Unghie rosse eleganti, ecco le ispirazioni più belle, di tendenza quest’anno. Lunghe, corte, estive, natalizie, particolari,…
Quando parliamo di manicure, uno dei colori più amati è sicuramente lo smalto rosso. Elegante e sofisticato, ha davvero una marcia in più.
Oltretutto può tranquillamente essere utilizzato in ogni stagione, perché è estremamente versatile.
Come vedremo in questa guida alle ispirazioni più belle infatti, possiamo applicare lo smalto rosso sia in estate che in inverno: a seconda della tonalità (pensiamo ad esempio al rosso corallo o al bordeaux) ed eventuali decori, avremo un risultato sempre elegante. Sia con gel che senza.
Ma quali sono gli stili più belli? Per trovare la giusta ispirazione per le nostre unghie rosse, abbiamo qui raccolto le migliori idee del 2023. E allora, cominciamo!

Unghie rosse eleganti
Iniziamo subito la nostra carrellata parlando delle più belle unghie rosse eleganti. La prima versione che vediamo è semplice e classica. Le unghie sono corte e lo smalto rosso è intenso al punto giusto.

Una versione molto apprezzata sono poi le unghie rosso ciliegia: in questo caso sono corte, con forma a mandorla.

Come scegliere però la forma che più ci valorizza? Non è facile. Ma niente paura!
Ecco la guida alle forme di unghie più belle, con tutti i consigli per scegliere quella che ci sta davvero bene.
Per le unghie autunnali 2023 invece, una delle tonalità più apprezzate è il bordeaux.
Questo colore scuro infatti si adatta benissimo alla stagione e può essere personalizzato con vari decori: è una delle tonalità di rosso più eleganti.

Per altre ispirazioni, ecco le unghie bordeaux più belle del 2023.




Unghie rosse estive
Le unghie rosse in estate sono versatili e divertenti, a prescindere dalla forma e dalla tonalità scelta. Quale manicure fare?
Uno dei colori più amati di quest’estate è la sfumatura corallo, che ci fa subito pensare alle vacanze!
Caldo e intenso, fa anche risaltare l’abbronzatura!

A tal proposito, ecco la guida alle più belle unghie corallo estive, dove troviamo altre ispirazioni di questo genere.
Un’altra tonalità di smalto rosso di tendenza in estate è la variante fluo. Così accesa, è ideale se vogliamo una manicure con carattere.

Oltre alle unghie rosse tinta unita, in estate possiamo davvero sbizzarrirci con le decorazioni più varie. Ecco quindi una splendida manicure con ciliegie, super carina.

Tra le idee più originali troviamo poi le unghie con decorazione stile anguria: cosa c’è di più adatto per l’estate?

Se siamo alla ricerca di una manicure divertente e assolutamente diversa dal solito, questa è da provare subito.
Unghie rosse natalizie
Come dicevamo all’inizio, lo smalto rosso è ideale da indossare in ogni stagione. Nel periodo del Natale poi è davvero amato.
Vediamo quindi quali sono le unghie rosse natalizie più belle del 2023.
Ecco delle unghie rosse classiche, impreziosite da un dettaglio raffinato: un’unghia bianca con decorazione in foglia d’oro.

Bellissimo poi l’accostamento del rosso bordeaux con i glitter oro, per una decorazione semplice ma al tempo stesso elegante, ideale come smalto per Natale 2023.

Ma non è finita qui! Altre idee infatti le troviamo nella galleria dedicata alle unghie natalizie 2023.
Manicure particolare con smalto rosso
Per quel che riguarda le unghie rosse particolari, possiamo davvero essere creative e sbizzarrirci al massimo.
Cominciamo quindi con uno smalto rosso classico, su unghie squadrate, a cui viene aggiunto un tocco di brio: un’unghia nude, con glitter in varie tonalità di rosso, che creano un effetto volume.

Un’altra bella idea è quella di creare un disegno a forma di foglia dorata: l’abbinamento oro e rosso infatti sta benissimo e da come risultato una manicure elegante, adatta per ogni stagione.

Se amiamo le tonalità scure di rosso e le manicure eleganti, ma particolari, ecco la giusta ispirazione. Facile da realizzare, questa nail art è perfetta per accompagnarci in tutti i nostri impegni.

Passiamo ora ad un abbinamento che spesso viene sottovalutato, ma che può darci grandi soddisfazioni se cerchiamo una manicure elegante ma diversa dal solito: la combinazione di rosso e nero.

Bellissima quindi la manicure sfumata, che da un bel rosso passa gradualmente ad un nero intenso. Questa soluzione è particolarmente adatta per autunno e inverno, anche se ovviamente nulla ci vieta di sfoggiarla nelle altre stagioni.
Se poi cerchiamo una soluzione evergreen, possiamo optare per lo smalto rosso abbinato a quello rosa. L’effetto finale è molto bello ed è davvero semplice da realizzare, in pieno stile french manicure.

Conclusioni
Bene, siamo arrivati alla fine di questa guida alle migliori ispirazioni per le unghie rosse, comprese le soluzioni più particolari, anche con gel e nail art.
Dalle versioni più eleganti, passando per quelle natalizie o estive, non manca proprio nulla!
A presto,
Carol