queste sue caratteristiche e per la sua efficacia, è spesso usato come ingrediente all’interno di trattamenti cosmetici.

L’olio di jojoba è invece in grado di rivitalizzare, lenire e rigenerare la pelle irritata Anche questo ingrediente è utilizzato per la prevenzione delle rughe. E’ un olio che si assorbe facilmente e ha un’ottima azione idratante.

Infine, la confezione contiene 17 gr di prodotto.

Come si utilizza questo scrub labbra di Fresh

Applichiamo una piccola quantità di Sugar Lip Polish Exfoliator e massaggiamo le labbra con delicati movimenti circolari.

Risciacquiamo poi con cura.

Possiamo fare questo scrub per labbra 2-3 volte a settimana.

Lo scrub di Fresh può essere utilizzato anche come maschera per le labbra: basta applicarlo e lasciarlo agire per qualche minuto, per poi risciacquare delicatamente.

scrub per le labbra di fresh recensione
La linea dedicata alla cura delle labbra di Fresh.

La recensione di Sugar Lip Polish Exfoliator, lo scrub luxury per le labbra di Fresh

Veniamo ora alla recensione vera e propria dello scrub labbra di Fresh. Cominciamo col dire che lo Sugar Lip Polish Exfoliator è uno scrub labbra delicato, ma che fa il suo lavoro.

Dopo l’uso di questo gommage allo zucchero di canna, le mie labbra sono più lisce e le pellicine scompaiono.

Ho provato ad utilizzare lo scrub in vari momenti: trovo che sia più efficace quando lo applico dopo la doccia. Solitamente poi completo il trattamento con la maschera per le labbra di Laneige.

La profumazione del gommage è delicata e piacevole.

Di per sé quindi lo scrub labbra di Fresh mi è piaciuto e la mia opinione riguardo il prodotto è molto buona.

A piacermi invece un po’ meno è la confezione del gommage. Ritengo infatti che avrebbero potuto creare qualcosa di un po’ più raffinato a livello di packaging, considerando che si tratta di un prodotto di un certo livello.

Dunque, qual’è il verdetto finale per lo scrub labbra di Fresh?
Promosso o bocciato?
Promosso il prodotto, rimandata invece la confezione 😉.

Cosa contiene questo scrub labbra?

Vediamo ora quali ingredienti contiene lo scrub labbra di Fresh!

Sucrose, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Isononyl Isononanoate, Hydrogenated Castor Oil, Molasses, Ethylene/ Propylene/Styrene Copolymer, Fragrance, Silica, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Limnanthes Alba (Meadowfoam) Seed Oil, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Butylene/Ethylene/Styrene Copolymer, BHT, Citric Acid, Phenoxyethanol, Limonene, Citral, Benzyl Alcohol.

Da notare che la lista degli ingredienti indicati potrebbe subire dei cambiamenti, far sempre riferimento al packaging del prodotto per la lista ingredienti più aggiornata 😉.

Dove posso trovare lo scrub labbra di Fresh? Quanto costa?

Il gommage per le labbra di Fresh è in vendita in Italia da Sephora in questa pagina.

Il prodotto costa 25 euro*.
A mio avviso è leggermente alto, ma è anche vero che si ammortizza nel tempo (lo scrub dura davvero a lungo).

Per il trucco labbra invece possiamo provare i prodotti di Kylie Cosmetics o di Tarte, entrambi delle novità assolute, appena arrivate in Italia.

Se invece siamo alla ricerca di uno scrub corpo, qui troviamo la classifica dei migliori del 2021, mentre questa è la recensione dedicata allo scrub rimodellante di Equilibra.

Bene, spero che abbiate trovato utile questa recensione dello scrub labbra di Fresh!

A presto,
Carol

* I prezzi indicati si riferiscono alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.