Ispirazioni tagli capelli lunghi lisci: ecco i più belli del 2023.
Dobbiamo andare dal parrucchiere per dare una sistemata alle nostre lunghezze, ma non abbiamo idee? Niente paura, siamo finalmente arrivati nel posto giusto!
In questo articolo infatti vedremo i più bei tagli per capelli lunghi lisci, da utilizzare come ispirazione per il nostro nuovo look.
E allora, cominciamo!

Tagli capelli lunghi lisci: i più belli del 2023
Iniziamo subito col vedere quali sono i tagli più belli da fare su capelli lunghi lisci. Possiamo fare una prima grande distinzione tra tagli pari e tagli invece scalati.


Entrambi stanno bene sui capelli lunghi e risultano sempre particolarmente eleganti. All’interno di ciascuna categoria ci sono poi diversi stili.
Potremmo quindi avere voglia di dare un po’ di movimento alle lunghezze.
In questo caso, possiamo procedere con dei ciuffi (davanti o dietro), che rendono il tutto meno monotono.

Per quanto riguarda i capelli scalati lunghi lisci, possiamo davvero sbizzarrirci con tanti stili diversi.

La scalatura infatti può essere più o meno accentuato, arrivando addirittura fino ad un taglio a punta. Per avere sempre dei bei capelli e soprattutto proteggere le lunghezze dai vari danni, ricordiamo di applicare con costanza un olio per capelli.



In generale possiamo dire che un taglio scalato su capelli lunghi lisci sta bene a tutte, sia che abbiamo un viso squadrato o meno.
E’ inoltre un taglio particolarmente valorizzante se abbiamo il viso piccolo, tondo o quadrato.
In un caso infatti i ciuffi più corti davanti danno movimento al nostro viso, mentre nell’altro addolciscono i lineamenti più spigolosi.
Leggi anche:
– Tutti i tipi di trecce più belle.

L’alternativa al taglio lungo scalato è il classico taglio pari.
Questo è un tipo di taglio che sta bene su tutte le tipologie di viso, ma c’è una cosa che dobbiamo tenere a mente. Se vogliamo questo tipo di taglio, dovremo avere particolare cura dei nostri capelli.

Lo svantaggio infatti di un taglio pari è quello di sottolineare eventuali danni: parliamo in particolare dei capelli secchi e danneggiati.
Per averne maggiore cura, potremmo pensare di fare una laminazione dei capelli: i risultati di questo trattamento sono strabilianti.
Molto bello poi anche il taglio a farfalla, che conferisce movimento ai capelli lunghi.

Conclusioni
Bene, siamo arrivati alla fine di questa selezione dedicata ai tagli per capelli lunghi lisci più belli del 2023.
Qual è il migliore? Non c’è una risposta unica, perché dipende innanzitutto dal nostro gusto personale. Ma non solo. Anche le singole caratteristiche del nostro fisico e del nostro viso vanno ad influire sul risultato.
C’è da dire poi che è sempre possibile poi passare da un taglio scalato ad uno pari, e viceversa.
Nel primo caso però, andremo a perdere un po’ di centimetri in lunghezza: più profonda è la scalatura, maggiori saranno i centimetri persi. Al contrario, con una scalatura dolce potremo passare quasi senza accorgercene ad un taglio pari.
Se infine vogliamo allungare ulteriormente i nostri capelli, ecco l’articolo che fa al caso nostro: come far crescere velocemente i capelli.
Lì infatti troveremo i consigli e i trucchi che ho utilizzato anche io per farli crescere con rapidità, senza rovinarli.
A presto,
Carol