Al momento stai visualizzando Unghie Capodanno 2022: 11 idee top in attesa del 2023

Unghie Capodanno 2022: 11 idee top in attesa del 2023

  • Categoria dell'articolo:Bellezza

Unghie per Capodanno 2022: 11 ispirazioni per manicure semplici e nail art eleganti, da sfoggiare il 31 dicembre, per le feste dell’ultimo dell’anno e per iniziare al meglio il 2023.

Come fare le unghie a Capodanno? Oltre alle scelte di outfit e accessori, per l’ultimo dell’anno dobbiamo pensare anche alla manicure giusta.

Non è semplice però decidere come fare le unghie dopo Natale. Da un lato siamo ancora in vena di feste, soprattutto in vista del 31 dicembre, ma dall’altro decori troppo natalizi non ci sembrano più adatti.

Ecco allora la soluzione! Abbiamo pensato di raccogliere tutte le migliori ispirazioni, quelle davvero belle e fattibili, per le unghie di Capodanno con cui daremo il benvenuto al 2023. Cominciamo!

unghie questo capodanno
Come fare le unghie questo Capodanno: le idee migliori.

Unghie di Capodanno 2022 semplici

Iniziamo subito la nostra guida alle unghie di Capodanno con delle ispirazioni di manicure semplici, da fare sia su unghie corte che più lunghe, a seconda del nostro gusto.

Un’idea semplice ma elegante al tempo stesso è quella di scegliere uno smalto color bordeaux, per una manicure di classe.

nail art semplice capodanno bordeaux
Nail art semplice per Capodanno: unghie bordeaux.

Da applicare su unghie corte o lunghe, è una scelta classica che non stanca.

E’ poi una soluzione vincente anche per chi vuole delle belle unghie a Capodanno, ma al tempo stesso dopo pochi giorni deve tornare al lavoro e non vuole qualcosa di esagerato.

Stesso concetto per la proposta seguente: delle unghie di Capodanno blu. In questo caso possiamo scegliere un bello smalto blu notte lucido. Per dare un tocco in più, applichiamo dei glitter (bianchi in questo caso, ma anche dorati stanno molto bene).

unghie capodanno blu
Unghie per Capodanno 2022 blu.

Per attendere il 2023, ecco ora un’altra idea semplice, sempre con lo smalto blu. In questo caso giochiamo con smalti lucidi e opachi e facciamo una sottile decorazione bianca sull’unghia del dito medio.

Il contrasto con lo sfondo è molto bello.

unghie capodanno semplici blu
Un’altra idea semplice per l’ultimo dell’anno.

Un altro colore di smalto particolarmente adatto per le feste di fine anno è il verde scuro: elegante e raffinato, ha decisamente il suo perché. Possiamo poi abbinarlo a dei decori dorati per renderlo più particolare.

unghie verdi e oro
Unghie verdi e oro.

Unghie per Capodanno 2023 eleganti

Tra le scelte più eleganti per quel che riguarda le unghie di Capodanno 2022, c’è sicuramente la scelta di uno smalto scuro.

Abbiamo già visto qualche proposta in questo senso (come le unghie bordeaux nella prima sezione), ma ecco altre idee ancora più particolari, ideali per chi cerca qualcosa di più.

idee unghie capodanno brillantini
Idee per unghie di Capodanno con brillantini e smalto nero.

Molto belle queste unghie nere con smalto dorato con brillantini: è ideale per una serata speciale come quella del 31 dicembre.

idee unghie capodanno
Smalto nero e glitter oro.

Bellissime poi queste unghie con smalto nero opaco e glitter dorati: la sfumatura accennata da quel tocco in più alle nostre mani. Per cominciare il 2023 con grinta!

unghie eleganti capodanno
Unghie eleganti per Capodanno 2022.

Ecco un’altra idea originale ed elegante per la manicure di fine anno: smalto opaco bordeaux e blu, che quando si incontrano creano un’esplosione dorata. Questa è sicuramente una nail art che non si vede tutti i giorni.

unghie capodanno 2022
Unghie per Capodanno 2022 dorate.

Tra le proposte più belle ci sono poi sicuramente queste unghie rosa, che vengono impreziosite con dettagli dorati: french, stelline e unghia totalmente dorata. Wow! Per dare il benvenuto al 2023 in grande stile.

Nail Art Capodanno 2022

Per un ultimo dell’anno sfavillante, un’idea vincente è quella di sfoggiare una nail art elegante, ideale per chi ha le unghie con gel.

In effetti, il gel è un materiale che ci permette di sperimentare nella maniera più completa possibile, scegliendo stili particolari ed originali.

Anche io ho le unghie con il gel da ormai più di un anno e la differenza che c’è rispetto allo smalto classico e al semipermanente è abissale.

Ma quali sono le ispirazioni più belle per le unghie di Capodanno con il gel? Eccole qui.

nail art ultimo dell'anno
Nail art ultimo dell’anno: il brindisi con glitter.

Partiamo con delle unghie sbarazzine, preludio di una serata di divertimento: la nail art con il disegno di un bicchiere, pronto per il brindisi della mezzanotte.

Per dare un tocco di colore in più, lo champagne o lo spumante viene rappresentato con dei glitter dorati: che bella idea!

unghie gel capodanno
Unghie con gel per Capodanno 2022.

Bellissime poi queste unghie con gel, ideali per le feste di fine 2022, con tanto di fiocchi di neve e fuochi d’artificio: per chi va in montagna, ma anche per chi festeggia in città.

Volendo le decorazioni si possono anche realizzare con degli adesivi.

nail art argento
Nail art argento.

Qui sopra invece troviamo una proposta perfetta per chi vuole una manicure in attesa del 2023 sopra le righe: nail art argento, con lavorazioni e decori originali. Molto bella.

Conclusioni

Bene, siamo arrivati alla fine di questa guida alle unghie di Capodanno 2022. Dopo quella dedicata alle unghie natalizie 2022, abbiamo completato lo speciale dedicato alla manicure delle feste.

Abbiamo voluto creare una guida semplice, che non mandi in confusione con troppe ispirazioni, ma che contenga davvero solo le proposte più belle.

E per le prossime settimane, ecco le idee per le più belle unghie invernali 2023!

A presto,
Carol