Al momento stai visualizzando Unghie Natale 2023: le decorazioni più belle e originali

Unghie Natale 2023: le decorazioni più belle e originali

  • Categoria dell'articolo:Bellezza

Le più belle idee per realizzare delle unghie natalizie davvero originali. Decorazioni, disegni, immagini ed ispirazioni per le unghie in occasione di Natale 2023!

Le feste di Natale 2023 sono una bellissima occasione per realizzare delle incredibili unghie a tema.

Oltre ai classici smalti monocolore, ci possiamo sbizzarrire con decorazioni e disegni vari, per delle unghie che non passeranno inosservate in questo periodo di festa! E non pensiamo solo allo smalto rosso!

Ci sono infatti tantissime idee originali per avere delle unghie natalizie non rosse: in questa guida le troviamo tutte.

Dalle decorazioni per unghie natalizie più semplici ai disegni complessi, andiamo alla scoperta di tutte le migliori ispirazioni nail art!

Le decorazioni possono essere realizzate con il classico smalto, con il semipermanente o anche il gel.

Per chi ama i colori scuri, si prestano benissimo il rosso inteso, il blu e il verde, ma anche il grigio o persino il nero. Se invece preferiamo gradazioni più chiare, via libera ai colori tenui (anche pastello), soprattutto nelle nuance dell’azzurro, del panna e del rosa.

Ed ora, ecco tutte le ispirazioni per realizzare la nostra manicure di Natale 2023!

unghie natale 2022
Unghie a Natale: ecco come decorarle!

Unghie natalizie rosse con decorazioni: le immagini d’ispirazione

Le unghie natalizie per eccellenza sono quelle rosse, ça va sans dire.

Possiamo poi sbizzarrirci con le decorazioni più diverse. Il rosso viene spesso abbinato al bianco, come nel classico motivo candy cane, ma sta molto bene anche con il rosa.

Una bella alternativa è l’utilizzo di uno smalto opaco, da alternare al classico smalto lucido, per un effetto intrigante. Bellissimi anche i fiocchi di neve, da posizionare sulla punta dell’unghia.

Ecco poi una manicure davvero bella ed elegante, che si abbinerà bene anche agli outfit delle feste.

unghie bellissime natale 2023
Unghie bellissime per Natale 2023.

Nail Art di Natale 2023: decorazioni con fiocchi di neve

I fiocchi di neve sono una delle decorazioni più amate per le unghie nel periodo natalizio.

Per un effetto elegante, possiamo abbinare il rosa e il bianco. Se invece vogliamo dare un tocco in più, possiamo utilizzare anche i glitter: i brillantini durante le feste non possono mancare!

Natale 2023: smalto bianco sulle unghie

Lo smalto bianco è uno dei grandi classici per le unghie natalizie. La sua versatilità ci permette di creare delle decorazioni originali ed eleganti.

Lo smalto bianco si presta molto bene ad essere abbinato all’oro (anche con glitter, per aggiungere un tocco scintillante), ma anche alle tonalità neutre, come il tortora, per un effetto inedito ma sempre sofisticato.


Le unghie bianche stanno bene anche abbinate al blu o al grigio.

Una bella alternativa al total white è quella di creare delle decorazioni lineari, semplici ed eleganti, come nell’immagine qui sotto.

Ed ora, passiamo a delle decorazioni natalizie per unghie complesse, ma semplicemente stupende.

Tra i vari disegni, i più simpatici sono quelli con renne, orsetti e persino omini di pan di zenzero! Più che unghie, delle vere opere d’arte!

Infine, altre idee le troviamo nelle ispirazioni per unghie bianche, eleganti e raffinate.

Unghie blu a Natale 2023

Come decorare le unghie utilizzando una smalto blu in occasione del Natale? In queste immagini troviamo le migliori ispirazioni!

Scegliere il blu per le unghie natalizie è una scelta non convenzionale: la maggior parte delle persone infatti a Natale sceglie di avere unghie rosse.

Ma come ci dimostrano queste ispirazioni, possiamo ottenere una manicure bella e a tema, con un tocco di originalità in più.

Unghie natalizie semplici

Chi l’ha detto che a Natale si debbano avere delle unghie super lunghe per fare delle belle decorazioni?

Ecco alcune immagini che ci mostrano delle bellissime decorazioni natalizie, per creare un look semplice ed elegante.

Con le unghie natalizie semplici non si sbaglia mai. E queste soluzioni, anche con glitter, sono allo stesso tempo anche originali.

Le unghie corte poi sono una delle soluzioni più comode: non si rompono e non ci creano difficoltà nella vita di tutti i giorni.

Leggi anche:
I più bei pigiami di Natale per tutta la famiglia: ecco la selezione.
– Smalto nude: come scegliere la tonalità che ci valorizza.
– Unghie rosse eleganti: le ispirazioni per il 2023.

Unghie eleganti natalizie

Vediamo ora delle ispirazioni per unghie natalizie eleganti, particolarmente raffinate, ideali per chi cerca qualcosa a tema, ma che sia anche di classe.

Ecco l’abbinamento rosa e oro, un grande classico, impreziosito da decorazioni bianche.

unghie natalizie nuove idee
Unghie natalizie: nuove idee eleganti.

Ecco un’altra soluzione, in rosa e bianco. Si tratta di un’idea per realizzare delle unghie natalizie sobrie, ma comunque a tema.

unghie invernali
Unghie invernali.

E per le prossime settimane, ecco le idee con le migliori ispirazioni su come fare le unghie in questo inverno 2023-2024!

Le migliori decorazioni per unghie – natale 2023

Ed ora, le migliori idee per decorare le unghie a Natale 2023. Iniziamo quindi con 2 idee a tema, simpatiche e divertenti, perfette per chi cerca qualcosa di diverso dal solito e non troppo difficile da realizzare.

In queste immagini invece vediamo i decori più belli, degni di una vera nail artist.

Certo non sono semplici da realizzare, ma se siamo particolarmente dotate (o se andiamo in un centro a farcele fare e vogliamo dare delle ispirazioni) queste manicure meritano davvero.

Unghie natalizie verdi

Tra i colori di tendenza per le unghie di Natale 2023 troviamo anche il verde. E’ una scelta originale, diversa dal classico smalto roso, ma molto elegante.

unghie natalizie verdi
Unghie natalizie verdi.

Bellissimo ad esempio abbinato all’oro, per un risultato super glamour.

Per un’idea più sbarazzina, ideale anche per bambine e ragazzine, ecco lo smalto verde con glitter luminosi, che da subito un’aria di festa.

unghie verdi natale
Verdi con glitter colorati.

Conclusioni

Ed eccoci arrivate alla fine di questa selezione delle migliori idee, ispirazioni e decorazioni per unghie in vista di Natale 2023! Non manca proprio nulla in questa guida.

Spesso infatti si pensa che le unghie natalizie debbano per forza essere rosse, ma non è così! Ci sono davvero tantissime altre soluzioni per realizzare la nostra manicure, rimanendo comunque a tema, ma con unghie natalizie non rosse.

Molto belle poi le decorazioni con glitter e applicazioni varie, che ci permettono di ottenere una manicure natalizia davvero originale.

Se abbiamo voglia di provare qualcosa di diverso poi possiamo scegliere uno smalto nero, super elegante in occasione delle feste di Natale. Ma anche inusuale, ideale per chi vuole osare un po’ di più.

Ma non è finita qui! Infatti per completare la selezione speciale dedicata alle feste, ecco le più belle unghie per Capodanno 2023, per dare il benvenuto al 2024 al top!

Ti piacciono i disegni ma non sai quale forma ti dona? Ecco la guida per scegliere la migliore forma!
Qui invece troviamo le idee per San Valentino!

A presto,
Carol

Ultimo aggiornamento: 18/05/2023