Le più belle ispirazioni per le unghie con French del 2023. Come realizzare una bella manicure con French, dalla versione classica a quelle più particolari e colorate.
Tra le manicure più amate troviamo ai primi posti la French. Come mai piace così tanto? Ci sono 3 ragioni principali.
La prima è che valorizza tutti i tipi di unghie. Inoltre questo stile si addice a qualunque occasione. Infine, la French può oggi essere personalizzata in molti modi differenti, permettendoci quindi di dare il nostro tocco personale alla manicure.
Bella sia su unghie naturali che con gel o semipermanente, vediamo quali sono le migliori ispirazioni del 2023!

Unghie con french classica
Iniziamo subito con delle ispirazioni dedicate alla manicure French classica, ideale da realizzare su tutti i tipi di unghie (naturali, con semipermanente o gel).
Insieme alle unghie nude, è tra le decorazioni più apprezzate per la sua versatilità.

Il risultato cambia a seconda della forma delle unghie da noi scelta, ma in ogni caso molti sostengono che questo stile renda più affusolate le dita e doni sostanzialmente a tutti.

Unghie con french particolare
Ma la French manicure non deve essere per forza classica, anzi.
Possiamo infatti sbizzarrirci e scegliere fra tanti stili differenti. Questo tipo di manicure non solo è bella nella sua versione più semplice, ma ci permette anche di ottenere una splendida base per realizzare una nail art più particolare.
Vediamo quindi delle ispirazioni per una French originale.
Ecco la prima ispirazione, su unghie a mandorla. La lunetta bianca cambia leggermente forma, che viene ripresa con altre due sottili linee. Un risultato diverso dal solito, molto chic.

Se ci piace lo stile French, ma vogliamo aggiungere un tocco di originalità alle nostre unghie con gel, possiamo optare per delle piccole applicazioni, come delle mini perle.
Le decorazioni in 3D sono una delle ultime frontiere per quel che riguarda la nail art e ci permettono di sperimentare con stili differenti.

Tra le decorazioni più semplici, ma dal sicuro effetto, troviamo anche i glitter. Li possiamo utilizzare per fare decorazioni astratte, ma anche per seguire il profilo della mezzaluna.

Ecco ora un’altra decorazione originale per la nostra French: dei piccoli cuori rossi, da realizzare su alcune o su tutte le unghie. Ideale per le più romantiche, ma anche per le unghie di San Valentino.

Unghie con french colorato
La French classica bianca è molto amata, ma ovviamente non piace a tutti. Per chi cerca qualcosa di differente, c’è una bella soluzione.
Un modo alternativo per realizzare una French manicure originale è infatti quella di utilizzare uno smalto colorato per realizzare la classica mezzaluna, che nella versione classica è bianca.
Una prima soluzione è quella di utilizzare un solo colore su tutte le unghie: rosso, bordeaux, nero, rosa,…



In alternativa, se desideriamo una manicure diversa dal solito, possiamo optare per un French colorato con varie tonalità di smalto, una per ciascuna unghia.
Possiamo scegliere di seguire una scala colore, andando ad esempio dalla sfumatura più chiara fino a quella più scura. Oppure possiamo optare per colori differenti, come nell’immagine qui sotto.

Le tonalità pastello sono particolarmente indicate per le unghie primaverili, ma ovviamente possiamo utilizzarle in qualunque momento dell’anno, per portare un po’ di leggerezza.
Per un risultato ancora più originale, possiamo optare per le unghie con French bicolor.
Possiamo optare per due colori in contrasto tra loro, come nell’ispirazione seguente, o per due tonalità complementari, per un risultato più soft.

Se scegliamo una French colorata, non vuol dire che non possiamo comunque fare delle decorazioni floreali per rendere la manicure più elaborata.

French su unghie quadrate
Molto spesso la French viene realizzata sulle unghie a mandorla (dette anche almond nails), ma in realtà questa manicure dona a tutte le tipologie.
Ecco come appare una French classica sulle unghie quadrate corte.

Il risultato è fine ed elegante.
Belle anche le unghie quadrate corte con French azzurra, ideali per chi cerca una manicure femminile e sofisticata.

French sfumato
Tra le varie soluzioni per realizzare una bella French manicure, c’è la tecnica dello sfumato.
In questo caso il risultato appare più delicato. Al posto di una lunetta bianca ben delineata infatti abbiamo una tonalità che va a sfumare, fondendosi con il colore di base.
Nella versione classica questa manicure è ideale anche per le unghie da sposa, in qualunque stagione.

L’alternativa è quella di utilizzare colori differenti: azzurro, rosa, verde, rosso,… Per approfondire questa tecnica e trovare ulteriori ispirazioni, ecco la guida al baby boomer colorato.

E’ possibile realizzare questo stile sia su unghie lunghe che corte, anche se a mio parere rende meglio sulle prime, perché c’è più spazio per fare una sfumatura graduale.
Conclusioni
Bene, siamo arrivati alla fine di questa guida alle migliori ispirazioni per le unghie con la French manicure, comprese le soluzioni più particolari, anche con gel.
Devo dire che questo stile piace molto anche a me, tanto che spesso scelgo la French per le mie unghie, magari aggiungendo qualche decorazioni particolare per cambiare un po’.
Ecco altri articoli che potrebbero interessarci:
– Unghie invernali: ispirazioni e idee.
– Manicure lilla.
A presto,
Carol