Al momento stai visualizzando Vital Skin Strengthening Super Serum di Kiehl’s: la recensione
  • Save

Vital Skin Strengthening Super Serum di Kiehl’s: la recensione

La recensione del Vital Skin-Strengthening Super Serum di Kiehl’s: ecco la mia esperienza dopo aver usato questo siero fortificante per il viso.

Da qualche tempo ero alla ricerca di un nuovo siero per il viso.
Dopo aver terminato quello della Bionike, con cui avevo riscontrato un problema di lucidità eccessiva della pelle, cercavo un siero che fosse idratante e leggero al tempo stesso.

Ho così provato il Vital Skin-Strengthening Super Serum di Kiehl’s ed ora che l’ho testato per un po’ di tempo, vi racconto la mia esperienza.

recensione Vital Skin-Strengthening Super Serum di kiehl's
Recensione del siero viso fortificante di Kiehl’s: il Vital Skin-Strengthening Super Serum.

L’azienda Kiehl’s

Kiehl’s è un’azienda attiva nel settore della cosmesi e vanta un’esperienza invidiabile. L’inizio della sua attività infatti risale ad oltre 160 anni, in una piccola farmacia dell’East Village di New York.

In tutti questi anni, Kiehl’s si è sempre occupata di creare dei trattamenti adatti a ciascun tipo di pelle. Ne è una prova il catalogo decisamente ampio dei loro prodotti.

Questi trattamenti specifici contengono ingredienti di alta qualità, delicati ed efficaci al tempo stesso. La maggior parte degli ingredienti utilizzati sono naturali e provengono dalla farmacia tradizionale ed omeopatica.

Tra gli ingredienti che compaiono più spesso nei prodotti di Kiehl’s troviamo la lavanda, utilizzata nella forma di olio essenziale, dagli effetti lenitivi e calmanti. Un altro elemento spesso utilizzato è la calendula, nota anch’essa per le sue proprietà lenitive.

Accanto a questa continua e ricercata produzione di cosmetici di qualità, si colloca un’intensa attività in ambito filantropico ad opera di Kiehl’s.
Un esempio?
Dal 2010 Kiehl’s ogni anno collabora con un artista internazionale per creare una collezione di prodotti in edizione limitata, i cui proventi vengono in parte devoluti ad un’associazione con scopi benefici.

Kiehl’s inoltre è un marchio cruelty-free. Tutte le materie prime utilizzate all’interno delle formulazioni e i prodotti finiti stessi non vengono testati sugli animali.

Nel corso degli anni, quella che è nata come una piccola farmacia di quartiere è andata sempre più espandendosi, ed è entrata a far parte del gruppo l’Oréal nel 2000.

Come sapete, ho già provato diversi prodotti di questa azienda e, in linea generale, mi son sempre trovata bene.
Ad oggi, ho testato la maschera viso all’avocado e la crema viso alla calendula.

Cos’è il Vital Skin-Strengthening Super Serum di Kiehl’s

Il Vital Skin-Strengthening Super Serum di Kiehl’s è un siero viso fortificante proposto da Kiehl’s per prevenire l’invecchiamento cutaneo.

Cosa contiene il Vital Skin-Strengthening Super Serum di Kiehl’s?
La formulazione di questo siero fortificante contiene acido ialuronico micronizzato 11kDa e un complesso vegetale adattogeno.

L’acido ialuronico contenuto nel prodotto è stato ideato per penetrare al meglio negli strati cornei dell’epidermide, garantendone così l’efficacia.

Cosa sono invece gli adattogeni contenuti in questo siero fortificante? Si tratta di particolari molecole prodotte da determinate piante utilizzate nella medicina tradizionale.

Queste molecole sono utilizzate per trattare la pelle che mostra segni di stress e fatica e la aiutano a difendersi dalle aggressioni esterne.
Sono infatti in grado di normalizzare l’attività della pelle sotto stress e contribuiscono a garantirne l’equilibrio.

ingredienti del siero fortificante viso di Kiehl's
Alcuni ingredienti del siero fortificante di Kiehl’s.


In particolare, in questo siero sono presenti adattogeni derivati dal basilico sacro, dalla radice di ginseng rosso e dalle bacche di schisandra.

Questo siero quindi è perfetto per prevenire i segni dell’invecchiamento, dato che rinforza la barriera cutanea.
Il prodotto si assorbe facilmente grazie alla sua texture leggera.
Il risultato finale è una riduzione delle linee sottili, un incarnato illuminato e rimpolpato.

Questo siero di Kiehl’s è disponibile in 3 formati: da 30, 50 e 100 ml. Spesso inoltre viene inserito come campioncino gratuito in omaggio a fronte di altri acquisti Kiehl’s.

Come si usa questo siero fortificante di Kiehl’s

Il Vital Skin-Strengthening Super Serum di Kiehl’s va applicato sulla pelle del viso mattina e sera, dopo la detersione.

Per un’applicazione ottimale, dobbiamo mettere poche gocce di siero fortificante sul palmo della mano e poi tamponare delicatamente viso e collo.
Procediamo in seguito con l’applicazione della nostra crema viso.

Se lo desideriamo, possiamo inoltre utilizzare il Vital Skin Strengthening Super Serum come pre-siero, ossia utilizzarlo prima di un altro serio, creando così una stratificazione.

Infine, durante l’applicazione del siero fortificante, evitiamo la zona del contorno occhi.

E’ un siero viso adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili.

La recensione del Vital Skin-Strengthening Super Serum di Kiehl’s

Come mi sono trovata con questo siero? Ecco le mie opinioni.

Innanzitutto mi è piaciuta molto la texture del prodotto: è davvero leggera. Questo fa sì che la stesura del siero sia semplice e molto piacevole.

E’ interessante anche la possibilità di usare il siero come primo strato per poi applicarne altri. In questo caso, l’unica accortezza che dobbiamo avere è di testare le combinazioni di sieri, per trovare quella migliore per il nostro tipo di pelle.

Molto buono anche il tempo di assorbimento del siero: in pochi minuti la pelle assorbe il prodotto e non ci sono fastidiosi residui.
Non appiccica.
Dopo diverse ore, la pelle risulta ancora idratata, morbida e non lucida.

La profumazione del Vital Skin-Strengthening Super Serum è molto leggera e ha delle note erbacee delicate. Queste svaniscono dopo aver steso il prodotto. Ecco, personalmente non ho trovato particolarmente buona questa profumazione, forse è la nota che mi è piaciuta di meno di questo siero.

Con un uso continuativo del siero, la mia pelle ha un aspetto sano e luminoso. Appare poi più compatta.

Sicuramente il siero ha un prezzo importante, ma per quella che è la mia esperienza, è decisamente un prodotto di ottima qualità ed efficace.
Si tratta insomma di una delle ultime novità di Kiehl’s da tenere in considerazione per completare la nostra skincare routine.

Dove acquistare il Siero Vital Skin-Strengthening

Possiamo acquistare il Vital Skin-Strengthening Super Serum su Douglas, dove sono disponibili i tre formati:

Il prezzo di questo siero fortificante di Kiehl’s è importante, non c’è dubbio. E’ anche vero però che, trattandosi di un siero viso, basta utilizzare veramente poco prodotto ad ogni applicazione, quindi l’ammortamento nel tempo è buono.

Cosa contiene

Infine, vediamo la lista degli ingredienti contenuti in questo siero!

Vital Skin-Strengthening Super Serum: Aqua/Water, Dimethicone, Glycerin, Alcohol Denat., Hamamelis Virginiana Water / Witch Hazel Water, Propanediol, Phenoxyethanol, Tocopherol, Ammonium Polyacryloyldimethyl Taurate, Schisandra Chinensis Fruit Extract, Capryloyl Salicylic Acid, Caprylyl Glycol, Xanthan Gum, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil, Panax Ginseng Root Extract, Sodium Acetylated Hyaluronate, PEG-20 Methyl Glucose Sesquistearate, Disodium EDTA, Ocimum Sanctum Leaf Extract, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil/Orange Peel Oil, Limonene, Adenosine, Sodium Hydroxide, Methyldihydrojasmonate, Citric Acid, Eugenol, Sodium Benzoate, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Citral, Potassium Sorbate, Lavandula Angustifolia Oil/Lavender Oil, Cymbopogon Schoenanthus Oil, Citronellol, Linalool, Geraniol, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil/Rosemary Leaf Oil. Fmla: 685832 32 F.I.L. Code D241983/2

Da notare che la lista degli ingredienti indicati potrebbe subire dei cambiamenti, far sempre riferimento al packaging del prodotto per la lista ingredienti più aggiornata 😉.

Bene, spero che questa recensione del Vital Skin-Strengthening Super Serum di Kiehl’s vi sia utile.

Dopo aver finito questo prodotto, voglio provare il Daily Reviving Concentrate, un altro siero giorno di Kiehl’s!
Un’altra crema sempre di Kiehl’s con la quale mi sono trovata bene è la Ultra Facial Cream.
A presto,
Carol

* I prezzi indicati si riferiscono alla data di pubblicazione dell’articolo e sono suscettibili di variazioni.