Al momento stai visualizzando Unghie Halloween semplici: 16 idee originali

Unghie Halloween semplici: 16 idee originali

  • Categoria dell'articolo:Bellezza

Unghie Halloween semplici: le più belle idee da copiare per una manicure bellissima e a tema per il 31 ottobre 2022. Unghie corte, eleganti, originali,…

Il 31 ottobre si avvicina: è il momento di decidere come fare le unghie ad Halloween. Questa festa si presta bene ad essere interpretata anche con una manicure ad hoc.

Tuttavia, potremmo sentirci intimidite all’idea di quanto possa essere difficile realizzare delle unghie con questo tema.

Ma niente paura! In questa guida infatti abbiamo raccolto tutte le idee più belle, che ci saranno d’ispirazione per realizzare delle unghie di Halloween semplici e bellissime.

unghie halloween semplici e originali 2022

Le più belle unghie di Halloween semplici

Iniziamo la nostra rassegna dedicata alle più belle unghie di Halloween semplici con le manicure che più ci hanno colpito.

Tra le idee più originali e assolutamente a tema, abbiamo le decorazioni con fantasmi.

E sono semplicissime da realizzare: su una base di smalto rosa andiamo a creare un fantasma bianco, dalle forme sinuose. Due puntini neri per fare gli occhi, e abbiamo fatto!

Il risultato è splendido e la difficoltà minima. Sulle unghie senza decorazione, possiamo optare per uno smalto bianco opaco o rosa nude.

Per un effetto più globale, possiamo creare anche delle ragnatele o delle colate di smalto. Usando colori tenui, come il rosa, il risultato rimane molto femminile.

Se invece preferiamo una manicure più strong, allora possiamo optare per degli smalti più scuri.

Passiamo ora in rassegna 2 alternative altrettanto valide. Da un lato, una french nei tipici colori autunnali: ocra, arancio, marrone,… Da fare in scala o applicare liberamente, come suggerisce la fantasia.

Ideale per chi ama Halloween e l’autunno, ma per varie ragioni (magari anche lavorative), non può realizzare manicure troppo appariscenti.

Abbiamo poi delle unghie rosa nude, con french nero su tutte le unghie, tranne che per quelle dell’anulare. Su questo dito infatti troviamo una ragnatela nera. Per un bel risultato, è importante che il tratto sia leggero.

Ma non finita qui.

I fantasmini infatti spopolano ad Halloween e possiamo creare tante manicure semplici, seguendo questo tema.

Per un effetto più glamour, possiamo aggiungere dei punti luce usando uno smalto bianco. Oppure creare su una french nera ed aranci dei piccoli fantasmini simpatici, perché no!

Idee per unghie di Halloween semplici e corte

Ora vediamo delle ispirazioni per realizzare la nostra manicure semplice di Halloween che si prestano benissimo ad essere realizzate su delle unghie corte.

La prima è un’idea davvero semplice, ma il risultato è strepitoso: ci basta fare una french classica e poi utilizzare uno smalto nero per fare dei tratti sottili neri, che simulino l’idea di punti di sutura. Più facile di così!

Un’altra bella idea è quella di realizzare su una base nude un decoro con foglia d’oro. Questa è un’ottima alternativa, se cerchiamo un risultato più elegante.

Inoltre, in questa guida scopriamo come scegliere lo smalto nude giusto, in base alla nostra carnagione.

Ecco altre 2 idee belle, da realizzare su unghie corte. In particolare per la prima ispirazione, non servono particolari abilità: con un tratto sottile disegniamo infatti delle faccine sulle unghie.

Molto carina anche la seconda soluzione: unghie corte, in questo caso rosse, abbinato ad un fantasma simpatico. In questo caso c’è anche un braccio disegnato, che non è difficile da fare.

Manicure Halloween semplice e originale

Vediamo ora delle idee originali per la manicure del 31 ottobre, ma sempre facili da fare.

In questo 2022, tra le idee di tendenza troviamo anche le gocce di sangue. Da fare su una o più unghie, con smalto rosso, per un effetto più realistico.

Se invece ci piace il pattern, ma l’idea del sangue è un po’ too much, allora possiamo optare per un colore differente. L’effetto sarà meno intenso.

Bella anche la manicure nude, sulla quale realizzare dei piccoli ragnetti neri decorativi. Che possono essere abbelliti con un filamento di ragnatela.

La cosa importante, se vogliamo un risultato fine, è utilizzare un tratto sottile.

Una splendida idea, a patto di non avere paura dei ragni!

Abbiamo poi delle unghie a tema Halloween molto carine. Nella prima facciamo una decorazione con una zucca, che è tipica proprio di questo periodo.

Non a caso infatti stiamo bevendo un sacco di Pumpkin Spice Latte!

E quanto sono belle queste unghie, con un piccolo scheletro e delle ossa che formano un cuore!

Infine, ecco 2 idee semplici, ma super efficaci!

Innanzitutto abbiamo delle unghie nere, con disegni bianchi a tema Halloween, come una ragnatela e un fantasma.

Prima di concludere, ci teniamo a sottolineare come abbiamo scelto di concentrarci solo sulle soluzioni più belle, limitando il numero di proposte di manicure per Halloween a quelle che sono effettivamente migliori, per evitare di creare confusione.

Crediamo infatti che se avessimo trovato 100 o anche 200 idee in questo articolo, alla fine avremmo avuto solo più dubbi.

Queste proposte invece sono chiare, precise e riflettono ciascuna un mood differente. E soprattutto non sono confusionarie. L’obiettivo dunque è anche quello di creare meno indecisione possibile.

Conclusioni

Bene, siamo arrivate alla fine della nostra guida dedicata a come fare delle unghie di Halloween semplici.

Sia che ci diamo al fai-da-te, sia che andiamo da una professionista, una manicure semplice in occasione del 31 ottobre 2022 è un’ottima scelta.

In questa selezione troviamo tutte le ispirazioni per avere delle unghie originali, a tema ma al tempo stesso facili da realizzare.

Alcune di queste idee sono anche ideali da abbinare ad un costume di Halloween di coppia, perfetti se andiamo ad una festa a tema. Se invece restiamo a casa, ecco la raccolta di film e serie tv da guardare ad Halloween 2022.

Ma le nostre guide non finiscono qui! Ecco le più belle unghie natalizie per Natale 2022!