Le più belle ispirazioni per le unghie di primavera 2023: come realizzare una manicure primaverile. Con semipermanente, gel o nail art, ecco quali sono le migliori idee.
Arriva la primavera, è tempo di trovare nuove ispirazioni per la nostra manicure!
Dopo i lunghi (e freddi) mesi che abbiamo trascorso, c’è la voglia di rinnovamento tipica di questa stagione che ci pervade.
Come portare questa voglia di leggerezza anche nella nostra manicure?
Abbiamo per questo selezionato le nuove tendenze e scovato le migliori ispirazioni per realizzare le unghie più belle in questa primavera 2023.
Cominciamo!

Idee unghie primavera 2023
Iniziamo subito la nostra raccolta di idee per le unghie di primavera 2023 con una serie di manicure che si ispirano ai colori classici di questa stagione.
Tra le tonalità più amate infatti troviamo le varie sfumature del rosa, dalle più delicate fino alle più intense, color corallo (ideali anche per le unghie dell’estate).



Tra le decorazioni più amate per le unghie primaverili, ci sono sicuramente quelle ispirate al mondo floreale. In effetti, i fiori sono probabilmente il simbolo per eccellenza della primavera.
Possono essere dei piccoli fiori, come abbiamo visto nella galleria precedente. E’ un’idea semplice e carina per dare un tocco primaverile alla nostra manicure.
Se invece preferiamo qualcosa di più elaborato, ecco due soluzioni che fanno al caso nostro, da realizzare su unghie nude.


Il tocco in più per questo stile? I dettagli in foglia oro.
Veniamo ora ad un’idea originale per le unghie primaverili del 2023: il disegno simmetrico.
Che sia un fiore, una farfalla o un altro tipo di decorazione, questo stile è decisamente particolare. Il risultato finale non è troppo appariscente, ma colpisce per la sua raffinatezza.


I decori primaverili rendono benissimo anche sulle unghie corte. Possiamo optare per delle unghie rosa, da impreziosire con una delicata fantasia floreale.
In alternativa, ecco un abbinamento originale: smalto marrone chiaro e azzurro chiaro in alternanza, con un piccolo decoro di fiori bianchi sulla tonalità più scura.


Colori unghie primaverili: ecco i più belli
Quali sono i colori più amati per le unghie di questa primavera? Innanzitutto ritroviamo i colori pastello, in tutte le loro gradazioni.

Molto amati anche gli abbinamenti audaci, sempre ispirati alla palette primaverili, da combinare in maniera elegante e innovativa.

Bella anche questa manicure che gioca color pesca e delle margherite, tra i fiori primaverili più amati.
In questo caso viene realizzata su delle unghie lunghe, ma ovviamente possiamo scegliere di riprodurle anche su unghie più corte.

Le ispirazioni delicate sono sicuramente uno dei trend della stagione.



Ma non è finita qui!
Dalle passerelle delle scorse sfilate infatti emerge chiara un’altra tendenza, ideale per chi cerca una manicure primaverile più grintosa. Come ottenerla? Con gli smalti cromati.


Questa tendenza è stata lanciata da Hailey Bieber e Dua Lipa e la ritroveremo anche in questi mesi.
Oltre alla versione rosata, ci possiamo sbizzarrire con tanti altri colori, anche più scuri, come il blu.

Insomma, non importa qual è la forma di unghie che abbiamo scelto. Che siano lunghe o corte, squadrate, a stiletto, a mandorla o via dicendo, con i colori e le decorazioni di primavera possiamo dare sfogo alla nostra fantasia.
Conclusioni
Bene, siamo arrivati alla fine di questa guida alle ispirazioni per le unghie di primavera 2023, con gel o semipermanente.
Abbiamo selezionato sia alternative minimal che nail art più elaborate, in modo da fornire delle belle idee da cui trarre spunto, qualunque siano i nostri gusti e le nostre esigenze.
E per i prossimi mesi, ecco le unghie estive più belle!
A presto,
Carol