Al momento stai visualizzando Spray Viso di Mario Badescu: Ecco Le Recensioni
  • Save

Spray Viso di Mario Badescu: Ecco Le Recensioni

  • Categoria dell'articolo:Bellezza

Recensione di tutti gli spray viso di Mario Badescu: cosa sono, a cosa servono, come si usano, comparazione, prezzi, ingredienti e opinioni.

Gli spray viso di Mario Badescu hanno riscosso un incredibile successo online e per questo ho deciso di acquistarli e provarli in prima persona. Vale la pena usarli?

In questa recensione troveremo, oltre alla mia esperienza, anche i consigli per utilizzare gli spray in base al tipo di pelle e alle problematiche che vogliamo migliorare.

Scopriremo inoltre chi è Mario Badescu, il creatore di questo prodotto, e quali sono i vantaggi dell’applicazione di questi spray.

mario badescu spray viso recensione
La recensione dei 4 spray viso di Mario Badescu.

Mario Badescu Skin Care

Prima di concentrarci sulla recensione degli spray viso di Mario Badescu, scopriamo qualcosa di più sull’azienda che produce questi prodotti.

Mario Badescu Skin Care prende il nome dal suo fondatore, uno specialista dello skincare nato in Romania e trasferitosi poi in America, dove apre un salone specializzato in trattamenti per il viso.

Siamo a New York, è il 1967 e il successo di Mario Badescu è solo agli inizi.

Ben presto, Mario da vita alla sua linea di prodotti per la cura del viso, basata sulla convinzione che i trattamenti di questo tipo debbano essere delicati, semplici ed efficaci.

Un’altra caratteristica fondamentale dell’azienda è il suo forte legame con il mondo della botanica.

Il tutto mantenendo un rapporto qualità/prezzo decisamente interessante.

Tra le star fan dei prodotti Mario Badescu troviamo anche Jennifer Aniston, Heidi Klum e Charlize Theron.

Ad oggi, sono oltre 200 i prodotti creati dal marchio, tra cui appunto i famosissimi spray viso.

recensione mario badescu spray
Recensione degli spray viso di Mario Badescu: versioni, prezzi, ingredienti ed opinioni.

Che cos’è lo spray viso di Mario Badescu

Ed ora, occupiamoci del prodotto oggetto di questa recensione, vale a dire lo spray viso di Mario Badescu.

Si tratta di un prodotto molto versatile, che può essere utilizzato in diversi modi e in diversi momenti della giornata: per questo, approfondiremo il tema nella sezione A cosa serve lo spray viso Mario Badescu.

Questo tipo di prodotto tradizionalmente fa parte della skincare routine coreana, dove compare con il nome face mist, letteralmente “nebbia per il viso”.

Nebulizzare queste micro goccioline sul viso è molto rinfrescante ed è un vero toccasana per la pelle. Infatti, a seconda degli ingredienti utilizzati nelle formulazioni, lo spray può avere diverse proprietà.

Packaging

Gli spray sono contenuti all’interno di flaconi di plastica semi trasparente, grazie alla quale possiamo vedere il colore del liquido, che varia a seconda della versione.

Questo è comodo perché se, come nel mio caso, decidiamo di acquistarli tutti, li possiamo riconoscere immediatamente.

L’etichetta è bianca con scritte verdi ed ha uno stile pulito e sobrio.

Il tappo con erogatore a spray è comodo da usare, anche se c’è un particolare che non mi soddisfa fino in fondo. Questi prodotti infatti non vanno applicati sugli occhi e lo spray quindi non risulta la scelta più indicata.

Molto spesso ho utilizzato un dischetto di cotone o le dita direttamente, un po’ come ho fatto con l’Acqua alle Rose di Roberts.

erogatore mario badescu spray facial
L’erogatore a spray.

Face Mist di Mario Badescu: versioni e proprietà

Esistono 4 diverse versioni del facial spray di Mario Badescu. Tutte contengono aloe vera, abbinata a diverse piante o fiori.

Vediamole nel dettaglio:

  • camomilla e lavanda (color violetto),

  • cetriolo e tè verde (color verde),

  • salvia e fiori d’arancio (color giallo),

  • infine, piante aromatiche e acqua di rose (color rosa).
set mario badescu facial spray
Le 4 versioni disponibili dello spray viso di Mario Badescu.

Analizziamo ora le diverse proprietà e indicazioni di ciascuna versione.

  • Spray violetto: con aloe vera, camomilla, lavanda e timo, è indicato per riequilibrare e illuminare la pelle del viso.

  • Spray giallo: idratante e rinfrescante. E’ arricchito con estratti purificanti, per una pelle tonica e compatta.

  • Spray rosa: con timo ed estratti di rosa. Il timo stimola la microcircolazione sanguigna ed ha un’azione defatigante sul viso. L’estratto di rosa invece ha molteplici funzioni, che lo rendono adatto a tutti i tipi di pelle.

    E’ infatti idratante, protettivo, elasticizzante, anti age, equilibrante e antiinfiammatorio. E’ quindi indicato anche per pelle con acne, rughe o couperose.

  • Spray verde: perfetto se abbiamo la pelle opaca e stanca. Contiene estratti di piante, cetriolo e acqua alla menta piperita.

    Il tè verde inoltre ha proprietà anti ossidanti. Questa versione è particolarmente indicata per chi ha pelle grassa o mista.
proprietà ed usi spray mario badescu
Proprietà e usi di questi spray viso.

A cosa serve lo spray viso Mario Badescu

Lo spray viso di Mario Badescu è un prodotto molto versatile e quindi lo possiamo utilizzare in più modi.

Innanzitutto lo possiamo utilizzare sulla pelle del viso e del collo per:

  1. arricchire i trattamenti idratanti,
  2. illuminare il trucco (da applicare quindi dopo il make up),
  3. sostituire il tonico,
  4. ridurre la stanchezza,
  5. proteggere la pelle dagli ambienti eccessivamente secchi (perfetto per questo da utilizzare in aereo),
  6. un momento di freschezza, mentre siamo in viaggio o durante le calde giornate estive.
Mario Badescu spray viso comparazione
La comparazione dei diversi spray viso creati da Mario Badescu.


Oltre che sul viso, c’è anche chi applica questo spray sui capelli, per rinfrescarli.

Personalmente però non condivido questo utilizzo, perché preferisco utilizzare sui capelli prodotti specifici, per evitare di rovinarli per errore.

A meno che non si utilizzino prodotti esclusivamente naturali (come gli oli puri), le formulazioni per pelle e capelli dovrebbero infatti essere diverse.

Sconsiglio infine di utilizzarlo su vestiti o tessuti perché contiene ingredienti che li macchiano

Come si usa lo spray viso Mario Badescu

Ed ora, vediamo come usare lo spray per il viso di Mario Badescu.

Il brand ci suggerisce innanzitutto di vaporizzarlo direttamente sul viso, evitando il contatto con gli occhi.

come si usa mario badescu spray viso
Come si usa questo spray viso.

A mio avviso però questo non è il metodo più comodo, perché qualche gocciolina di prodotto rischia sempre di finire negli occhi.

Il getto dello spray è troppo difficile da indirizzare con precisione, quindi è preferibile utilizzare un dischetto di cotone o le nostre dita per applicare il prodotto.

Senza che finisca negli occhi o sulle labbra.

Recensione: la mia esperienza d’uso degli spray viso di Mario Badescu

Era da qualche tempo che volevo provare uno dei facial spray di Mario Badescu e quando ho trovato un cofanetto che conteneva tutte e 4 le versioni, ho deciso subito di acquistarlo.

Devo dire che i quattro spray a prima vista sono piuttosto simili tra loro. Tutti contengono aloe vera e sono perfetti per idratare la pelle.

I flaconi sono piccoli e pratici da portare in giro: stanno comodamente in borsetta e si possono quindi utilizzare per i ritocchi durante la giornata.

Veniamo ora alla recensione vera e propria. Uno dei lati positivi di questi spray viso è la profumazione: è davvero piacevole, senza essere troppo pesante.

mario badescu mist aloe vera acqua di rose e piante aromatiche
La versione con acqua di rose.

Inoltre, ho notato che spruzzando questo prodotto sul viso, il make up effettivamente regge più a lungo.

La caratteristica però che mi è piaciuta di più riguarda la sensazione di freschezza che questi facial spray di Mario Badescu lasciano sul viso.

Le goccioline infatti rigenerano e risvegliano la pelle: sono ideali per le giornate molto calde o i momenti di stanchezza, in cui vogliamo una sferzata di energia.

Parlando invece del packaging, l’ho trovato essenziale e pratico.

Ed ora, i lati negativi di questo spray facciale. Non mi fanno impazzire le formulazioni che, sebbene abbiano diversi ingredienti naturali molto benefici, ne contengono anche altri che non mi convincono del tutto.

Gli ingredienti

Ed ora, parliamo dell’Inci degli spray viso di Mario Badescu.

Ecco allora tutte le liste degli ingredienti aggiornate:

  1. Facial spray con aloe, camomilla e lavanda: aqua (water, eau), lavandula angustifolia (lavender) flower water, propylene glycol, polysorbate 20, aloe barbadensis leaf juice, lavandula angustifolia (lavender) oil, chamomilla recutita (matricaria) flower extract, fucus vesiculosus (bladderwrack) extract, 3-o-ethyl ascorbic acid, thymus vulgaris (thyme) leaf extract, potassium sorbate, sodium benzoate, benzophenone-4, triethanolamine, propanediol, citric acid, ethylhexylglycerin, sodium chloride, ci 60730 (violet 2).

  2. Versione con aloe, cetriolo e tè verde: aqua (water, eau), propylene glycol, mentha piperita (peppermint) leaf water, cucumis sativus (cucumber) fruit water, aloe barbadensis leaf juice, camellia sinensis leaf extract, cucumis sativus (cucumber) fruit extract, fucus vesiculosus (bladderwrack) extract, propanediol, polysorbate 20, ethylhexylglycerin, benzophenone-4, parfum (fragrance), sodium chloride, citric acid, potassium sorbate, sodium benzoate, hexyl cinnamal, limonene, linalool, ci 19140 (yellow 5), ci 42090 (blue 1).

  3. Spray con aloe, erbe aromatiche e acqua di rose: aqua (water, eau), propylene glycol, aloe barbadensis leaf juice, rosa canina extract, thymus vulgaris (thyme) leaf extract, fucus vesiculosus extract, gardenia florida fruit extract, caprylyl glycol, hexylene glycol, polysorbate 20, parfum (fragrance), phenoxyethanol, sodium chloride, citronellol, geraniol, ci 17200 (red 33), ci 42090 (blue 1).

  4. Infine, la versione con aloe, salvia e fiori d’arancio: aqua (water, eau), propylene glycol, salvia officinalis (sage) flower/leaf/stem water, citrus aurantium amara (bitter orange) flower water, thymus vulgaris (thyme) leaf extract, salvia officinalis (sage) leaf extract, aloe barbadensis leaf juice, fucus vesiculosus (bladderwrack) extract, propanediol, ethylhexylglycerin, benzophenone-4, parfum (fragrance), sodium chloride, citric acid, potassium sorbate, sodium benzoate, hexyl cinnamal, limonene, linalool, ci 16035 (red 40), ci 19140 (yellow 5), ci 15985 (yellow 6), ci 16035 (red 40)

Commento

Questi spray sono vegan e non contengono quindi prodotti di origine animale. Tutti i prodotti di Mario Badescu inoltre sono cruelty free.

Tra gli ingredienti discutibili troviamo però profumo e coloranti.

Sebbene quindi siano presenti ingredienti di origine naturale molto potenti, questi spray non hanno formulazioni completamente naturali e non sono pulitissimi dal punto di vista dell’inci. Insomma, c’è di meglio e c’è di peggio, parlando di spray viso.

Sicuramente il prezzo contenuto li rende comunque interessanti per una prova.

Se invece vogliamo qualcosa senza profumo e senza coloranti (né alcool), sempre di Mario Badescu, possiamo scegliere questo nuovo spray viso, con aloe, acido ialuronico e acqua di cocco. Si tratta di una novità e sembra un prodotto promettente.

mario badescu aloe salvia e fiori d'arancio
La versione con aloe vera, salvia e fiori d’arancio.

Dove acquistare gli spray viso di Mario Badescu

Possiamo acquistare questi spray viso singolarmente, in vari formati: da 59 ml, 118 o 230 ml. Li troviamo tutti qui, nelle diverse fragranze.

I prezzi vanno dai 6 ai 15 €.

Se invece siamo indecise su quale spray faccia al caso nostro o vogliamo una maggior possibilità di scelta, possiamo optare per questo cofanetto.

L’ho acquistato anche io e contiene tutti e 4 gli spray: è l’ideale quindi per farsi un’idea precisa delle differenze tra le versioni. Prezzo: 26 €.

Conclusioni

Bene, siamo arrivate alla fine di questa recensione dello spray viso di Mario Badescu, in tutte le sue 4 versioni.

Riassumendo, lo trovo un prodotto nella media. Non eccellente, ma neppure pessimo.

Un altro aspetto positivo è che non costa molto, quindi possiamo provare ad acquistare un set di prova o un flacone da viaggio per testarlo.

Altri articoli che potremmo trovare interessanti sono:

Labello Crayon: la matita colorata per le labbra,
Perché conviene aderire al programma fedeltà di Sephora,
Elvive Low Shampoo: come funziona lo shampoo senza siliconi.

A presto,
Carol