Al momento stai visualizzando Tasman Ugg, guida alle pantofole più cool di questa stagione

Tasman Ugg, guida alle pantofole più cool di questa stagione

  • Categoria dell'articolo:Moda

Guida alle pantofole Tasman Ugg, le più cool di questa stagione A/I 2023 2024. Ecco quali acquistare e dove trovare le migliori offerte. In più, ispirazioni outfit e segreti di stile, per sfruttare al massimo il potenziale di queste calzature da donna.

O si amano o si odiano. Di chi stiamo parlando? Ebbene si, proprio degli Ugg!

Queste calzature iconiche non lasciano spazio alle mezze misure. Sarà forse per questo che sono già considerate tra le scarpe più iconiche per questa nuova stagione autunno/inverno.

Su tutti i modelli, trionfa Tasman, che unisce comodità e versatilità. A patto di indossarle con le giuste accortezze.

ugg tasman
Tasman Ugg: guida all’acquisto di queste pantofole di tendenza.

Tasman Ugg: caratteristiche

Quando parliamo di calzature invernali comode, Tasman Ugg sono sicuramente una delle scelte più apprezzate.

A cosa devono questo clamore? Innanzitutto sono spesso viste ai piedi delle celebrities più in voga di Hollywood, come Gigi Hadid, e non solo.

Ma non è finita qui ovviamente. Oltre ad essere incredibilmente cool infatti, queste ciabatte mantengono i nostri piedi al caldo anche durante le giornate più fredde.

Inoltre, sono davvero comode.

Vediamo ora le caratteristiche principali delle pantofole Tasman Ugg.

Innanzitutto queste calzature si presentano in una vasta gamma di colori neutri (come marrone, beige, grigio o nero), facili da abbinare agli outfit autunnali e invernali.

Mantengono i nostri piedi al caldo grazie alla calda fodera interna in lana, mentre l’esterno è in pelle scamosciata ed hanno una suola leggera ma piuttosto resistente, in particolare se comparata ad altri modelli di ciabatte Ugg da donna.

Il bordo ricamato e la pratica silhouette slip-on poi le distinguono dagli altri modelli di pantofole. Sono disponibili in un’ampia varietà di colori e in due versioni: classica o con suola platform.

Inoltre, nascono principalmente con l’idea di essere indossate in casa. Tuttavia, nelle giuste situazioni le possiamo indossare anche per uscire.

ugg tasman platform
Ugg Tasman platform, con plateau di 3,8 cm.

Certo, la versione classica non è l’ideale per camminare nella pioggia o su terreni innevati, dato che non sono resistenti all’acqua e potrebbero rovinarsi. Però, rispetto ad altre ciabatte Ugg, queste sono più resistenti, grazie alla suola in gomma, ma comunque l’uso all’aperto ne potrebbe compromettere la longevità.

Insomma, nessun problema se le usiamo per andare a bere un caffè con un’amica, fare delle commissioni o altre attività leggere di questo tipo, che non prevedono l’utilizzo in condizioni metereologiche avverse.

Dove acquistare le Tasman Ugg al miglior prezzo

Dove acquistare le Tasman Ugg ? Abbiamo selezionato le proposte che ci garantiscono il miglior prezzo, a seconda della versione che ci intessa.

Iniziamo con la versione Tasman classica: cliccando sulle varie immagini potremo vedere tutti i colori disponibili ed eventuali promozioni.

Le migliori soluzioni le troviamo qui da Foot Locker e qui su Amazon, dove c’è un’ampia varietà di colori (oltre ai classici beige, marrone, nero, grigio, anche rosa lavanda, verde oliva, blu, rosso e grigio chiaro).


Passiamo ora alle ciabatte Tasman con platform (chiamate Tazz), una rivisitazione del modello classico, che si differenzia per il plateau da 3,8 cm.

Qui su Amazon le troviamo in vari colori: marrone castagna, nero, blu, verde oliva e rosa. Disponibili anche da Foot Locker.


Come calzano le Ugg Tasman? Si tratta di pantofole con vestibilità classica, fedele alla taglia indicata. Con l’uso si ammorbidiscono un po’, dato che la tomaia è in pelle scamosciata.

Inoltre, anche la lana della fodera interna tende ad appiattirsi un po’ dopo l’uso, rendendole ancora più comode.

Come capire che abbiamo acquistato il numero giusto di Ugg Tasman? Una volta infilate, le ciabatte devono risultare avvolgenti ma comode. Se stiamo provando la taglia giusta, sentiremo che il piede è avvolto e protetto, ma comunque ha un po’ di agio per fare dei movimenti.

ugg pantofole outfit
Ispirazione outfit.

Sono delle pantofole che durano a lungo? La risposta sta nei materiali utilizzati. Si tratta infatti di calzature premium, realizzate con cura e attenzioni ai particolari.

Al tempo stesso però dobbiamo avere le giuste accortezze durante l’uso. Non possiamo certo pretendere che siano resistenti come le Dr Martens!

Ugg Tasman outfit: ecco come indossarle

Come indossare Ugg Tasman? Le possiamo utilizzare sia per stare in casa, ma anche per elevare un outfit tendenzialmente casual.

E diciamocelo, sono talmente belle che sarebbe un peccato usarle solo tra le 4 mura di casa!

ugg tasman donna platform
Outfit con Tasman platform.

Queste pantofole nascono poi per essere indossate senza calze, per sfruttare al massimo il calore, la morbidezza e la traspirabilità offerte dalla fodera interna. Nulla ci vieta comunque di indossarle con dei calzini, soprattutto quando usciamo di casa.

Vediamo ora un po’ di ispirazioni su come creare un outfit alla moda utilizzando i Tasman, trovati su LTK.

Come abbinarle?

Una delle scelte più gattonate è quella di creare un outfit con colori neutri (nero, beige, panna,…) per un risultato classico e sempre cool.

Un altro abbinamento interessante è quello con il jeans: il denim è un materiale che ben completa un look con queste calzature.

Se amiamo uno stile particolare, possiamo invece abbinare le nostre Tasman a dei colori che creino contrasto.


Conclusioni

Bene, siamo arrivati alla fine di questa guida dedicata a Tasman Ugg, le pantofole di tendenza della stagione fredda, insieme alle Birkenstock Boston.

Le possiamo utilizzare sia all’interno che all’esterno, ma in quest’ultimo caso prestiamo attenzione ad evitare situazioni di umidità eccessiva, che danneggerebbero l’aspetto delle Tasman.

Vale la pena acquistarle? La decisione finale ovviamente rimane una scelta personale, ma ci sono alcuni fattori che possono aiutarci nel prendere la giusta decisione.

Innanzitutto il brand che le produce è conosciuto per essere uno dei leader del settore calzature a livello mondiale. Inoltre, queste pantofole sono famose per essere davvero calde e comode da indossare anche per lunghi periodi.

La lavorazione artigianale inoltre le rende particolarmente lussuose. Sono poi versatili e le possiamo indossare con outfit casual o più di tendenza.

A tal proposito, ecco le nuove tendenze moda autunno inverno 2023 2024.

Infine, dobbiamo considerare anche che il loro prezzo è piuttosto alto. Questo comunque è giustificabile se pensiamo alle lavorazioni, ai materiali e alla loro longevità.

Se invece decidiamo che sono fuori budget, ecco una guida alle più belle ciabatte pelose (anche economiche) della stagione.

A presto,

Carol