Al momento stai visualizzando Review del Correttore Shape Tape Ultra Creamy Concealer

Review del Correttore Shape Tape Ultra Creamy Concealer

  • Categoria dell'articolo:Bellezza

Ecco la recensione del correttore Shape Tape Ultra Creamy Concealer di Tarte Cosmetics, appena arrivato in Italia.

A maggio 2021 è finalmente arrivata anche in Italia Tarte Cosmetics, un brand di cosmesi le cui formule hanno vinto numerosi premi e che piacciono tanto al pubblico. Tanto che la linea di prodotti di Tarte è oggi in vendita in più di 200 paesi.

Eco friendly, e spesso anche vegan friendly, i prodotti creati da Maureen Kelly riscuotono successo perché contengono ingredienti naturali che si caratterizzano per le loro alte prestazioni.

Uno di questi ingredienti chiave è l’argilla amazzonica, a cui si affiancano l’olio di maracuja e di cocco.

L’idea di inserire ingredienti naturali, noti per le loro proprietà cosmetiche, all’interno di prodotti per il make up si è rivelata vincente. E Tarte riscuote sempre più successo.

Ecco allora la recensione di uno dei primi prodotti di Tarte che ho provato, il correttore Shape Tape Ultra Creamy Concealer. Cominciamo!

L’azienda Tarte Cosmetics

Tarte Cosmetics rappresenta una delle ultimissime novità per quel che riguarda i prodotti di make up disponibili in Italia.

E’ infatti arrivata nei negozi di Sephora solo a maggio 2021, ma in realtà questa azienda vanta una storia di successi lunga un ventennio.

Il brand è stato fondato nel 1999 da Maureen Kelly, a New York. Maureen era stufa di non riuscire a trovare dei prodotti per il make up che rispondessero a tutte le sue esigenze: origine naturale, texture leggere e confezioni accattivanti.

Alla fine, prese la decisione di creare la propria linea dedicata al make up. Ed ecco la nascita di Tarte Cosmetics!

I prodotti di Tarte negli anni hanno vinto numerosi premi e sono subito diventati i must have per tante appassionate di make up.

Oltre ai correttori, le linee di Tarte includono anche fondotinta, palette di ombretti, mascara, blush, creme viso, acque micellari, primer e molto altro.
Insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

Shape Tape Ultra Creamy Concealer

Shape Tape Ultra Creamy Concealer, il correttore di tarte

Shape Tape Ultra Creamy Concealer è uno dei prodotti più venduti di Tarte. E in questa recensione scopriremo il perché! Ma prima di tutto, vediamo le informazioni più importanti su questo prodotto.

Possiamo dire che questo correttore è la “versione evoluta” del Shape Tape Contour Concealer, il primo correttore best seller di Tarte. Molti di coloro che si trovavano bene con la versione base, si sono letteralmente innamorati di questa nuova versione.

Ma perché parliamo di evoluzione? Perché la formulazione del Shape Tape Ultra Creamy Concealer è arricchita con acido ialuronico e squalano.

Si tratta di una nuova formulazione, ancora più cremosa rispetto alla versione base e che assicura idratazione per ben 24 ore.

Se cerchiamo un prodotto da applicare sul contorno occhi, questo è quindi il correttore che fa per noi.

Come mai? Perché contiene la tecnologia cushion tape™, che aiuta a levigare la pelle e ridurre la comparsa delle rughe sottili. Grazie ai suoi ingredienti, è adatto anche per le pelli secche o mature.

Offre inoltre copertura totale e un finish opaco, mentre le colorazioni a nostra disposizione sono ben 17. Ogni tubetto contiene 10 ml di prodotto ed il PAO è di 6 mesi.

Infine, questo correttore è cruelty free e vegan friendly.

Packaging

Shape Tape Ultra Creamy Concealer è contenuto in un tubetto di plastica, venduto in una confezione trasparente molto semplice.

L’applicatore è grande ed è in grado di raccogliere la giusta quantità di prodotto.

E’ inoltre decisamente pratico da usare.

Shape Tape Ultra Creamy Concealer applicatore

Come si usa questo correttore

Possiamo applicare Shape Tape Ultra Creamy Concealer in due modi, a seconda del risultato che vogliamo ottenere.

Se intendiamo utilizzarlo sul contorno occhi, picchiettiamo tre volte l’applicatore sulla zona e poi stendiamo il correttore (utilizzando i polpastrelli o una beauty blender) andando dal basso verso le tempie, in modo che si fonda con la nostra pelle.

Il risultato sarà una sorta di “effetto lifting”.

Se invece vogliamo mimetizzare le imperfezioni del viso, picchiettiamole delicatamente con l’applicatore e poi stendiamo il prodotto andando dal centro del viso verso l’esterno.

Io l’ho utilizzato in abbinamento con il fondotinta Accord Parfait di L’Oréal e mi sono trovata molto bene.

Shape Tape Ultra Creamy Concealer recensione correttore Tarte

La recensione: come mi sono trovata con Shape Tape Ultra Creamy Concealer

Ho sempre fatto un po’ di fatica a trovare dei correttori che andassero bene per il mio tipo di pelle, non solo per il colore ma soprattutto per la texture.

Troppo spesso infatti ho trovato correttori difficili da stendere e che davano un effetto poco naturale.

Con Shape Tape Ultra Creamy Concealer invece l’esperienza è stata globalmente positiva.

La copertura è buona, ma soprattutto si stende davvero bene. E il risultato finale è molto uniforme. Le varie discromie della zona, dovute anche alle occhiaie, scompaiono e la pelle ha un colorito omogeneo.

Anche la profumazione è piacevole, delicata.

Una nota di merito poi per l’applicatore, perché raccoglie la giusta quantità di prodotto ed evita gli sprechi.

L’unico lato negativo che ho riscontrato in questo correttore, è che col mio tipo di pelle, tende a volte ad entrare nelle pieghette intorno agli occhi.

Non succede sempre, ma quando accade non è proprio il massimo.

Per risolvere il problema, evito di applicare direttamente il correttore subito sotto il bordo inferiore dell’occhio (dove si concentrano le pieghette), ma in quella zona lo sfumo solamente. Inoltre ho notato che, usando una beauty blender per l’applicazione, questo difetto compare molto meno.


Leggi anche la guida ai migliori prodotti di Tarte Cosmetics!


correttore tarte texture coprenza

Gli ingredienti utilizzati nello Shape Tape Ultra Creamy Concealer

Vediamo ora quali sono alcuni degli ingredienti contenuti nel Shape Tape Ultra Creamy Concealer.

Come dicevamo, la formulazione è arricchita con acido ialuronico, conosciuto per le sue proprietà idratanti.

Il prodotto è inoltre infuso con fico d’India, che ha importanti proprietà cosmetiche. Ha infatti funzione anti age, lenitiva, foto protettiva ed idratante. Niente male!

A questo si aggiunge il ginseng, una radice ricca di saponine, aminoacidi e vitamine: è un potente antiossidante naturale, ideale per rigenerare la pelle.

Troviamo nella lista degli ingredienti anche avocado e mango. Il primo è idratante, emolliente e riequilibrante, ottimo quindi per lenire la pelle secca.

Il mango invece contiene diverse vitamine dall’azione antiossidante tra cui beta carotene e vitamina C, che aiutano a contrastare l’azione di radicali liberi, per una pelle dall’aspetto più giovane.

L’olmaria invece è conosciuta e molto apprezzata dagli erboristi per la sua capacità di purificare la pelle e ridurre la comparsa di eruzioni cutanee.

Infine, il burro di karité contiene delle sostanze che stimolano la produzione di collagene ed elastina, che rendono più tonica ed elastica la pelle.

correttore tarte sulla pelle

Dove acquistare questo correttore

In Italia, lo Shape Tape Ultra Creamy Concealer è in vendita presso Sephora, sia nei negozi fisici che online.

Lo possiamo acquistare a 27,90 €, scegliendo tra ben 17 tonalità.

Shape Tape Ultra Creamy Concealer tarte cosmetics funziona

Eccoci arrivati alla fine di questa recensione sul correttore Shape Tape Ultra Creamy Concealer di Tarte!

Dello stesso brand ho provato anche la Tartelette Toasted, una palette di ombretti con argilla dell’Amazonia, a lunga tenuta.
A presto,
Carol