Al momento stai visualizzando Wedding update: mancano 8 mesi al matrimonio
  • Save

Wedding update: mancano 8 mesi al matrimonio

Mancano meno di 8 mesi al matrimonio, vediamo a che punto siamo con l’organizzazione del grande giorno!

Questi mesi di preparativi per il matrimonio stanno davvero volando! Rispetto a quello che avevo in mente però, ci sono stati alcuni contrattempi. Il responsabile di tutto, neanche a dirlo, è stato il Covid.

Sicuramente organizzare un matrimonio con una pandemia in corso pone alcuni problemi. Innanzitutto alcuni appuntamenti con i fornitori (o potenziali tali) vengono fatti in maniera virtuale.

organizzare il nostro matrimonio

Da un lato, questa modalità ci ha permesso di fare qualche incontro, il che comunque è una gran fortuna, rispetto all’idea di dover posticipare tutto.

Devo dire però che mi è dispiaciuto non aver ancora potuto incontrare di persona alcuni professionisti che saranno con noi il grande giorno. Il contatto umano è comunque imbattibile 😉.

Altri appuntamenti invece sono stati cancellati e posticipati. Ovviamente, anche uno di quelli a cui tenevo di più 😒🤣 (più avanti nell’articolo vi dico tutti i dettagli).

Cosa abbiamo già scelto

La primissima decisione che abbiamo preso, riguardo al matrimonio, è stata quella di avere una wedding planner. In questo caso però, sapevamo già chi volevamo e quindi, più che una vera scelta, si è trattato di chiamare direttamente l’interessata e prendere accordi 😉. Finora la decisione più veloce di tutti i preparativi 🤣.

La prima scelta vera e propria che abbiamo fatto è stata quella della location del matrimonio (che rimarrà top secret fino al grande giorno 😉).

Vista la situazione causata dal Coronavirus, moltissimi matrimoni del 2020 sono stati rimandati al 2021 e quindi non è stato semplicissimo trovare una data libera nella location dei nostri sogni, ma con un pizzico di fortuna ci siamo riusciti.

wedding checklist 8 mesi al matrimonio

Una volta che abbiamo trovato il luogo ideale, e di conseguenza anche la data, è stato possibile iniziare a prendere contatti con alcuni fornitori.

Il primo che abbiamo individuato è stato il fotografo.

Lo avevamo già visto all’opera al matrimonio di una coppia di nostri amici e ci aveva molto colpito. Con lui abbiamo avuto la possibilità di fare un incontro di persona, oltre ovviamente ad aver scandagliato tutti i suoi lavori sul suo sito internet e sui social 🤣.

In seguito abbiamo deciso di pensare a tutta la parte di intrattenimento musicale. In questo caso abbiamo fatto un appuntamento virtuale con la cantante che ci accompagnerà quel giorno.

Purtroppo per via della situazione, non è ancora stato possibile incontrarci di persona, ma la sua voce è già riuscita ad incantarci ed è stata quindi ingaggiata!

Nel frattempo, siamo anche andati alla ricerca di una chiesa dove celebrare il rito. Non è stato semplicissimo (chi mi segue nelle storie di Instagram sa 🤣), ma alla fine anche quella questione è stata risolta!

organizzando il matrimonio

Cosa dovevamo scegliere, ma non abbiamo potuto

In questo periodo avrei anche dovuto cominciare a guardarmi intorno per scegliere il mio abito da sposa.

Sarei stata in anticipo sulla tabella di marcia, ma… è una delle scelte che non vedo l’ora di fare ovviamente 😉.
Anzi, probabilmente è quella che mi emoziona di più.

L’idea era di andare ad ottobre, ma poi hanno bloccato tutto. Avevamo quindi fissato una prova abito per l’inizio di gennaio, subito dopo la fine delle festività natalizie. Purtroppo però, ancora una volta il Covid ci ha messo lo zampino: Lombardia di nuovo zona rossa, tutto da rimandare.

Ora la prima prova abito è fissata… a brevissimo😍 . Inutile dire che non vedo l’ora di provare i vari vestiti e trovare il mio!

So che molte spose lo trovano già al primo appuntamento in atelier. Io non so se sarò così fortunata, ma incrocio le dita!

abiti da sposa

C’è una cosa però di questa prima prova abito che mi dispiace: non potrò avere accanto a me tutte le persone che avrei voluto 😢.

Quando pensavo alla mia prova abito, immaginavo di essere circondata dalle mie amiche più care, mi immaginavo un gruppetto piccolo e coeso, che avrebbe riempito l’atelier di risate.

Ad oggi invece, so che questa idea che avevo non potrà realizzarsi. Questo perché, per via delle restrizioni relative al Covid, potrà accompagnarmi solamente una persona.

So che sarà una giornata speciale, ma comunque mi spiace per chi non potrà esserci fisicamente quel giorno.

-8 mesi al matrimonio: Come mi sento

preparativi matrimonio

Al momento, sono (ancora 🤣) abbastanza calma per quel che riguarda il matrimonio.

Certo non ci devo pensare troppo, o ammetto che mi sale un po’ di ansia 😅.

Non all’idea di sposarmi (❤) ma piuttosto perché quel giorno vada tutto bene. Il fatto che avremo al nostro fianco le nostre wedding planner però mi conforta parecchio!

Ovviamente la situazione Covid mi preoccupa un bel po’: è vero che mancano ancora tanti mesi, ma chissà se potremo celebrare il matrimonio e poi festeggiare con tutti quanti e nel modo in cui lo stiamo immaginando ora.

Per ora, c’è poco da fare, se non attendere gli sviluppi della situazione. Anche se, lo ammetto, non è facile 😅.
Vi tengo aggiornate!
A presto,

Carol